ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Video politicamente molto scorretti

  1. #1
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito Video politicamente molto scorretti






    Al di là della vostra personale posizione sull'aborto, posto due video che forse daranno fastidio a molti ma che a me, oltre a farmi riflettere ulteriormente su questa tematica, hanno trasmesso anche un senso di stupore per...la forza della vita e per il coraggio enorme di questa donna.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    I discorsi come questo mi fan venir voglia di iniziare una rivoluzione...

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E' interessante vedere come dei discorsi validissimi, quale quello sulla sofferenza, diventino insopportabili solo perché pronunciati attraverso il filtro distorcente di una mentalità da medioevo.

  5. #4
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E' interessante vedere come dei discorsi validissimi, quale quello sulla sofferenza, diventino insopportabili solo perché pronunciati attraverso il filtro distorcente di una mentalità da medioevo.
    Cioè?

    Comunque vorrei proprio sapere cosa voi associate al Medioevo.
    Furono gettati i semi della civiltà moderna, fiorirono l'arte, la letteratura e la filosofia. Mah...
    Questi clichés mi sembrano davvero ridicoli.

    Il nome di Cristo vi dà fastidio? E' questo il problema?

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non è il nome di cristo a mettere in soggezione, come dice la donna, ma è tutto quel dire "Io sono la figlia di Dio, ho conosciuto la mia madre naturale e l'ho perdonata perchè sono cristiana"
    E' il credere che lei sia viva per opera di Dio.
    Allora. Dio potrebbe anche averla salvata. Ma resta il fatto che Dio ha salvato lei, ok, ma quante persone innocenti ha lasciato morire? Se vogliamo seguire il ragionamento che fa, dobbiamo farci queste domande, anzi, queste domande vengono spontanee.
    Questo mi fa sorridere.
    Poi la storia è molto toccante.

  7. #6
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non è il nome di cristo a mettere in soggezione, come dice la donna, ma è tutto quel dire "Io sono la figlia di Dio, ho conosciuto la mia madre naturale e l'ho perdonata perchè sono cristiana"
    E' il credere che lei sia viva per opera di Dio.
    Allora. Dio potrebbe anche averla salvata. Ma resta il fatto che Dio ha salvato lei, ok, ma quante persone innocenti ha lasciato morire? Se vogliamo seguire il ragionamento che fa, dobbiamo farci queste domande, anzi, queste domande vengono spontanee.
    Questo mi fa sorridere.
    Poi la storia è molto toccante.
    Ma queste domande sono sacrosante e toccano, anzi, violentano il cuore di ogni cristiano. Resta il fatto che, pur vedendola in un'ottica laica, questa donna porta avanti una sua missione per la vita, perchè altre vite siano salvate e il fatto che lei, personalmente, si sia salvata, mi pare che non lo ostenti, ma lo sottolinei come la fonte della sua missione.
    Capisco che ad un non credente possano dar fastidio i discorsi ideologici (danno fastidio anche ai credenti intelligenti e critici) ma qui mi pare che di ideologico ci sia poco. Mi pare che questa donna non si riempia la bocca se non della sua esperienza e di come lei l'ha intesa.

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Ma queste domande sono sacrosante e toccano, anzi, violentano il cuore di ogni cristiano. Resta il fatto che, pur vedendola in un'ottica laica, questa donna porta avanti una sua missione per la vita, perchè altre vite siano salvate e il fatto che lei, personalmente, si sia salvata, mi pare che non lo ostenti, ma lo sottolinei come la fonte della sua missione.
    Capisco che ad un non credente possano dar fastidio i discorsi ideologici (danno fastidio anche ai credenti intelligenti e critici) ma qui mi pare che di ideologico ci sia poco. Mi pare che questa donna non si riempia la bocca se non della sua esperienza e di come lei l'ha intesa.
    E che risposta vi date?

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Ma queste domande sono sacrosante e toccano, anzi, violentano il cuore di ogni cristiano. Resta il fatto che, pur vedendola in un'ottica laica, questa donna porta avanti una sua missione per la vita, perchè altre vite siano salvate e il fatto che lei, personalmente, si sia salvata, mi pare che non lo ostenti, ma lo sottolinei come la fonte della sua missione.
    Capisco che ad un non credente possano dar fastidio i discorsi ideologici (danno fastidio anche ai credenti intelligenti e critici) ma qui mi pare che di ideologico ci sia poco. Mi pare che questa donna non si riempia la bocca se non della sua esperienza e di come lei l'ha intesa.
    ma perchè è sempre merito di Dio se capitano queste cose ?
    non può essere semplicemente una botta di cùlo ?

  10. #9
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    E che risposta vi date?
    Nessuna.
    Non so se hai mai letto il libro di Giobbe.
    E' molto interessante e toccante.
    Beh, insomma, attorno al povero Giobbe malato ci sono tre amici "teologici", ognuno dei quali crede d'aver trovato una spiegazione rispetto alla malattia di Giobbe.
    Ma questa spiegazione non c'è, o meglio, noi non possiamo umanamente pervenire ad una verità sul male.
    Cristianamente si parla di mysterium iniquitatis. Mistero appunto.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma perchè è sempre merito di Dio se capitano queste cose ?
    non può essere semplicemente una botta di cùlo ?
    Esattamente!!!!
    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Nessuna.
    Non so se hai mai letto il libro di Giobbe.
    E' molto interessante e toccante.
    Beh, insomma, attorno al povero Giobbe malato ci sono tre amici "teologici", ognuno dei quali crede d'aver trovato una spiegazione rispetto alla malattia di Giobbe.
    Ma questa spiegazione non c'è, o meglio, noi non possiamo umanamente pervenire ad una verità sul male.
    Cristianamente si parla di mysterium iniquitatis. Mistero appunto.
    Si quando non c'è una spiegazione a cazzì vostri lo chiamate mistero.
    Quando avviene una cosa come quella della ragazza è stato Dio.

    Ma quanto siete ridicoli da 1 a 10?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il miglior cartone politicamente scorretto
    Da Sweeney nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 23:29
  2. Capire come essere messi politicamente
    Da MetalDuck nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 22:39
  3. effetti video..e programma per video O-o
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 21:01
  4. i video dell'ipod video (problema)
    Da boss182 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 19:58