Ovvio che conta la qualità..ma una volta che hai fatto l'errore di prenderla perché non la conoscevi, te la bevi e cittu ^^
Ovvio che conta la qualità..ma una volta che hai fatto l'errore di prenderla perché non la conoscevi, te la bevi e cittu ^^
L'ho assaggiata per la prima volta in vita mia 3 settimane fa. Porca troìa, mai assaggiato bevanda più disgustosa :S
Indubbiamente la mia bevanda preferita, la berrei a qualsiasi ora del giorno.... specialmente quando inizia a fare caldo, trovo che non ci sia niente di meglio di una birra ghiacciata.
mi piace assaggiare un pò di tutto anche se le mie preferite restano sempre le bionde e le doppio malto.
ho fatto un periodo che bevevo solo Tennet's super.... ma dopo una sera in cui sono arrivato a berne 3litri e mezzo e sono stato trascinato a casa, ho interrotto l'assidua frequentazione.
Se dobbiamo parlare di marche oltre alle già citate metterei la Manabrea, Budweiser, Franziskaner (una birra che adoro, a capodanno ne ho fatta fuori una cassa da 30 in due giorni).
Per quanto riguarda l'effetto diuretico personalmente lo sento indifferentemente con tutte le birre, tranne quando inizio ad essere un pò alticcio e continuo a bere che perdo il senso dello stimolo....salvo poi quando mi alzo e rotolo in terra iniziando a sbattere come una foca sulla vescica.
per quanto ne so eccezione fatta per la Kristall che è una bionda normale (e non mi dice nulla), le Franziskaner sono tutte hefe.... la Dunkel l'ho provata una volta ma come già detto non impazzisco per le birre scure ( Guinnes compresa).
La Franziskaner che intendevo io è la Hell.... che secondo me è una birra fantastica e non stanca.
però come sempre de gustibus.
Io sabato ho assaggiato la guillotine, birra belga bionda da 9,6% e me ne sono innamorata
In realtà la Kristal è come la Hell (errore mio prima, dovevo scrive Hell e non Hefe) però è filtrata. Sulle birre scure mi trovo d'accordo con te ad eccezione della Dunkel, l'unica scura che mi piace. Concordo sul fatto che la migliore in assoluto sia la Hell, una delle birre più buone che abbia mai bevuto e senza ombra di dubbio quella che ho bevuto più spesso in vita mia.
Qualcuno provi questaaaaaaaaaaaaa per favoreeee!!!!
capture_14062011_105612.jpg
Brauerei C. Wittmann - Landshuter Spezialitäten Brauerei