E' pieno di gente così..non solo in chat.
Anzi io ne trovo sempre di più nella realtà.
E per me sono penosi.. e la mia reazione è o guardarlo con aria schifata o mandarlo a fanc*lo senza troppe rime.
E' pieno di gente così..non solo in chat.
Anzi io ne trovo sempre di più nella realtà.
E per me sono penosi.. e la mia reazione è o guardarlo con aria schifata o mandarlo a fanc*lo senza troppe rime.
Avoglia
E' tipico delle persone frustrate... sottolineano le loro cose belle pur sapendo dentro di loro che non sono soddisfatte a pieno, che probabilmente avrebbero voluto fare altro e dicendolo a te (me o altri) è come se cercassero di autoconvincersi e di convincerti che stanno bene, visto che la fa stare bene il fatto che la gente sappia che è felice. Fai come me: sorridi e sii soddisfatto della tua vita, che è bella a differenza della sua. Io faccio così
Detesto il genere di persone che in due parole raccontano tutto della loro vita, senza chiedere un cacchio di come stai e di cosa fai tu.
E purtroppo c'è pieno..
Quoto chi parla di frustrazione.
Alla gente piace raccontare quello che in generale si ritiene ''lodevole''
Capita anche a me.
Ma senza vantarmi,attenzione!!
Non considero esibizionista chi si vanta eccessivamente dei propri averi o di altro che vale la pena raccontare, penso che senta il bisogno di esprimerlo perchè non si sente valorizzato abbastanza da chi vorrebbe. Se l'alternativa è stare male allora meglio così, anche se il termine di paragone con le esperienze dell'interlocutore è sicuramente fastidioso. Io però non ho mai conosciuto persone che hanno screditato le mie esperienze per valorizzare le loro, forse erroneamente associo l'esibizionismo con l'egocentrismo (Cioè vede ai propri successi e basta).
Edit. In merito alla questione "Studiare in età adulta: si o no" potete proseguire qui: http://forum.fuoriditesta.it/scuola-...ta-adulta.html
Ultima modifica di Eurasia; 30/1/2011 alle 21:27
ne ho incontrata di gente insoddisfatta di tutto che si vanta per le sole aride tristi materialità che ha... faccio finta di ascoltarle e penso ai cavoli miei, poi ogni tanto dico "si, si" tanto per far capire che li ascolto
Uhmm di solito se parlo con una persona che conosco, che so che sta passando un brutto periodo per delle cose sue, in qualsiasi campo, non mi verrebbe proprio di spiattellarle/gli la mia felicità in faccia...o magari di dirle che le cose che a lei/lui vanno male a me vanno bene.
E' anche questione di buon gusto.
Se poi parlo in generale con qualcuno di un mio periodo felice senza "vantarmi" di nulla e la gente rosica perchè è infelice, è altro conto.
Cmq l'esempio portato da lantis è ben diverso. Quelle persone lì è palese che lo facciano apposta...in realtà sono loro i primi infelici.
Successo una volta a una mia amica.
Per il resto quoto @Julie*.