ora il mio futuro è uscire dalla 5^ e andare all'uni. quando sarà all'uni penserò a che fare nella vita
per il resto la cosa che mi spaventa di più per il futuro è la paura di perdere tutte le relazioni con gli amici.
ora il mio futuro è uscire dalla 5^ e andare all'uni. quando sarà all'uni penserò a che fare nella vita
per il resto la cosa che mi spaventa di più per il futuro è la paura di perdere tutte le relazioni con gli amici.
non ho paura del futuro.
e le cose le prendo quando capitano.
l'unico "problema" sarà quello di scegliere la facoltà giusta, e semmai dovesse andare male mi rimbocco le maniche e vado avanti.
per tutto il resto non vedo l'ora di "esserci" in questo futuro.
sarà sicuramente migliore del presente. quindi poche depressioni e molta curiosità per quello che potrà accadermi.
La visione del futuro dipende molto anche dallo stato d'animo e dalle circostanze del momento. Se stai attraversando un momento non molto positivo, le "nuvole" fanno ombra anche sul futuro; se invece stai attraversando un momento di serenità, vedi tutto molto più tranquillamente, anche la prospettiva futura.
Almeno a me succede così, ma perchè sono abituata a basare le mie impressioni e valutazioni di ciò che accadrà su quello che conosco, e se il mio presente non è roseo, automaticamente peggiora anche la mia visione del futuro.
Contorto, ma come ha detto qualcuno ( ) qualche post fa, io mi sono capita XD
In genere si, ho paura soprattutto di come sono fatto e del fatto che potrei avere tutto e sentirmi comunque insoddisfatto..
mmm
paura del futuro....si
paura anche di non sfondare..
il campo che ho scelto è iper competitivo e richiede molto.
Tempo, conoscenze, idee.... e ancora...conoscenze.
voglio poter mettere a frutto quel che ora sto praticando a livello amatoriale e farne una professione....la mia paura piu grande è appunto ..rimanere in seconda linea
io cerco do nn pensarci al momento vivo giorno dopo giorno, perche' se ci penso mi viene troppa paura, ho paura di rimpiangere le mie scelte o di non arrivare da nessuna parte, pero' se non ci penso mi sento serena e riesco ad affrontare la mia vita meglio. L'anno scorso non riuscivo a pensare ad altro ma ora mi sento piu' tranquilla
giá...pensare all'oggi...molti lo fanno...ma non è bene anche prepararsi almeno al futuro...succede qualcosa, un imprevisto...e se io vivo oggi e penso a oggi?
esempio banalissimo.. ricevo una quantitá di soldi...la spendo tutta...e se un giorno ne vicino ne lontano mi succede qualcosa? e mi serve una quantita di denaro...che avevo? sempre bene pensare un po piu in la del oggi
Vivere oggi, pensando al domani, penso io
Ho imparato ultimamente a pormi degli obiettivi abbastanza vicini.
Se penso al futuro del tipo 'fra 2, 3, 5, 10 anni' allora subentra l'ansia.
Allora per adesso penso al futuro che riguarda cosa potrà o voglio che accada fra 2,3 mesi.
Poi per il futuro molto prossimo c'è da sperare e da impegnarsi a fare le scelte giuste.
mi piacerebbe sapere chi sarò nella vita.se avrò una moglie dei figli.Vorrei vivere normalmente,con un buon lavoro una moglie che mi ama e dei figli.Crescere dei figli secondo me è la cosa piu bella d questo mondo.Speriamo che tutti questi sogni si avverino.kissà