ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15
Like Tree12Mi piace

Mentalità chiusa?

  1. #11
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Hanno detto già tutto gli altri.....
    Purtroppo bisogna avere pazienza.

    A stella15 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    ma non si tratta di mentalità chiusa...quanto di scarsa informazione o di scelte differenti.

    io sono una persona testarda e lo ammetto è un grosso difetto alle volte, ma credo comunque di essere una pesona aperta.
    Credo anche che molto dipenda dalle esperienze che uno ha, io posso dire una cosa perchè l'ho provata sulla mia pelle, tu puoi dire l'opposto perchè tu stesso/a ti sei trovato nella medesima situazione ma l'hai vissuta in modo negativo.

    Il mondo è bello perchè è vario, che gusto ci sarebbe se la pensassimo e agissimo nelle discussioni tutti nello stesso modo?
    è normale ke tutti la pensino in modo diverso ma c'è ki vuole sempre e solo sentirsi dire ke ha ragione.. cioe se tu hai un idea e io non sono daccordo attraverso dei confronti non dico che devi cambiare idea ma devi almeno essere aperta anke a opinioni diverse dalla tua su un determinato argomento.. io non riesco a capire ki dice ke quella è la sua idea e vuole fartela cambiare a tutti i costi

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    secondo me c'è differenza tra chi ha una mentalità chiusa e chi non sa sostenere un confronto...perchè nel primo caso alla fine per quanto possa essere comunque una cosa negativa pechè si è convinti delle proprio idee e si vuole avere sempre ragione però almeno il confronto c'è, sebbene non sia costruttivo; nel secondo invece non c'è proprio, una persona che non sa confrontarsi con glia ltri scappa quando ci sono situazoni simili e sì può essere dovuto a poca informazione, ma può anche essere dovuto a superbia o ancora dal fatto che nella vita non si è stati abituati al confronto, a mettersi in discussione e quindi non lo si affronta mai...

    cmq il titolo me l'hanno cambiato non intendevo mentalità chiusa... piu ke altro il fatto ke ci sta ki si ostina a comprendere le opinioni degli altri su un argomento e parte prevenuto gia da subito.

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    penso che con certe persone non bisognerebbe neanche perderci troppo tempo.. come si dice "davanti all'ignoranza l'intelligenza tace"...

    bella frase

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Sono caratteri,alcune persone non riescono ad accettare le opinioni altrui e pensano sempre di aver ragione.
    Ragionare con loro è un impresa titanica.
    si è vero ma ke nervi quando non ascoltano!

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io la chiamarei superbia, il più delle volte. O negare l'evidenza.
    In altri casi, più che di mentalità chiusa o bigotta, parlerei di poca informazione.
    gia.. cmq il titolo me lìhanno cambiato non intendevo mentalità chiusa.. semplicemente parlavo del fatto ke ci sono troppe persone ke non riescono a provare ad ascoltare gli altri senza esssere prevenuti su tutto.

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. apro questa discussione un po particolare.. allora ma ci pensate ci sono tante persone che di fronte a un problema o a una discussione o scappano e non affrontano la situazione o vogliono avere ragione a tutti i costi.. sono persone secondo me che non sono aperte a dei sani confronti perke pensano solo nel modo ke a loro sembra il piu giusto e poi le opinioni di chi tirano in ballo non gli interessano e passano in secondo piano.. ma io mi kiedo xk tanta prepotenza e soprattutto perke non si ha la mente un po aperta anke a cambiare opinioni.. cioe certe volte c'è da mettersi le mani nei capelli.. voi ke ne pensate??
    quello di cui parli non è mentalità chiusa, o per meglio dire: non solo; C'è anche molta ignoranza!

  5. #14
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    penso che con certe persone non bisognerebbe neanche perderci troppo tempo.. come si dice "davanti all'ignoranza l'intelligenza tace"...

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    non è vero! ho ragione io!

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ce n'è di gente qua con cui è impossibile parlare Io ad esempio sono chiuso mentalmente, perchè sono stupido e ignorante, per questo quelli come me vanno evitati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mentalità
    Da Dovahkiin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 19:36
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 19:25
  3. un certo tipo di mentalità
    Da Rude Chrystel nel forum Argomento libero
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 11:48
  4. Chiusa in una lacrima!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 14:26