ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Passioni focose

  1. #1
    Matricola FdT
    52 anni
    Iscrizione: 18/11/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Passioni focose

    Salvelox,
    molti, avendo visto le foto mie, mi chiedono come fare a "sputare fuoco" hehe.



    Ed ecco qui una piccola "guida" alle fiammate.
    Naturalmente si tratta comunque di una cosa che ha i suoi rischi, quindi vi invito a non provare se non siete più che certi di voi stessi e di quel che state facendo, e non sono assolutamente responsabile delle vostre azioni.

    Tanto per iniziare dobbiamo procurarci il necessario, cioè una lattina di petrolio bianco, quello per le lanterne o le torce che ti trovano nei locali all'aperto, ristoranti bar etc etc.Un litro costa circa 1.50-2.00 euro. Poi ci serve una fiamma libera come quella fornita da una torcia.Consiglio di costruine una apposta per lo scopo.
    Io ho usato un pezzo di circa 30-35 cm di lunghezza di tondino a sezione quadrata di ferro con sezione di 1x1 cm.A un'estremità ho saldato due barrette di piattina di ferro di circa 10 cm di lunghezza e di 1,5 cm di larghezza.Questo per sbilanciarla da un lato e dare maggior superfice.Le due piattine le ho applicate a mo di sandwich con in mezzo la barra di ferro.Ho forato il tutto da parte a parte alle due estremità delle piattine, per avere dei punti di aggancio per il rivestimento.Poi ho tagliato a strisce di 5-6 cm di larghezza un vecchio lenzuolo.Infilandone un'estremità in uno dei fori, per bloccarla, ho avvolto le strisce sulla testa della barra di ferro, per tutta la larghezza delle piattine, fino a ottenere una massa compatta con uno spessore massimo di circa 5-6 cm.Con del fil di ferro sottile ho fissato il tutto, questo serve anche per evitare che man mano che la combustione consuma le strisce,si possano staccare da queste dei pezzi infiammati.Ne ho costrutita una circa due anni fa e ancora non necessita della sostituzione delle strisce.

    Ed ora la nostra torcia è pronta.
    Poco prima della nostra "esibizione" si deve bagnare bene la "palla" di stoffa con il petrolio bianco.Io uso due barattoli di quelli dei pelati.A uno ho creato un beccucciu piegandolo da un lato.Per preparare la torcia, la posiziono dentro il barrattolo "sano" e con quello con il beccuccio faccio colare il petrolio sulla parte con la stoffa facendola ruotare su se stessa.Bisogna procere lentamente, senza eccedere, per evitare che coli del petrolio infiammato.
    Una volta bagnata scuoterla per far cader l'eccesso e dargli fuoco.Lasciarla bruciare per almeno un minuto, per eliminare i rischi di schizzi infiammati.

    E ora come "sputare" il petrolio.




    Si tratta di prendere in bocca una bella sorsata di petrolio bianco.Non ha uno splendido sapore ma vi assicuro che non è così fastidioso, dopo pochissimi secondi non ci si fa più caso.
    Per far si che il petrolio bruci completamente e in una sola fiammata, si deve dare un'effetto nebulizzazione.Le labbra devono rimanere serrate e si deve far uscire il petrolio con molta pressione, per avere appunto molte piccole goccioline.Quindi a ogni soffiata prendete molto fiato attraverso il naso e spingete con forza.La torcia deve essere inizialmente vicino alla bocca, e quando si soffia deve accompagrare la direzione della fiamma, quindi spingetela in avanti in sincronia con il petrolio.Questo aumenta l'effetto scenico, dato che la fiammata si allunga molto e evita scottature vicino alla bocca.
    Con una sorsata buona si riescono a fare tre fiammate.
    Con la mano libera consiglio ti tenere un pezzo di stoffa pulito bagnato d'h2o per bagnarsi la bocca e il mento tra una fiamma e l'altra,molto indicato per chi ha baffi o barba.Io durante gli spettacoli non lo uso e non ho mai avuto problemi, ma almeno le prima volte usatelo.
    Se vi viene da tossire o ne ingerite un po ,niente paura, in piccole dosi non fa assolutamente nulla, io ne ho bevuto un po, dato che dovevo fare un combattimento medievale con la bocca piena per poter chiudere con una fiammata innescata dalla mia spada infuocata, e non ha nemmeno complicato le cose alla mia ulcera.Se poi prevedete di fare spesso di queste cose , esiste un farmaco reperibile in tutte le farmacie , che protegge le pareti dell'intestino da eventuali ingestioni accidentali.E' stato creato appositamente per questi utilizzi, sono bustine granulari da sciogliere in h20 e da prendere 10-15 minuti prima di esibirsi.Io personalmente mai usato e ripeto mai avuto problemi.
    L'effetto è molto bello e spettacolare, dopo un po di pratica son riuscito a ootenere fiamme di circa 5-6 metri con diametro massimo di circa 1-1,5.



    Soffiate sempre verso l'alto dato che le fiamme salgono.e ricordatevi di spostare in avanti la torcia.
    Ogni tanto mi diverto a fare cerchi o curve girando su me stesso mentre soffio, ma attenzione perchè in questo caso vi ritrovate molto vicini alla fiammata, se girate a dx la parte sx della testa è molto esposta, quindi provateci dopo molta esperienza.

    Per chi vede sembra una fiammata e basta, ma state sempre attenti,in quel modo si puo dare fuoco a tutto, quindi sempre almeno un raggio d'azione di 6 metri intorno a voi, sgombero di cose e persone, fatelo sempre e solo all'aperto, anche perchè i gas di combustione sono tossici.
    Non dovete mettervi paura per la sensazione di calore imrpovvisa che avrete al viso, è normale e non significa che state andando a fuoco hehe.
    Non esiste pericolo che vi si infiammi il petrolio che vaete in bocca, finchè soffiate e avete la bocca chiusa.Provate a farlo solo quando vi sentite sicuri, la paura vi potrebbe far fare una fesseria.Nel caso provate a nebulizzare prima con dell'h20, ricordatevi di non sputare ma soffiare.
    Non provate con nessun'altra sostanza che non sia il petrolio bianco, e l'unico con le caratteristiche giuste per queste cose.

    Per domande e altre idee infiammabili a vostra disposizione.


    HIGHLANDER



    www.highlanderdj.altervista.org
    highlanderdj@hotmail.com

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 483
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    wow.. :!: :!: :!: :!:

  4. #3
    Matricola FdT
    52 anni
    Iscrizione: 18/11/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Sono dell'idea che queste cose vadano fatte fare agli esperti come te :!: .... poi se volessi uno sputafuoco mi compro un bel draghetto
    In ogni caso grazie delle informazioni, è molto interessante!

  6. #5
    Matricola FdT
    52 anni
    Iscrizione: 18/11/2004
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non serve la laurea in ingegneria nucleare hehehehe , tranqui con un po di calma tutti possono farlo :!:



    HIGHLANDER

Discussioni simili

  1. Intrecci storie passioni...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 243
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 22:44