Mi appassiona questo mestiere,vorrei sapere in cosa consiste e cosa si deve fare per diventare investigatore!
Mi appassiona questo mestiere,vorrei sapere in cosa consiste e cosa si deve fare per diventare investigatore!
Prendi una lente di ingrandimento, annusi il terreno come un cane, sbruci qualche cosa, stai ferma ad ascoltare cose che gli umani non possono sentire e sarai un'investigatore....
Il mestiere dell'investigatore non esiste, non ci sono albi professionali o studi obbligatori da fare. La preparazione è tutta sul campo, puoi dedicarti a diversi settori dell'investigazione e formare da te un tuo bagaglio culturale. Ci sono dei corsi universitari appositi, ma questi non ti danno pià accesso rispetto a quello che potresti fare da sola. Ne tantomeno fanno curriculum in questo senso.
Quello che puoi fare è avviare un'attività, una piccola agenzia di investigazione e cercare di accaparrarti qualche cliente. Oggi giorno comunque esistono due tipi di investigatori, quelli matrimoniali che si occupano di scoprire eventuali marachelle di uno dei coniugi, o quelli aziendali che trovano dati e informazioni su aziende per fornirle poi ai concorrenti.
Quelli in stile Holmes non esistono.
Fatti tanti amici e costruisciti un alibi di vita.
inizia a comprarti un Bloodhound.
C è un registro. Prima prendi la partita IVA, diventando libero professionista. Poi dopo hai tante spese, quindi devi avere già un pacchetto clienti. In italia questo lavoro non va. Lo so perchè un amico di mio padre lo è. Lui ha partita iva e fa tutt altro mestiere. Ne fa tantissimi in realtà... poi dovresti avere un esperienza diretta per capire. Cmq vai all Ufficio delle Entrate e fatti dare direzioni dalle persone in segreteria o al registro di impresa!
In effetti me lo sono chiesta anche io tante volte, non so trovare nemmeno un cesso a volte, figuriamoci dati segreti
La nuova riforma D.M. 269 - 2010 prevede per coloro che volessero intraprendere questa professione, l'obbligo della laurea e del tirocinio presso investigatori autorizzati da più di 5 anni.
Altresì è obbligatorio effettuare dei corsi annuali da presentare alla Prefettura competente al momento del rinnovo della licenza.
In fine, non esistono "varie tipologie" di investigatori privati, ma diverse autorizzazioni specificate del D.M. citato in precedenza.
Confermo...Holmes non esiste!!
Per ulteriori informazioni vedi Agenzia investigativa Roma o Investigatore privato Roma
A me era stato proposto.
"Cerchiamo donne. Nessuno pensa che una donna possa pedinarlo... e se ne ha il sentore gli fa piacere"
Questo mi dissero