ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Paura del Futuro

  1. #1
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Paura del Futuro

    Tutte le vostre impressioni (e depressioni ) a riguardo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho il grave difetto di non riuscire a perseguire obiettivi che reputo lontani o come tempo o come difficoltà.....se una cosa mi pare difficilmente raggiungibile, spesso e volentieri non parto nemmeno.

    Da ciò deriva che non ho idee chiare su cosa sarà di me in futuro......

  4. #3
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io sto attraversando un pò una crisi riguardante il futuro!

    soprattutto perchè mi ritrovo ad aver comprato casa e entro settembre son li a vivere..il che anche se è una cosa bella riguarda sempre un passo importante e penso che a livello inconscio, ora che tutto si avvicina, lo stiia vivendo con anche paura...paura di "entrare nel mondo adulto"..paura di dover fare tutto da sola

    e dall'altra parte c'è anche la sfera lavorativa.

    sono entrata in società nell' ufficio..quindi ha preso il via anche un ruolo amministrativo oltre che da responsabile..però anche qui mi chiedo ma, a parte i soldi, è ciò che voglio fare?

    e la cosa più brutta è che per ora nn trovo risposte

    ecco il mio sfogo - - -

  5. #4
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io cerco sempre di non pensare al futuro ma più cerco di non pensare, più ci penso e mi viene l'ansia.

    Il futuro a volte mi fa paura, e a volte è come una sorta di 'le cose mi potrebbero andare meglio'.
    Il futuro è un punto interrogativo e quindi normale che ti lasci da pensare, e da sperare.

    PEr ora quello che mi spaventa del futuro è maggio. Devo passare gli esami, se no è la fine. E questo mi spaventa.
    Per il resto, beh o cambio io per cambiare il futuro, oppure continuerò ad essere ansiosa, pur sapendo che il futuro piano piano me lo creo io.

    Sono idee un po' contorte, ma io mi sono capita. xD

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io cerco sempre di non pensare al futuro ma più cerco di non pensare, più ci penso e mi viene l'ansia.

    Il futuro a volte mi fa paura, e a volte è come una sorta di 'le cose mi potrebbero andare meglio'.
    Il futuro è un punto interrogativo e quindi normale che ti lasci da pensare, e da sperare.

    PEr ora quello che mi spaventa del futuro è maggio. Devo passare gli esami, se no è la fine. E questo mi spaventa.
    Per il resto, beh o cambio io per cambiare il futuro, oppure continuerò ad essere ansiosa, pur sapendo che il futuro piano piano me lo creo io.

    Sono idee un po' contorte, ma io mi sono capita. xD




  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 17/4/2008
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Attraverso un periodo abbastanza traumatico. Forse anche a causa della pessima situazione che viviamo in Italia, mi spaventa l'idea di vivere per lavorare, per guadagnare 4 soldi ed esser comunque sommerso dai problemi. Sono all'università e ho come l'impressione che quello che sto studiando (scienze della comunicazione) sia inutile, e non so nemmeno se mi porterà a fare un mestiere che mi piace.
    La verità è che ho un forte senso della libertà e mi infastidisce l'idea di dovermi per forza rassegnare ad un futuro già scontato, in un paese che offre poche opportunità. Quindi vivo alla giornata, vedo di laurearmi presto e poi valuterò il da farsi... il tempo e magari qualche esperienza (anche all'estero) mi schiariranno le idee!

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi fa paura e cerco di non pensarci troppo perché quando ci penso e penso all'Italia mi si piglia male xD

  9. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Io un progetto che l'ho già ma ho paura di non farcela !


    Ma dev'essere riguardo a noi stessi, vero?

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Periodo cupo, da questo punto di vista. Forse non è nemmeno paura, più il non vedere una via d'uscita indolore, o quantomeno quasi indolore.
    Ho affidato molte delle mie speranze a un aspetto della mia vita in cui ho dato tutto, forse sbagliando, visti i risultati e la situazione di equilibrio estremamente precario che sto vivendo. Cerco di non pensarci, perchè ho la brutta abitudine di ingigantire tutto ciò che è già di per sè difficile da gestire, e rischio di soccombere.
    Ma col passare del tempo, i pensieri ci sono, sempre di più, non posso evitarlo e questo mi porta a non vederne proprio, di futuro

  11. #10
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Mi fa paura.non riesco propio ad immaginarmi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. non c'e futuro
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 19:19
  2. Il futuro...secondo me!!!
    Da chomps nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 20:20
  3. Il mio futuro lavoro !!
    Da Binario nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/1/2007, 23:14
  4. futuro
    Da Il Sovrano nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 14:10
  5. il mio futuro
    Da Fiammetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:03