Visualizzazione stampabile
-
Mentalità chiusa?
ciao a tutti.. apro questa discussione un po particolare.. allora ma ci pensate ci sono tante persone che di fronte a un problema o a una discussione o scappano e non affrontano la situazione o vogliono avere ragione a tutti i costi.. sono persone secondo me che non sono aperte a dei sani confronti perke pensano solo nel modo ke a loro sembra il piu giusto e poi le opinioni di chi tirano in ballo non gli interessano e passano in secondo piano.. ma io mi kiedo xk tanta prepotenza e soprattutto perke non si ha la mente un po aperta anke a cambiare opinioni.. cioe certe volte c'è da mettersi le mani nei capelli.. voi ke ne pensate??:roll:
-
Se una persona è ignorante e/o tarata ci puoi fare poco...e poi anche abbassare la testa non è facile, la superbia si fa quasi sempre valere. Cioè c'è poco da dire xD
-
penso che con certe persone non bisognerebbe neanche perderci troppo tempo.. come si dice "davanti all'ignoranza l'intelligenza tace"...
-
non è vero! ho ragione io!
-
ignoranza, stupidità, presunzione, testardaggine...sono tante le caratteristiche che rendono difficoltoso un vero confronto con certe persone
-
ma non si tratta di mentalità chiusa...quanto di scarsa informazione o di scelte differenti.
io sono una persona testarda e lo ammetto è un grosso difetto alle volte, ma credo comunque di essere una pesona aperta.
Credo anche che molto dipenda dalle esperienze che uno ha, io posso dire una cosa perchè l'ho provata sulla mia pelle, tu puoi dire l'opposto perchè tu stesso/a ti sei trovato nella medesima situazione ma l'hai vissuta in modo negativo.
Il mondo è bello perchè è vario, che gusto ci sarebbe se la pensassimo e agissimo nelle discussioni tutti nello stesso modo?
-
Io la chiamarei superbia, il più delle volte. O negare l'evidenza.
In altri casi, più che di mentalità chiusa o bigotta, parlerei di poca informazione.
-
secondo me c'è differenza tra chi ha una mentalità chiusa e chi non sa sostenere un confronto...perchè nel primo caso alla fine per quanto possa essere comunque una cosa negativa pechè si è convinti delle proprio idee e si vuole avere sempre ragione però almeno il confronto c'è, sebbene non sia costruttivo; nel secondo invece non c'è proprio, una persona che non sa confrontarsi con glia ltri scappa quando ci sono situazoni simili e sì può essere dovuto a poca informazione, ma può anche essere dovuto a superbia o ancora dal fatto che nella vita non si è stati abituati al confronto, a mettersi in discussione e quindi non lo si affronta mai...
-
E' una questione di carattere. Non c'è niente da fare purtroppo, non le cambi le persone così. O ti adegui oppure non le frequenti.
-
Sono caratteri,alcune persone non riescono ad accettare le opinioni altrui e pensano sempre di aver ragione.
Ragionare con loro è un impresa titanica.