ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 84
Like Tree42Mi piace

Remissioni spontanee o miracoli?

  1. #61
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    La matematica è la legge con la quale Dio ha scritto l'universo..
    non ricordo chi abbia detto questa frase, se Galileo, Archimede o un altro..
    ma penso che come frase sia giustissima. Com'è possibile che un protone, un elettrone ed un neutrone, per puro volere della fisica abbiano formato TUTTO? Anche i sogni e le speranze, desideri e paure.. è solo scienza??
    E come lo spiega dio che non è mai stata fatta una grazia ad una persona senza un arto. Perchè se dio guarisce dai tumori non può far riscrescere un arto ad una persona? Se ha fatto il mondo in qualche giorno, mi sembra alquanto strano il non degnarsi di fare queste cose.
    E dai, non ci raccontiamo le favolette.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    E come lo spiega dio che non è mai stata fatta una grazia ad una persona senza un arto. Perchè se dio guarisce dai tumori non può far riscrescere un arto ad una persona? Se ha fatto il mondo in qualche giorno, mi sembra alquanto strano il non degnarsi di fare queste cose.
    E dai, non ci raccontiamo le favolette.
    Se si pensa a Dio come ad un uomo anziano e barbuto che guarda dal cielo le persone e puntando loro un dito guarisce, allora si che è inspiegabile la sofferenza e la grazia negata. E se fosse veramente così, allora sarebbe veramente uno stronsone XD
    "l'anima dimora una sola volta in un corpo sensibile. così... un cavallo, un cane, perfino un uomo non è che l'illusoria somiglianza di questi esseri."
    È di un parigino più o meno contemporaneo di E.A. Poe, ma scusami, anche questa volta non ricordo il nome XD
    Penso che Dio abbia a cuore il mondo intero, con tutte i suoi esseri viventi, non solo l'uomo. È stato l'uomo a dire che venimmo creati a sua immagine e somiglianza, e ciò la dice lunga su chi l'essere umano pensa di essere, e non vede che anche lui, come tutti gli altri esseri viventi, è in balia degli eventi, che lo voglia o no.
    E ha diviso il suo mondo in "bene" e "male" a seconda di cosa gli faceva comodo, un leone uccide un uomo e sfama la sua compagna e il cucciolo, è male perché una persona è morta. L'uomo arrivato in america uccise quasi tutti i bufali per sfamarsi e proteggersi dal freddo, è un bene.
    Gli animali non pensano (come noi) ma semplicemente vivono, e lasciandosi trasportare dagli eventi, raggiunge un equilibrio con l'ambiente circostante.
    L'uomo no, più o meno come la cellula mutata che si moltiplica a dismisura invadendo e distruggendo l'organismo nel quale vive..

  4. #63
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamsaraChain Visualizza il messaggio
    Se si pensa a Dio come ad un uomo anziano e barbuto che guarda dal cielo le persone e puntando loro un dito guarisce, allora si che è inspiegabile la sofferenza e la grazia negata. E se fosse veramente così, allora sarebbe veramente uno stronsone XD
    "l'anima dimora una sola volta in un corpo sensibile. così... un cavallo, un cane, perfino un uomo non è che l'illusoria somiglianza di questi esseri."
    È di un parigino più o meno contemporaneo di E.A. Poe, ma scusami, anche questa volta non ricordo il nome XD
    Penso che Dio abbia a cuore il mondo intero, con tutte i suoi esseri viventi, non solo l'uomo. È stato l'uomo a dire che venimmo creati a sua immagine e somiglianza, e ciò la dice lunga su chi l'essere umano pensa di essere, e non vede che anche lui, come tutti gli altri esseri viventi, è in balia degli eventi, che lo voglia o no.
    E ha diviso il suo mondo in "bene" e "male" a seconda di cosa gli faceva comodo, un leone uccide un uomo e sfama la sua compagna e il cucciolo, è male perché una persona è morta. L'uomo arrivato in america uccise quasi tutti i bufali per sfamarsi e proteggersi dal freddo, è un bene.
    Gli animali non pensano (come noi) ma semplicemente vivono, e lasciandosi trasportare dagli eventi, raggiunge un equilibrio con l'ambiente circostante.
    L'uomo no, più o meno come la cellula mutata che si moltiplica a dismisura invadendo e distruggendo l'organismo nel quale vive..
    Se si pensa a dio come un'entita alla quale mettere nelle mani la propria vita, la propria salute, la propria sopravvivenza si è semplicemente deviati. Deviati dalla falsa illusione che lui regoli il mondo, che abbia creato il mondo e che in qualche modo lo controlli.
    Perchè il vostro dio controlla solo quello che gli fa comodo controllare. Succede una cosa bella...eh ma è l'intervento divino.
    Hitler uccide una razza e lì dio non controlla più una beata mazza: ma è colpa dell'uomo

    Perdonami ma dio tu l'hai mai visto? C'hai mai parlato? Ti ha dato mai un segno TANGIBILE della sua presenza?
    Perchè se esiste non ci da un segno della sua esistenza che tutti possano vedere, qualcosa che non si potrebbe mai spiegare scientificamente?
    Perchè si tira sempre il ballo sto cazzo di "Mistero della fede".
    Mistero della fede un cazzo! Tutte le cose che la chiesa non può giustificare le giustifica con questo Mistero della fede. Il progetto divino non è visibile agli uomini.
    Grazie al cazzo, non esiste xD

    Esiste sono l'uomo che ha a disposizione risorse infinite, in primis la sua mente.
    E' grazie all'uomo che l'uomo vive, sopravvive, guarisce...

    Sai cosa significa il detto: "Aiutati che dio ti aiuta?"
    Vediti i cazzi tuoi, che nessuno lo farà al posto tuo. E quando sarò giunta la nostra ora non ci sarà nessun dio a tenerci la mano e ad assicurarci la vita eterna. Terra alla Terra.
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  5. #64
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Se si pensa a dio come un'entita alla quale mettere nelle mani la propria vita, la propria salute, la propria sopravvivenza si è semplicemente deviati. Deviati dalla falsa illusione che lui regoli il mondo, che abbia creato il mondo e che in qualche modo lo controlli.
    Perchè il vostro dio controlla solo quello che gli fa comodo controllare. Succede una cosa bella...eh ma è l'intervento divino.
    Hitler uccide una razza e lì dio non controlla più una beata mazza: ma è colpa dell'uomo

    Perdonami ma dio tu l'hai mai visto? C'hai mai parlato? Ti ha dato mai un segno TANGIBILE della sua presenza?
    Perchè se esiste non ci da un segno della sua esistenza che tutti possano vedere, qualcosa che non si potrebbe mai spiegare scientificamente?
    Perchè si tira sempre il ballo sto cazzo di "Mistero della fede".
    Mistero della fede un cazzo! Tutte le cose che la chiesa non può giustificare le giustifica con questo Mistero della fede. Il progetto divino non è visibile agli uomini.
    Grazie al cazzo, non esiste xD

    Esiste sono l'uomo che ha a disposizione risorse infinite, in primis la sua mente.
    E' grazie all'uomo che l'uomo vive, sopravvive, guarisce...

    Sai cosa significa il detto: "Aiutati che dio ti aiuta?"
    Vediti i cazzi tuoi, che nessuno lo farà al posto tuo. E quando sarò giunta la nostra ora non ci sarà nessun dio a tenerci la mano e ad assicurarci la vita eterna. Terra alla Terra.
    Stop stop, io non sono cristiano, su quello che hai detto non ho nulla da obiettare XD

  6. #65
    Albert_Hofmann
    Utente bannato

    Predefinito

    fede religiosa o razionalità? il dibattito continua...
    A dajide piace questo intervento

  7. #66
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Esiste sono l'uomo che ha a disposizione risorse infinite, in primis la sua mente.
    E' grazie all'uomo che l'uomo vive, sopravvive, guarisce...

    Sai cosa significa il detto: "Aiutati che dio ti aiuta?"
    Vediti i cazzi tuoi, che nessuno lo farà al posto tuo. E quando sarò giunta la nostra ora non ci sarà nessun dio a tenerci la mano e ad assicurarci la vita eterna. Terra alla Terra.

    se una meteora grandissima cadesse in questi giorni sulla terra, cosa l'uomo potrebbe fare per sopravvivere? (escludo missili nucleari, perchè credo che quelli vadino bene solo nei film)

    Aiutati che dio ti aiuta vuol dire che non ti devi sempre piangere addosso ti quello che ti succede...


    se ci sia un dio a tenerci la mano quando moriamo, credo nessuno lo sappia, quindi.....


    C'è chi piace vedere Dio come responsabile di tutto sia nel bene che nel male, a me piace pensare che Dio sia tutto, la terra dove camminiamo, gli animali e noi stessi, quindi penso che un po' di responsabilità farebbe bene ad ognuno di noi.
    Voglio dire che Dio è anche scienza, chiesa, musica, conoscienza, affetti, ma soprattutto è equilibrio e da qui mi sorgerebbero ulteriori domande, tipo anche il male fa parte di Dio?

    Cmq la scienza non può competere con Dio (sempre che ci crediate) è folle pensare l'opposto.

  8. #67
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    se una meteora grandissima cadesse in questi giorni sulla terra, cosa l'uomo potrebbe fare per sopravvivere? (escludo missili nucleari, perchè credo che quelli vadino bene solo nei film)

    Aiutati che dio ti aiuta vuol dire che non ti devi sempre piangere addosso ti quello che ti succede...


    se ci sia un dio a tenerci la mano quando moriamo, credo nessuno lo sappia, quindi.....


    C'è chi piace vedere Dio come responsabile di tutto sia nel bene che nel male, a me piace pensare che Dio sia tutto, la terra dove camminiamo, gli animali e noi stessi, quindi penso che un po' di responsabilità farebbe bene ad ognuno di noi.
    Voglio dire che Dio è anche scienza, chiesa, musica, conoscienza, affetti, ma soprattutto è equilibrio e da qui mi sorgerebbero ulteriori domande, tipo anche il male fa parte di Dio?

    Cmq la scienza non può competere con Dio (sempre che ci crediate) è folle pensare l'opposto.
    Ahaahahahah se cade un metorite quindi è colpa di dio? Dato che non è colpa dell'uomo (ovviamente, e chi ha detto il contrario :S)
    Se cadesse un metorite, mi dispiace, ma non ci sarebbe nessun dio a salvare la razza umana. E se esistesse vedrebbe morire i suoi figli da lontano, come ha fatto tante altre volte.

  9. #68
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 11/1/2012
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ...piace pensare che Dio sia tutto, la terra dove camminiamo, gli animali e noi stessi, quindi penso che un po' di responsabilità farebbe bene ad ognuno di noi.

  10. #69
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi viene in mente il caso di una conoscente che, a seguito di un incidente d'auto, ha perso la sensibilità delle gambe. Ha seguito una estenuante terapia e dopo molto tempo, una mattina si è alzata e ha iniziato a voler camminare da sola. Quando adesso qualcuno le chiede lei risponde che è tutto merito di Padre Pio che le venne in sogno. Nel frattempo gli accertamenti continua a farli in ospedale.
    gia questo é un miracolo ha ritrovato la fede, scienza e fede non sono in antitesi, la scienza medica attribuisce a chi crede un doppio potere di guarigione
    A Half shadow e dajide piace questo intervento

  11. #70
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 25/11/2011
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non capisco... se statisticamente...il recesso dei tumori! è di X%
    come è possibile che per quelli che vanno in pellegrinaggio nei vari santuari la statistica dia un valore diverso!!!!
    ma la gente malata..è sempre la stessa....sempre la stessa che si trova negli ospedali!

    haahahahahaha ma non è che riuscite a dimostrare che anche la statistica non esiste?

    Annie Lennox scrivi..."Sai cosa significa il detto: "Aiutati che dio ti aiuta?"
    Vediti i cazzi tuoi, che nessuno lo farà al posto tuo. E quando sarò giunta la nostra ora non ci sarà nessun dio a tenerci la mano e ad assicurarci la vita eterna. Terra alla Terra."

    la religione cristiana...dice sopratutto aiuta il prossimo tuo!!! dice di trattare gli altri come fratelli!!...
    questo già... è positivo e non per il trapasso ma per lo spirito e per la vita di tutti
    altrimenti l'unico modo che ci ritroveremo per curare lo spirito sarà con gli antidepressivi!!


Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Laura Bono - Non credo nei miracoli
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 19:49
  2. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  3. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48
  4. Lucio Dalla - La sera dei miracoli
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 9:22
  5. I miracoli di Woitila
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 20:10