ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33
Like Tree12Mi piace

L'invadenza dei commessi

  1. #21
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Acquisti della merce e, mentre ti servono, insistono pesantemente per farti acquistarea altra roba, così pesantemente che ti senti anche in colpa ad appesantire la tua negazione. Valgono tutti gli esempi, ma io vorrei chiedere a voi, utenti di tutta italia, se anche da voi in particolare, l'invadenza nemero 1 in assoluto è quella dei commessi di foot locker, catena di vendita di scarpe ed accessori sportivi. Da me è dall'alba dei tempi che funziona così, compri un paio di scarpe e devi lottare per non cedere alle loro richieste di calzini, spugne per la pulizia delle scarpe, solette piedi ecc. Proprio ieri ad una ragazza, dopo tanta insistenza per robe varie, ho dovuto chiaramente dirle: "senti, senza che ti faccio perdere tempo ad insistere, non sono interessato a nulla!". Da voi anche è così in quella catena? Altri esempi ne avete?
    io ho fatto la commessa quindi parlo per entrambe le parti (venditrice e cliente), e purtroppo se il capo dice che devi andare sotto al cliente lo devi fare, quindi non è colpa loro, ma è irritante all'ennesima potenza. E' una cosa che odio ed ho sempre odiato, ma non solo quando acquisti qualcosa che tentano di venderti offerte e magari gli slip quando compri un reggiseno, è anche quando entri che ti vengon vicino e ti chiedono "desidera? ha bisogno di qualcosa? se ha bisogno mi chiami" e dopo 5 minuti "ha trovato qualcosa? ha bisogno" e di nuovo parte la tiritera. Forse non capiscono che in questo modo non attiri i clienti, ma li fai scappare!!!
    Quando incominciano a rompere troppo o esco oppure parlo chiaro, anche se facendo così si lascia intuire benissimo quanto io sia scocciata!
    Anche io ero costretta a fare così da Limoni (una catena di profumerie) ed era una cosa che odiavo, infatti quando potevo cercavo di lasciare respiro e libertà al cliente. Per fortuna non in tutti i negozi dovevo farlo, dove ho lavorato meglio è stato da Brigitte Bijou!
    Da footloker non ci entro mai, quindi non saprei, ci sarò stata 3 volte in vita mia e non ho mai visto tutta questa pressione, ma in centro della mia città c'è uno con dei tatuaggi nazzisti ç___ç mi inquieta.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non è colpa dei commessi ma delle politiche aziendali che organizzano periodicamente a livello decentrato delle mini-classifiche del personale o dei negozi singoli che vendono di più. Mi sono accorta anche io di questa invadenza, ma non mi infastidisce più di tanto perchè li lascio parlare. Mi spiego meglio: prendo quello che serve, loro continuano a presentare prodotti e a farmi provare altra roba all'infinito ma alla cassa di fatto porto quello che decido io. Li lascio parlare perchè i commessi devono dimostrare che si stanno impegnando per farti acquistare, perchè nel frattempo sono supervisionati dal responsabile di filiale o negozio. Fa niente se alla fine non compri, se hai tempo ascoltali e fai anche qualche domanda sui prodotti - fingiti interessato (solo se hai tempo) - magari dicendo sul momento che non hai soldi ma potresti passare in un secondo momento. A fine mese il commesso ti ringrazierà perchè si è reso utile e hai contribuito a rinnovargli il contratto.
    ma non è sempre vera l'ultima cosa che hai detto. se è un novellino si è esattamente così, se invece non lo sei all'azienda interessa vendere ed alcune volte sullo scontrino ti trovi scritto che ti ha servita la commessa XY perchè tengono conto di chi vende di più di altri, ma altrimenti stare a farti la pappardella è semplicemente una cosa dell'azienda perchè pensa di incentivare il cliente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Maya, io non ho mai trovato commesse di Limoni "fastidiose".. Forse qui da me non c'è la stessa politica, anche se devo ammettere che ci vado veramente poco!

  4. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Maya, io non ho mai trovato commesse di Limoni "fastidiose".. Forse qui da me non c'è la stessa politica, anche se devo ammettere che ci vado veramente poco!
    fastidiose magari no, ma IO dovevo andare dal cliente a chiedere "se ha bisogno chieda" "ha bisogno?" se leggi gli esempi che ho fatto non erano di Limoni, stà di fatto che a me da fastidio da dio il solo fatto di entrare in un negozio ed averle già alla gola che mi chiedono se ho bisogno....! Mi da fastidio.

  5. #24
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Di solito prediligo i negozi più piccoli, quelli in cui sono una cliente abitudinaria e conosco il proprietario (che , nella maggior parte dei casi, è pure commesso e cassiere).
    Quando invece entro in un negozio un po' più grande, come quelli delle catene, e qualche commesso mi chiede se mi serve qualcosa solitamente rispondo con la vocetta innocente che "sono venuta per vedere un po' i nuovi arrivi" e "non cerco niente in paticolare, sto solo dando un'occhiata".
    Di solito mi lasciano in pace perché non sanno proprio cosa propormi xD

  6. #25
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io amo la roba che c'è da Foot Locker, lo svaligerei...ma i commessi sono dei caga cazzo!
    A Milano mi hanno tartassato...

  7. #26
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' il loro lavoro e non gliene faccio una colpa.
    A Platypus piace questo intervento

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ma non è sempre vera l'ultima cosa che hai detto. se è un novellino si è esattamente così, se invece non lo sei all'azienda interessa vendere ed alcune volte sullo scontrino ti trovi scritto che ti ha servita la commessa XY perchè tengono conto di chi vende di più di altri, ma altrimenti stare a farti la pappardella è semplicemente una cosa dell'azienda perchè pensa di incentivare il cliente.
    Ci mancherebbe, io non scrivo assoluta e completa verità!

  9. #28
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mai avuto questi tipi di problemi, sono molto gentili dappertutto e non sono invadenti... tranne da Foot locker che ha perso un cliente perchè ogni volta per andare ad acquistare un paio di scarpe ci dovevo andare con i soldi contati.. (tipo costava 99 euro?) andavo con 99 euro precisi e gli dicevo, guarda non ho piu nemmeno un euro, e gli mostravo il portafogli, poi se me lo vuole regalare va bene.. (mi vogliono far acquistare sempre, lustrascarpe, pulisci scarpe, calzette ultraspettacolari, suole delle scarpe piu morbide), ma che cavolo, ci cammino per strada con le scarpe ovvio che si sporcheranno sempre, inutile pulirle.

  10. #29
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Non dico niente. Li lascio parlare.
    Sorrido. Annuisco. RIngrazio. Me ne vado.

  11. #30
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ci mancherebbe, io non scrivo assoluta e completa verità!
    puhaha ma no era per dire che parlavo per esserci stata dentro, come ho detto credo dipenda anche dalle aziende..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Abbasso i cocchi dei professori!
    Da painkiller nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:40
  2. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 18:52
  3. Al di lá dei Sogni
    Da Lantis nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 20:51
  4. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 15:10
  5. cori dei tifosi di acmilan.net
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 19:18