Di solito riesco a prendere ciò che voglio, eventualmente provare, e recarmi alla casa senza la minima considerazione del commesso di turno. Tuttavia se rompono rifiuto cordialmente e continuo a fare i fatti miei.
Di solito riesco a prendere ciò che voglio, eventualmente provare, e recarmi alla casa senza la minima considerazione del commesso di turno. Tuttavia se rompono rifiuto cordialmente e continuo a fare i fatti miei.
Io ormai li odio i commessi! Quant'è bello quando entro e c'è una marea di gente, così nessuno ti vede e puoi scegliere e provarti i vestiti da solo! Altre volte invece c'è la commessa scassapalle, ne incontro sempre di due tipi:
-35-40 anni che ti parla dietro in continuazione e ti fa vedere ogni singolo capo che c'è nel reparto. E quando te lo provi cerca di sbirciare dal camerino, oppure ti chiede dopo 2 secondi "come va???" Ma cazzo sono appena entrato, come deve andare?!? Che poi se i jeans ti vengono un pò stretti lei te lo dice al volo, come se avesse i raggi x.
-20enne che in realtà se ne frega di te, ma deve farsi vedere in tutta la sua professionalità e comincia a parlare tipo disco interrotto e a rivolgersi a te con appellativi del tipo curù, ragazzo moro,...e che, al contrario della commessa di prima, qualunque taglia metti lei ti dice "stai benissimo, quest'anno si usano così" anche se sembri una papera.
E il bello è non cagarle proprio, con me non hanno nemmeno il coraggio di insistere a provare altri capi perchè le faccio entrare in depressione
Quando i commessi di qualsiasi negozio fanno troppo i tirafiato, esco direttamente indipendentemente dalla roba esposta.
Non li tollero.
Alcuni sono peggio degli avvoltoi sulle carcasse.
Va bene il bisogno di lavorare ma un minimo d'amor proprio ci vuole, su.
Odiosi, come quelli che ti 'puntano' a mo' di segugio.
anche da me quelli di foot locker sono fastidiosi.. appena entri ti salutano come se ti conoscessero da secoli, i migliori sono quelli che danno appellativi come "bomber" o "capo" e magari hanno trentanni {nulla contro i trentenni eh!}
comunque in maniera educata gli dico che non me ne frega una mazza dei loro prodotti!!
Il problema di questa catena è che metà dei prodotti che tentano di venderti sono vicino alla cassa, quindi proprio il cassiere cerca di venderti di tutto e di più (Lacci, solette, prodotti per pulire le scarpe e quant' altro)
Ahaha Folletta, il tuo caso è proprio come il mio. Appena entri ti salutano e parlano con quella cadenza come se fossero dj radiofonici "ehi ragazzi, buongiorno". Insistenza eccessiva nel proporti merce: "vuoi dei calzini?" "questo modello di scapre necessita di questa speciale spugna" "vuoi delle solette?" (solette? a che pro dovrei avere delle solette? Quelle interne della scarpa fan cagare? allora vendete scarpe scarse?). Il problema è che dopo aver risposto "no grazie, non mi serve nulla" tu non puoi passare a chiedermi se voglio la cosa successiva, perchè se ho detto nulla è nulla! Per quanto capisca che si tratta di ordine aziendale, alla soglia dei 30 credo che io sia abbastanza intelligente da capire di cosa ho o non ho bisogno, chiedilo una volta e basta! Il commesso per natura deve essere insistente ovvio, ma io quelli di foot locker non li sopporto proprio!
Anche da me c'era un negozio dove appena entravi, venivi circondata dalle commesse. Magari chiedevo ad una di farmi vedere un paio di scarpe e ,nei 30 secondi in cui spariva a cercarmi il numero giusto, compariva un altra commessa a chiedere "ti serve una mano?". Dopo i primi assalti ho iniziato ad evitare il negozio...poi mi domando, ma è una politica che funziona veramente? Io preferisco i negozi dove la gente non si segue come un avvoltoio, basta però che non si passi all'estremo opposto del nulla assoluto come nei reparti di informatica dei grandi centri commerciali(panorama, coop..fai prima a svaligiare il negozio che a trovare un commesso)
Sì sì, faranno lo stesso corso
Ho notato però che le donne sono meno insistenti dei maschi.. Ma è una teoria poco fondata perchè quando hanno iniziato ad assumere donne, io ho smesso di andarci (che non sono poi così collegati come eventi, semplicemente non compro più nike!)
Alcuni commessi con me sono stati capaci di chiedermi di provare scarpe non-del mio numero.
Io porto un 38/39 (38 per scarpe con i tacchi e alcuni sandali e 39 il resto). Mi hanno sia chiesto di provare il 37, sia di provare il 40/41 -.-"
Ne so qualcosa, quando lavoravo anche io dovevo star dietro ai clienti. Controvoglia, ma lo facevo...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Da me non c'è Foot locker però mi da fastidio quando ci sono i commessi che appena entri di chiedono se ti serve qualcosa, mi da un pochino fastidio. Aspetta almeno che do un occhiata in giro..