Tutte le vostre impressioni (e depressioni ) a riguardo.
Tutte le vostre impressioni (e depressioni ) a riguardo.
Ho il grave difetto di non riuscire a perseguire obiettivi che reputo lontani o come tempo o come difficoltà.....se una cosa mi pare difficilmente raggiungibile, spesso e volentieri non parto nemmeno.
Da ciò deriva che non ho idee chiare su cosa sarà di me in futuro......
io sto attraversando un pò una crisi riguardante il futuro!
soprattutto perchè mi ritrovo ad aver comprato casa e entro settembre son li a vivere..il che anche se è una cosa bella riguarda sempre un passo importante e penso che a livello inconscio, ora che tutto si avvicina, lo stiia vivendo con anche paura...paura di "entrare nel mondo adulto"..paura di dover fare tutto da sola
e dall'altra parte c'è anche la sfera lavorativa.
sono entrata in società nell' ufficio..quindi ha preso il via anche un ruolo amministrativo oltre che da responsabile..però anche qui mi chiedo ma, a parte i soldi, è ciò che voglio fare?
e la cosa più brutta è che per ora nn trovo risposte
ecco il mio sfogo - - -
Io cerco sempre di non pensare al futuro ma più cerco di non pensare, più ci penso e mi viene l'ansia.
Il futuro a volte mi fa paura, e a volte è come una sorta di 'le cose mi potrebbero andare meglio'.
Il futuro è un punto interrogativo e quindi normale che ti lasci da pensare, e da sperare.
PEr ora quello che mi spaventa del futuro è maggio. Devo passare gli esami, se no è la fine. E questo mi spaventa.
Per il resto, beh o cambio io per cambiare il futuro, oppure continuerò ad essere ansiosa, pur sapendo che il futuro piano piano me lo creo io.
Sono idee un po' contorte, ma io mi sono capita. xD
Attraverso un periodo abbastanza traumatico. Forse anche a causa della pessima situazione che viviamo in Italia, mi spaventa l'idea di vivere per lavorare, per guadagnare 4 soldi ed esser comunque sommerso dai problemi. Sono all'università e ho come l'impressione che quello che sto studiando (scienze della comunicazione) sia inutile, e non so nemmeno se mi porterà a fare un mestiere che mi piace.
La verità è che ho un forte senso della libertà e mi infastidisce l'idea di dovermi per forza rassegnare ad un futuro già scontato, in un paese che offre poche opportunità. Quindi vivo alla giornata, vedo di laurearmi presto e poi valuterò il da farsi... il tempo e magari qualche esperienza (anche all'estero) mi schiariranno le idee!
Mi fa paura e cerco di non pensarci troppo perché quando ci penso e penso all'Italia mi si piglia male xD
Io un progetto che l'ho già ma ho paura di non farcela !
Ma dev'essere riguardo a noi stessi, vero?
Periodo cupo, da questo punto di vista. Forse non è nemmeno paura, più il non vedere una via d'uscita indolore, o quantomeno quasi indolore.
Ho affidato molte delle mie speranze a un aspetto della mia vita in cui ho dato tutto, forse sbagliando, visti i risultati e la situazione di equilibrio estremamente precario che sto vivendo. Cerco di non pensarci, perchè ho la brutta abitudine di ingigantire tutto ciò che è già di per sè difficile da gestire, e rischio di soccombere.
Ma col passare del tempo, i pensieri ci sono, sempre di più, non posso evitarlo e questo mi porta a non vederne proprio, di futuro