ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33
Like Tree12Mi piace

L'invadenza dei commessi

  1. #1
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito L'invadenza dei commessi

    Acquisti della merce e, mentre ti servono, insistono pesantemente per farti acquistarea altra roba, così pesantemente che ti senti anche in colpa ad appesantire la tua negazione. Valgono tutti gli esempi, ma io vorrei chiedere a voi, utenti di tutta italia, se anche da voi in particolare, l'invadenza nemero 1 in assoluto è quella dei commessi di foot locker, catena di vendita di scarpe ed accessori sportivi. Da me è dall'alba dei tempi che funziona così, compri un paio di scarpe e devi lottare per non cedere alle loro richieste di calzini, spugne per la pulizia delle scarpe, solette piedi ecc. Proprio ieri ad una ragazza, dopo tanta insistenza per robe varie, ho dovuto chiaramente dirle: "senti, senza che ti faccio perdere tempo ad insistere, non sono interessato a nulla!". Da voi anche è così in quella catena? Altri esempi ne avete?


  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si anche da noi, ma ci sono commessi che te lo chiedono cortesemente ed anche in modo divertente ed altri veramente molesti
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non so se quella catena c'è o no, non compero mai abbigliamento sportivo, ma ci sono negozi in cui i commessi devono per forza comportarsi così, e io evito quei negozi come la peste.
    Un volta mi capitò che la commessa mi disse chiaramente "Senti, so che tu porti la S, ma il mio capo insiste per farti provare anche la M, perchè dice che calza piccola, quindi per favore puoi fargli vedere che non ti sta, sennò poi dice che sono io ad arronzare i clienti".
    Assurdo.

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Da me c'è, ma no ci vado mai, però ci sono negozi in cui non sopporto per niente i commessi, a me da anche fastidio che appena entri in alcuni negozi, nemmeno hai messo un piede all'interno che già vengono lì e ti dicono:"posso aiutarla?", cavoli aspetta che vedo no!!!non li sopporto e poi anche dopo che hai gentilmente detto no stanno lì a fissarti, neanche stessi rubando
    A maya e Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io da footlocker non ho notato mai questo comportamento..
    Cioè anche a me chiedono se voglio i calzini o una gomma per pulirle dopo aver provato le scarpe, ma io rispondo semplicemente che non ne ho bisogno e non insistono.

    Ho notato questa cosa in altri negozi..che ti stanno dietro 2 anni appena vedono che ti provi qualcosa...ti vogliono assolutamente rifilare qualche cosa.
    Ma non è mai colpa del commesso eh...lui fa semplicemente il suo lavoro. Se gli viene chiesto di lavorare in questo modo lo fa.
    A Temperance e kiara90 piace questo intervento

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è colpa dei commessi ma delle politiche aziendali che organizzano periodicamente a livello decentrato delle mini-classifiche del personale o dei negozi singoli che vendono di più. Mi sono accorta anche io di questa invadenza, ma non mi infastidisce più di tanto perchè li lascio parlare. Mi spiego meglio: prendo quello che serve, loro continuano a presentare prodotti e a farmi provare altra roba all'infinito ma alla cassa di fatto porto quello che decido io. Li lascio parlare perchè i commessi devono dimostrare che si stanno impegnando per farti acquistare, perchè nel frattempo sono supervisionati dal responsabile di filiale o negozio. Fa niente se alla fine non compri, se hai tempo ascoltali e fai anche qualche domanda sui prodotti - fingiti interessato (solo se hai tempo) - magari dicendo sul momento che non hai soldi ma potresti passare in un secondo momento. A fine mese il commesso ti ringrazierà perchè si è reso utile e hai contribuito a rinnovargli il contratto.
    A Annie Lennox, Holly, RudeMood e altri 2 piace questo intervento

  8. #7
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non è colpa dei commessi ma delle politiche aziendali che organizzano periodicamente a livello decentrato delle mini-classifiche del personale o dei negozi singoli che vendono di più. Mi sono accorta anche io di questa invadenza, ma non mi infastidisce più di tanto perchè li lascio parlare. Mi spiego meglio: prendo quello che serve, loro continuano a presentare prodotti e a farmi provare altra roba all'infinito ma alla cassa di fatto porto quello che decido io. Li lascio parlare perchè i commessi devono dimostrare che si stanno impegnando per farti acquistare, perchè nel frattempo sono supervisionati dal responsabile di filiale o negozio. Fa niente se alla fine non compri, se hai tempo ascoltali e fai anche qualche domanda sui prodotti - fingiti interessato (solo se hai tempo) - magari dicendo sul momento che non hai soldi ma potresti passare in un secondo momento. A fine mese il commesso ti ringrazierà perchè si è reso utile e hai contribuito a rinnovargli il contratto.
    Ne terrò conto la prossima volta che farò un'acquisto..
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non ho mai trovato delle commesse insistenti, a parte i venditori a porta a porta.
    Guarda per me si può anche fottere foot locker, hanno dei prezzi troppo alti, quindi ci giro alla larga.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    quelli di foot locker ti si attaccano come un gatto ai maroni e non si staccano più xD
    ma se non ricordo male se vendono accessori extra guadagnano di più quindi li capisco.
    la tattica è farti far provare di tutto e poi andare via senza prendere niente.

  11. #10
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Io odio quando entri in un negozio (mi capita spesso con le profumerie e l'abbigliamento) e i commessi ti vengono dietro come se fossi una ladra......ti guardano sempre e poi ti chiedono: "ti posso essere d'aituo?"...........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Abbasso i cocchi dei professori!
    Da painkiller nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:40
  2. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 18:52
  3. Al di lá dei Sogni
    Da Lantis nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 20:51
  4. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 15:10
  5. cori dei tifosi di acmilan.net
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 19:18