Visualizzazione stampabile
-
L'invadenza dei commessi
Acquisti della merce e, mentre ti servono, insistono pesantemente per farti acquistarea altra roba, così pesantemente che ti senti anche in colpa ad appesantire la tua negazione. Valgono tutti gli esempi, ma io vorrei chiedere a voi, utenti di tutta italia, se anche da voi in particolare, l'invadenza nemero 1 in assoluto è quella dei commessi di foot locker, catena di vendita di scarpe ed accessori sportivi. Da me è dall'alba dei tempi che funziona così, compri un paio di scarpe e devi lottare per non cedere alle loro richieste di calzini, spugne per la pulizia delle scarpe, solette piedi ecc. Proprio ieri ad una ragazza, dopo tanta insistenza per robe varie, ho dovuto chiaramente dirle: "senti, senza che ti faccio perdere tempo ad insistere, non sono interessato a nulla!". Da voi anche è così in quella catena? Altri esempi ne avete?
-
Si anche da noi, ma ci sono commessi che te lo chiedono cortesemente ed anche in modo divertente ed altri veramente molesti
-
Non so se quella catena c'è o no, non compero mai abbigliamento sportivo, ma ci sono negozi in cui i commessi devono per forza comportarsi così, e io evito quei negozi come la peste.
Un volta mi capitò che la commessa mi disse chiaramente "Senti, so che tu porti la S, ma il mio capo insiste per farti provare anche la M, perchè dice che calza piccola, quindi per favore puoi fargli vedere che non ti sta, sennò poi dice che sono io ad arronzare i clienti".
Assurdo.
-
Da me c'è, ma no ci vado mai, però ci sono negozi in cui non sopporto per niente i commessi, a me da anche fastidio che appena entri in alcuni negozi, nemmeno hai messo un piede all'interno che già vengono lì e ti dicono:"posso aiutarla?", cavoli aspetta che vedo no!!!non li sopporto e poi anche dopo che hai gentilmente detto no stanno lì a fissarti, neanche stessi rubando:x
-
Io da footlocker non ho notato mai questo comportamento..
Cioè anche a me chiedono se voglio i calzini o una gomma per pulirle dopo aver provato le scarpe, ma io rispondo semplicemente che non ne ho bisogno e non insistono.
Ho notato questa cosa in altri negozi..che ti stanno dietro 2 anni appena vedono che ti provi qualcosa...ti vogliono assolutamente rifilare qualche cosa.
Ma non è mai colpa del commesso eh...lui fa semplicemente il suo lavoro. Se gli viene chiesto di lavorare in questo modo lo fa.
-
Non è colpa dei commessi ma delle politiche aziendali che organizzano periodicamente a livello decentrato delle mini-classifiche del personale o dei negozi singoli che vendono di più. Mi sono accorta anche io di questa invadenza, ma non mi infastidisce più di tanto perchè li lascio parlare. Mi spiego meglio: prendo quello che serve, loro continuano a presentare prodotti e a farmi provare altra roba all'infinito ma alla cassa di fatto porto quello che decido io. Li lascio parlare perchè i commessi devono dimostrare che si stanno impegnando per farti acquistare, perchè nel frattempo sono supervisionati dal responsabile di filiale o negozio. Fa niente se alla fine non compri, se hai tempo ascoltali e fai anche qualche domanda sui prodotti - fingiti interessato (solo se hai tempo) - magari dicendo sul momento che non hai soldi ma potresti passare in un secondo momento. A fine mese il commesso ti ringrazierà perchè si è reso utile e hai contribuito a rinnovargli il contratto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
Non è colpa dei commessi ma delle politiche aziendali che organizzano periodicamente a livello decentrato delle mini-classifiche del personale o dei negozi singoli che vendono di più. Mi sono accorta anche io di questa invadenza, ma non mi infastidisce più di tanto perchè li lascio parlare. Mi spiego meglio: prendo quello che serve, loro continuano a presentare prodotti e a farmi provare altra roba all'infinito ma alla cassa di fatto porto quello che decido io. Li lascio parlare perchè i commessi devono dimostrare che si stanno impegnando per farti acquistare, perchè nel frattempo sono supervisionati dal responsabile di filiale o negozio. Fa niente se alla fine non compri, se hai tempo ascoltali e fai anche qualche domanda sui prodotti - fingiti interessato (solo se hai tempo) - magari dicendo sul momento che non hai soldi ma potresti passare in un secondo momento. A fine mese il commesso ti ringrazierà perchè si è reso utile e hai contribuito a rinnovargli il contratto.
Ne terrò conto la prossima volta che farò un'acquisto..
-
Non ho mai trovato delle commesse insistenti, a parte i venditori a porta a porta.
Guarda per me si può anche fottere foot locker, hanno dei prezzi troppo alti, quindi ci giro alla larga.
-
quelli di foot locker ti si attaccano come un gatto ai maroni e non si staccano più xD
ma se non ricordo male se vendono accessori extra guadagnano di più quindi li capisco.
la tattica è farti far provare di tutto e poi andare via senza prendere niente.
-
Io odio quando entri in un negozio (mi capita spesso con le profumerie e l'abbigliamento) e i commessi ti vengono dietro come se fossi una ladra......ti guardano sempre e poi ti chiedono: "ti posso essere d'aituo?"...........:(