Se sono davvero di partito preso mi chiedo perchè sono andato a cercare notizie e guarda caso ho trovato solo le stesse cose che mi sembrano in molti punti più che inesatte, dove viene affermato che la carne inizia a putrefarsi nell'intestino dell'uomo, che aumenta l'aggressività (eh sì, Hitler ha smesso di ammazzare gli ebrei da quando è diventato vegetariano e gli eschimesi scommetto passano le giornate a spaccarsi le sedie in testa tra di loro) , storie sul fatto che l'uomo non deve mangiare ciò che la lingua non tollera (allora anche le verdure eh) che mangiamo la carne da quando abbiamo scoperto il fuoco (falso, i reperti storici dimostrano che l'uomo mangiava anche la carne cruda) che onnivori e carnivori hanno la stessa dentatura ed apparati digerenti [qui però non sono sicuro, anche se credo ci sia qualcosa di inesatto, com'è possibile che l'uomo con le caratteristiche degli erbivori ne faccia per forza a sua volta parte mentre gli onnivori (classificati come tali dai vegani e basta però, perchè in realtà è onnivoro anche l'uomo) condividano le stesse caratteristiche dei carnivori, allora non sarebbero onnivori ma carnivori giusto? Se invece non è così perchè l'avere le caratteristiche dei carnivori non significa per forza escludere alimenti di origine vegetale non dovrebbe essere lo stesso per l'uomo anche se ha caratteristiche più simili a quelle degli erbivori?] ed anche che l'uomo non debba mangiare gli animali perchè in natura non ha i mezzi per mangiarli, ma le mucche non sono aggressive, ci vuole un attimo a strozzarle penso, i congli? Basta cacciare in branco, come fanno molti animali e si prendono senza costruire trappole nè nulla, già qui crollano molte "prove" dei vegani, ma poi c'è un'ulteriore cosa da prendere in considerazione, l'uomo mangiando carne si è evoluto e deve alla carne ciò che è adesso, senza carne probabilmente saremmo ancora molto indietro, forse anche scimmie (che ricordiamo anche loro a volte mangiano carne) e mi pare che l'uomo si sia evoluto in meglio, cosa c'è di male quindi nel mangiare carne?
Un'ultima cosa, la dieta vegetariana può sostituire una dieta onnivora, ma per quanto riguarda i vegani, che si rifiutano di mangiare anche le uova vorrei tanto precisare che le galline non sono legate con un guinzaglio, si possono lasciare libere ma tanto non abbandonano il campo dell'allevatore, vuol dire che con l'uomo ci stanno bene mi pare, quindi che sfruttamento mai ci dovrebbe essere? La gallina depone anche senza essere gallata, queste uova dovrebbero marcire quindi?
Ah, evitiamo il discorso delle galline rinchiuse al buio perchè non ce n'è bisogno, lì la colpa è dell'allevatore, ma non da il permesso di fare di tutta l'erba un fascio.
Tanto per la cronaca da un punto di vista anatomico, l'uomo non è onnivoro in senso stretto, ma presenta punti in comune con erbivori, carnivori e onnivori. Da questo punto di vista è semplicemete umano e, miracolo dell'evoluzione, è adattabile quasi a tutto.
Intanto tengo a precisare che l'ONNIVORO (se l'uomo fosse onnivoro) non è che ha bisogno di mangiare tutto... vuol dire che può mangiare tutto che è diverso! Ovvero un orso può mangiare frutta ma se non la trova non è che avrà delle carenze... altrimenti sarebbero i piu "sfigati" a livello alimentare in natura perchè dovrebbero trovare tutto...
Quindi mettiamo che l'uomo sia Onnivoro come dicono in molti non vuol dire che "per forza deve mangiare carne"... vuol dire che può fare una scelta!
E qui arriva la "scelta" questa cosa che ha l'uomo... al giorno d'oggi credere che "per forza bisogna mangiare carne" potete dirmi quello che volete ma è per definizione una baggianata se l'uomo come dite è onnivoro..
Sono scelte l'ho sempre detto... ma non venite a dirmi chje mangiare carne per l'uomo E' VITALE.... l'uomo avrà anche mangiato la carne cruda di qualche bestia ammazzata dagli altri predatori (carcasse) e gli sarà piaciuta ma non per questo DEVE mangiarla altrimenti ha problemi.
I latticini a mio parere sono acnora piu assurdi! Se in natura esistono gli onnivori, i carnivori, i predatori di uova non esiste nessun animale che "va a ciucciare il latte dagli altri" quindi ogni specie per logica è adatta al propio latte e in fase di svezzamento...
@Randy Mellons siccome mi sfugge che punti abbiamo in comune con i carnivori? Perchè un discorso essere un "carnivoro naturale" e un conto acquisito...
Io ho trovato questa tabella:
CARNIVORI
ONNIVORI
ERBIVORI
ANTROPOIDI (scimmie, ecc.)
UOMINI
placenta zoniforme placenta non caduca placenta non caduca placenta discoidale placenta discoidale incisivi poco sviluppati incisivi assai sviluppati -incisivi ben sviluppati incisivi ben sviluppati molari appuntiti molari con piego -molari smussati molari smussati saliva e urina acide saliva e urina acide saliva e urina acide saliva e urina alcalina saliva e urina alcalina stomaco semplice fondo dello stomaco arrotondato stomaco in tre parti stomaco con duodeno stomaco con duodeno intestino lungo tre volte il tronco intestino lungo 10 volte il tronco intestino lungo 12-18 volte il tronco intestino lungo 7-11 volte il tronco intestino lungo 12 volte il tronco vivono di carne vivono di carne e vegetali vivono di erbe e piante vivono di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.) dovrebbero vivere di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.)
Con lui ci discuto con piacere, lo farei anche te se elencassi una cazzata alla volta perchè onestamente non ho cazzi di fare 1000 quote!
L'unica cosa che concordo è che non bisogna fare di tutta un erba un fascio ma purtroppo con i consumi di carne, deruivati e uova a cui si è arrivati (basta guardare i carrelli delle spese al supermercato eh) per stare dietro a questa richiesta ovviamente nascono gli intensivi che segano il mercato di quelli "piu dolci".. quindi la colpa è sempre del consumo di certi prodotti e DI CHI LI CONSUMA... se tu mi dicessi che "mangi solo le uova" di galline libere senza gallo probabilmente non avrei nessun appunto da farti su questo.... molto diverso il fatto di animali allevati "bene" ma che poi vegono comunque uccisi prematuramente!
altra cosa... NESSUN VEGETARIANO nega il valore nutritivo di certi prodotti (carne o derivati) ma semplicemente non ne ritiene l'unica fonte o la migliore!
Ci sono molti errori in questa tabella. Fa un po' di controcultura e non affidarti a dati vegani. Tant'è che la storia della placenta non c'entra una beataminchia con l'alimentazione.
Poi scusa che attendibilità c'è nella frase dovrebbero vivere di frutta e semi (noci, mandorle, ecc.), non puoi fare un discorso scientifico, tra l'altro molto discutibile, e poi uscirtene con dovrebbero, questa è propaganda mica culturla.
E tant'è che l'uomo è molto diverso anche dall'erbivoro, quindi tu che sei vegano, non sei uomo?
Le informazioni, di qualunque genere, vanno contestualizzate.