Visualizzazione stampabile
-
Hanno detto già tutto gli altri.....
Purtroppo bisogna avere pazienza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Saranghae
ma non si tratta di mentalità chiusa...quanto di scarsa informazione o di scelte differenti.
io sono una persona testarda e lo ammetto è un grosso difetto alle volte, ma credo comunque di essere una pesona aperta.
Credo anche che molto dipenda dalle esperienze che uno ha, io posso dire una cosa perchè l'ho provata sulla mia pelle, tu puoi dire l'opposto perchè tu stesso/a ti sei trovato nella medesima situazione ma l'hai vissuta in modo negativo.
Il mondo è bello perchè è vario, che gusto ci sarebbe se la pensassimo e agissimo nelle discussioni tutti nello stesso modo?
è normale ke tutti la pensino in modo diverso ma c'è ki vuole sempre e solo sentirsi dire ke ha ragione.. cioe se tu hai un idea e io non sono daccordo attraverso dei confronti non dico che devi cambiare idea ma devi almeno essere aperta anke a opinioni diverse dalla tua su un determinato argomento.. io non riesco a capire ki dice ke quella è la sua idea e vuole fartela cambiare a tutti i costi
Quote:
*Giu*
secondo me c'è differenza tra chi ha una mentalità chiusa e chi non sa sostenere un confronto...perchè nel primo caso alla fine per quanto possa essere comunque una cosa negativa pechè si è convinti delle proprio idee e si vuole avere sempre ragione però almeno il confronto c'è, sebbene non sia costruttivo; nel secondo invece non c'è proprio, una persona che non sa confrontarsi con glia ltri scappa quando ci sono situazoni simili e sì può essere dovuto a poca informazione, ma può anche essere dovuto a superbia o ancora dal fatto che nella vita non si è stati abituati al confronto, a mettersi in discussione e quindi non lo si affronta mai...
cmq il titolo me l'hanno cambiato non intendevo mentalità chiusa... piu ke altro il fatto ke ci sta ki si ostina a comprendere le opinioni degli altri su un argomento e parte prevenuto gia da subito.
Quote:
*butterfly*
penso che con certe persone non bisognerebbe neanche perderci troppo tempo.. come si dice "davanti all'ignoranza l'intelligenza tace"...
bella frase;)
Quote:
Artemysia
Sono caratteri,alcune persone non riescono ad accettare le opinioni altrui e pensano sempre di aver ragione.
Ragionare con loro è un impresa titanica.
si è vero ma ke nervi quando non ascoltano!:x
Quote:
Temperance
Io la chiamarei superbia, il più delle volte. O negare l'evidenza.
In altri casi, più che di mentalità chiusa o bigotta, parlerei di poca informazione.
gia.. cmq il titolo me lìhanno cambiato non intendevo mentalità chiusa.. semplicemente parlavo del fatto ke ci sono troppe persone ke non riescono a provare ad ascoltare gli altri senza esssere prevenuti su tutto.
-
Quote:
stella15
ciao a tutti.. apro questa discussione un po particolare.. allora ma ci pensate ci sono tante persone che di fronte a un problema o a una discussione o scappano e non affrontano la situazione o vogliono avere ragione a tutti i costi.. sono persone secondo me che non sono aperte a dei sani confronti perke pensano solo nel modo ke a loro sembra il piu giusto e poi le opinioni di chi tirano in ballo non gli interessano e passano in secondo piano.. ma io mi kiedo xk tanta prepotenza e soprattutto perke non si ha la mente un po aperta anke a cambiare opinioni.. cioe certe volte c'è da mettersi le mani nei capelli.. voi ke ne pensate??:roll:
quello di cui parli non è mentalità chiusa, o per meglio dire: non solo; C'è anche molta ignoranza!
-
Quote:
*butterfly*
penso che con certe persone non bisognerebbe neanche perderci troppo tempo.. come si dice "davanti all'ignoranza l'intelligenza tace"...
:045:
Quote:
Elaine Marley
non è vero! ho ragione io!
:lol:
-
Ce n'è di gente qua con cui è impossibile parlare :lol::lol: Io ad esempio sono chiuso mentalmente, perchè sono stupido e ignorante, per questo quelli come me vanno evitati http://informaticaeasy.net/forum/ima...ilies/sisi.gif