ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42
Like Tree43Mi piace

Paura del domani

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Paura del domani

    Non credevo che un giorno sarei arrivata a fare determinati pensieri, ora mi chiedo se sono l'unica o anche a voi è capitato.
    Tipo ora mi sembra che il tempo scorra troppo in fretta, mi ritrovo in un periodo della mia vita in cui mi viene da pensare al futuro, un futuro che non vedo cosi brillante come un tempo. Ho timore del mio domani, ho paura di non essere abbastanza forte per affrontare le difficoltà, ho paura di arrivare senza nemmeno rendermene conto ai 30 anni e notare che il mio corpo non è più quello di un tempo oppure vedere le persone a me care invecchiare, vederle non più in forma o perderle schiacciate dalla realtà degli anni che avanzano, non so se riuscirei mai a sopportare un dolore simile.
    Ci sono volte in cui mi chiedo se non ho perso in un solo colpo determinate esperienze, se devo aprire la mia mente ancora ad altre cose senza lasciare sfuggire nulla, mi domando se sto perdendo di vista delle cose importanti senza nemmeno rendermente conto, il fatto che questo tempo passa in un lampo tra una cosa e l'altra e mi sembra di non avere più spazio per nulla, sto crescendo e sono sicura che niente sarà più come prima e che quelli che una volta mi credevo fossero problemi enormi in realtà oggi sono soltanto cazzate e sicuramente mi toccherà affrontare cose ben più dure di quello che immaginavo.


    A Bastet7, Gio, Sally.B e altri 3 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Già c'ho così tanti cazzi per la testa che riguardano l'oggi, se poi mi metto a pensare ai cazzi del domani è la fine...
    A Lucien e Canalfeder piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Già c'ho così tanti cazzi per la testa che riguardano l'oggi, se poi mi metto a pensare ai cazzi del domani è la fine...
    Si, ma non ti capita mai di fermarti un secondo e cominciare farti una serie di pippe mentali infinite? XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Si, ma non ti capita mai di fermarti un secondo e cominciare farti una serie di pippe mentali infinite? XD
    Mi sono dato un'aspettativa di vita di altri dieci anni proprio per evitare queste pippe u.u

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Mi sono dato un'aspettativa di vita di altri dieci anni proprio per evitare queste pippe u.u
    Si ma passano in fretta, pensa che da piccola pensavo al mio criceto che sarebbe morto tra tre anni e piangevo come una cretina -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il fatto è che è proprio come dici tu... anche se non ci pensi prima arrivi ad un momento che senza accorgertene hai 30 anni.. il tuo corpo non è più quello di una volta vedi le persone attorno a te invecchiare.. ed intendo propio invecchiare quasi di colpo sopratutto i parenti più stretti (genitori, fratelli) e nulla sarà più come prima, sarà diverso.. ma non devi viverlo come un dolore anche se è parecchio inquietante... non tutto ciò che cambia è in negativo

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ce lo chiediamo un pò tutti.... ma vabbè... secondo me chi crede di pianificare tutto, oppure chi si fa troppi obbiettivi o si immagina gia come andrà in realtà non ne avrà mai la certezza! Ci sono periodi in cui vedo tutto chiaro e pianificato ma sono sprazzi, per il resto ai miei 33 sono ancora qui che non do nulla per certo, e non mi faccio nemmeno troppi sogni o progetti se non ad obbiettivi, quelli che mi interessano man mano, senza cercare di capire "come la mia vita sarà" perchè è inutile...

    Questo video secondo me è abastanza a tema:

  9. #8
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Le cose si evolvono, bisogna accettarlo. Ma quanto ci costa accettarlo? A volte vorrei fermare il tempo per la paura che ho del domani. Ho paura che tutto quello che ho adesso qui, vicino a me, comprese le persone che adesso fanno parte della mia vita, domani non ci saranno più.. E mi prende una fitta al cuore. Tutte le cose che oggi diamo per scontate, domani potrebbero non esserci più..

    Bel topic @Artemisia

    A Artemisia e Oregon piace questo intervento

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Il fatto è che è proprio come dici tu... anche se non ci pensi prima arrivi ad un momento che senza accorgertene hai 30 anni.. il tuo corpo non è più quello di una volta vedi le persone attorno a te invecchiare.. ed intendo propio invecchiare quasi di colpo sopratutto i parenti più stretti (genitori, fratelli) e nulla sarà più come prima, sarà diverso.. ma non devi viverlo come un dolore anche se è parecchio inquietante... non tutto ciò che cambia è in negativo
    Perdere le persone che ami non può essere positivo, solo il pensiero mi fa stare male. Lo so che non dovrei nemmeno pensarci ma mi chiedo se avrò mai la giusta forza per riprendermi dopo un dolore del genere, quel dolore che il tempo prima o poi mi chiedera di affrontare. Non riesco più a prendere nulla per scontato, anche se gli impegni tengono la mia mente occupata, a volte mi risulta difficile non ricadere in queste riflessioni.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Perdere le persone che ami non può essere positivo, solo il pensiero mi fa stare male. Lo so che non dovrei nemmeno pensarci ma mi chiedo se avrò mai la giusta forza per riprendermi dopo un dolore del genere, quel dolore che il tempo prima o poi mi chiedera di affrontare. Non riesco più a prendere nulla per scontato, anche se gli impegni tengono la mia mente occupata, a volte mi risulta difficile non ricadere in queste riflessioni.
    Si, probabilmente saprai affrontarlo e superarlo... ti cambierà nel profondo, sarai anche tu un altra persona... le cose cambieranno tutto cambierà, ma cambierai anche tu per riuscire ad affrontarlo se oggi non ti senti all'altezza o abbastanza forte per alcune cose... lo sarai
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paura del Futuro
    Da neonindian nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 5:57
  2. aiuto ho paura del sesso!
    Da roxy189 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 20:03
  3. Ho paura del Milan
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 18:12
  4. ho paura del buio
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 12:59
  5. paura.. del preservativo!!!!!!!
    Da koda nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 14:38

Tag per questa discussione