Originariamente inviata da
Lucien
Non ho un genere preferito: prosa o poesia, romanzo o racconto, tendo a confondere tutto. Se di genere si intende invece l'argomento degli scritti, preferisco l'ambientazione storica e le tematiche esistenziali, ma ho anche scritto di fantascienza ed il filone mi tenta sempre. In genere tratto di guerra ed amori impossibili, che sono i temi che prediligo, ed ho cominciato a scrivere un romanzo che riunisce questi due interessi; so come si svilupperà e come finirà, ma mi manca la conoscenza della vita quotidiana dei miei protagonisti, che renderebbe davvero credibile la narrazione, dunque per ora procedo a piccoli passi. Scrivo capitoletti, ognuno dei quali è una sorta di racconto breve quasi indipendente, spesso accompagnati da una poesia.
Ogni tanto però scrivo anche qualche poemetto satirico in ottave, giusto per ridere un po'. Ora ad esempio sto scrivendo il "Pascoli Furioso", rivisitazione dell'Orlando con Giovanni Pascoli che impazzisce per amore d'Angelica e guida una sorta di rivoluzione marxista contro Carlo Magno.