Originariamente inviata da
Half shadow
Se sono davvero di partito preso mi chiedo perchè sono andato a cercare notizie e guarda caso ho trovato solo le stesse cose che mi sembrano in molti punti più che inesatte, dove viene affermato che la carne inizia a putrefarsi nell'intestino dell'uomo, che aumenta l'aggressività (eh sì, Hitler ha smesso di ammazzare gli ebrei da quando è diventato vegetariano e gli eschimesi scommetto passano le giornate a spaccarsi le sedie in testa tra di loro) , storie sul fatto che l'uomo non deve mangiare ciò che la lingua non tollera (allora anche le verdure eh) che mangiamo la carne da quando abbiamo scoperto il fuoco (falso, i reperti storici dimostrano che l'uomo mangiava anche la carne cruda) che onnivori e carnivori hanno la stessa dentatura ed apparati digerenti [qui però non sono sicuro, anche se credo ci sia qualcosa di inesatto, com'è possibile che l'uomo con le caratteristiche degli erbivori ne faccia per forza a sua volta parte mentre gli onnivori (classificati come tali dai vegani e basta però, perchè in realtà è onnivoro anche l'uomo) condividano le stesse caratteristiche dei carnivori, allora non sarebbero onnivori ma carnivori giusto? Se invece non è così perchè l'avere le caratteristiche dei carnivori non significa per forza escludere alimenti di origine vegetale non dovrebbe essere lo stesso per l'uomo anche se ha caratteristiche più simili a quelle degli erbivori?] ed anche che l'uomo non debba mangiare gli animali perchè in natura non ha i mezzi per mangiarli, ma le mucche non sono aggressive, ci vuole un attimo a strozzarle penso, i congli? Basta cacciare in branco, come fanno molti animali e si prendono senza costruire trappole nè nulla, già qui crollano molte "prove" dei vegani, ma poi c'è un'ulteriore cosa da prendere in considerazione, l'uomo mangiando carne si è evoluto e deve alla carne ciò che è adesso, senza carne probabilmente saremmo ancora molto indietro, forse anche scimmie (che ricordiamo anche loro a volte mangiano carne) e mi pare che l'uomo si sia evoluto in meglio, cosa c'è di male quindi nel mangiare carne?
Un'ultima cosa, la dieta vegetariana può sostituire una dieta onnivora, ma per quanto riguarda i vegani, che si rifiutano di mangiare anche le uova vorrei tanto precisare che le galline non sono legate con un guinzaglio, si possono lasciare libere ma tanto non abbandonano il campo dell'allevatore, vuol dire che con l'uomo ci stanno bene mi pare, quindi che sfruttamento mai ci dovrebbe essere? La gallina depone anche senza essere gallata, queste uova dovrebbero marcire quindi?
Ah, evitiamo il discorso delle galline rinchiuse al buio perchè non ce n'è bisogno, lì la colpa è dell'allevatore, ma non da il permesso di fare di tutta l'erba un fascio.