ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree27Mi piace

Il primo ricordo

  1. #11
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Ricordo che nell'ultimo cassetto della cucina (piccolo cassetto che toccava quasi terra) avevo tolto tutto quello che c'era dentro (sacchetti, fogli, foglietti ecc ecc) per mettermi dentro. E ricordo le facce sbalordite dei miei genitori e fratelli nell'entrare in cucina e vedermi li che ridevo tutta orgogliosa di quello che avevo fatto xD

    A Oregon, Red Viper, Nuvolablu e altri 1 piace questo intervento

  2. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi persi in pieno centro a Palermo e fui trovata da una signora rom che non so dove mi stesse portando, ma poi un adulto nonsochi mi ha tolta a lei e ha ritrovato i miei. Primo tentativo di indipendenza fallito miseramente. Non so quanti anni avessi ma ero veramente piccola, ad oggi quando riprendo l'argomento sconvolge che lo ricordi.
    A Jo Constantine, Lucien, Red Viper e altri 2 piace questo intervento

  3. #13
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Oddio difficile come domanda. Ho buona memoria quindi i ricordi li ho tutti in testa. Forse come primo mi vengono in mente i momenti passati con mia zia, scomparsa anni fa per un incidente. In particolare quando partiva dalla fermata dell'autobus per venire a casa nostra e iniziava ad urlare il nome del mio cane, che adorava. Poi si fermava sempre di nascosto su un aiuola di lavanda del mio vicino, che usciva dal giardino, e tagliava dei fiori per poi usarli come centro tavola. A volte mi affaccio dal balcone di camera mia sperando che ritorni..
    Poi mi vengono in mente tanti altri ricordi, come le vacanze trascorse in montagna con i miei nonni oppure alcuni momenti passati con la mia migliore amica. Ma ora come ora mi è venuto in mente questo di mia zia.

  4. #14
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Il primo ricordo non sono certa se sia come mi sono immaginata un evento raccontato dai miei oppure come sono realmente andate le cose: avevo un anno circa, riusciì ad avvicinarmi al forno e ad appoggiarci sopra le mani.. Tutto qui. Per il resto so che finiì in ospedale e rimasi con le bende sulle mani per parecchi mesi.

    Un altro ricordo (questo sicuramente mio) è di quando avevo circa 5 anni: mia nonna era in ospedale, stava morendo; fuori dalla stanza, non so perchè, un medico mi chiese di cantargli una canzone.
    Fu così che "Sarà perchè ti amo" risuonò per il corridoio!
    A Bastet7 piace questo intervento

  5. #15
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Bellissimo topic.. Sto ripensando a cosa mi ricordo e mi rendo conto che nn mi ricordo quasi niente.. LOL
    Mi ricordo di quando andai con tutta la famiglia a un maneggio e mi montarono sopra un cavallo, non volevo più scendere.. Mentre mamma babbo e fratello non vedevano l'ora di scendere.. Ah.. e avevo 4 anni..

  6. #16
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Uhm, il primo ricordo non costruito grazie ai racconti e alle foto che riesco a ricostruire è quando all'asilo nido ci hanno portato a fare i pop corn (avrò avuto 2 anni credo) e mi ricordo di questo tavolo immensamente alto dove stavano cucinando. Non ricordo molto dell'evento in sè, ho solo quest'impressione di un tavolo altissimo, tanto che non riuscivo a vedere cosa ci stava sopra, e lo stupore e l'eccitazione per i pop corn xD



    ok, ho ripetuto un triliardo di volte "ricordo", il mio italiano è andato in vacanza temo ._.
    Ultima modifica di Red Viper; 14/8/2012 alle 14:58
    A Juliet Miller e Artemisia piace questo intervento

  7. #17
    Cavaliere errante theaviator
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Il mio primo ricordo risale al lontano 1992, da piccolo mi rifiutavo sempre di mangiare e l'unico che riusciva a farmi mettere qualcosa nello stomaco era mio nonno...cmq una mattina del 1 gennaio ero con lui e mi stava facendo mangiare del pane caldo appena sfornato da mia nonna. Questa immagine non la scorderò mai perchè 2 giorni dopo mio nonno è morto inspiegabilmente per un malore improvviso.

  8. #18
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Spesso questo ricordo appare nella mia mente.
    Era il 2002, anno in cui io ed i miei genitori abbiamo traslocato trasferendoci da un appartamento ad una casa decisamente più grande.
    Quel giorno ero stato tutto il giorno da mia zia e solo alla sera tornai nella nuova casa.
    Ricordo questo dettaglio capace di farmi sorridere sempre: chiesi ai miei genitori che ore fossero, e rimasi sbalordito dalla loro risposta. Mi dissero che erano circa le 8 di sera e che era quasi ora di andare a dormire.
    Rimasi stranito, non riuscivo a capire il motivo per cui il tempo fosse passato. Ero stato da mia zia tutta la giornata e non capivo perché fosse passato così in fretta, forse perché quando si è piccoli sono le piccole cose che ti rendono felici, anche il semplice abbraccio di un parente.
    A Eurasia e Nuvolablu piace questo intervento

  9. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io rifletto spesso su quello che mi succede, credo sia il motivo per il quale ricordo cose che secondo pareri medici non dovrei ricordare, ricordo i primi giorni in cui avevo iniziato a vederci, vedevo un pò sfocato e con una riga rosa sfocata in mezzo, inoltre ero anche preoccupato per questo, riflettevo su alcune cosucce della vita ed a quanto pare credevo che la vista fosse un male, lasciamo perdere, inoltre ricordo chiaramente che rflettevo sul ciclo delle giornate, tutte le mattine mia madre mi allattava e come riflettevo sulla vista riflettevo anche su questo, poi ricordo la varicella a 6 mesi perchè mi toccavo il viso e credevo mi si fosse appiccicata la minestrina... XD Poi ricordo anche quando mia nonna mi aveva chiesto perchè avevo aperto la confezione delle noccioline ed io che ancora non avevo imparato bene l'italiano avevo capito "Perchè hai aperto gli uccellini?" e quindi continuavo a mangiarle alla faccia sua come se niente fosse... Poi ci sono altri ricordi, i più nitidi però sono quelli dai 4 anni in su, come l'asilo, di quando avevo 3 anni ho solo ricordi frammentari ed ad esempio ricordo pochino della vacanza in Calabria dove però c'era già anche mia cugina ed io le invidiavo la minestrina. XD
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ero con i miei genitori.
    Eravamo andati a uno spettacolo teatrale, o il circo, non ricordo...C'erano delle maschere da pipistrello che mi facevano paura, si muovevano in modo strano e proiettavano delle ombre mostruose.
    Siamo usciti perchè volevo andare.
    Ci dirigiamo verso la macchina prendendo una scorciatoia.
    Un tizio ci ferma chiedendo l'ora a mio padre, poi tira fuori una pistola e la punta verso mia madre.
    Voleva i soldi.
    Mio padre gli da il portafogli, poi il ladro adocchia la collana di mia madre; va per strappargliela, ma mia madre fa resistenza.
    All'improvviso parte un colpo e mia madre è a terra, di fronte a me.
    In quel breve lasso di tempo mio padre si muove per coprirmi e il ladro, pensando che volesse aggredirlo, gli spara.
    Poi scappò.
    Io ero lì in piedi, nel vicolo, di fronte ai miei genitori morti.
    È la prima e unica cosa che ricordo.
    Poi tutto nero.
    Ma dai seriamente? Sapevo che vivevi con tua nonna ma non immaginavo certo fosse per un motivo simile... Voglio sperare tu stessi scherzando...

  10. #20
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Forse il mio primo ricordo risale a quando avevo circa 3 anni, che papà mi portò a casa un pelouche di un conglietto rosa dopo che avevo fatto le analisi
    Ultima modifica di Sally.B; 19/8/2012 alle 17:24 Motivo: ho trovato un ricordo più vecchio xD

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A che età il primo bacio?????????
    Da Aprovel nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 21:08
  2. Sono il primo ad avere Windows Vista!!!!
    Da leoneee_e nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 15:16
  3. Eugenio Montale - IL PRIMO GENNAIO
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:13
  4. Il primo approccio
    Da luc93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/12/2005, 15:04
  5. Oggi.. Il primo passo..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/9/2005, 0:09

Tag per questa discussione