ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

Capire come essere messi politicamente

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Capire come essere messi politicamente

    Ultimaente io non riesco più a capire se sono di destra o di sinistra. Di sicuro non sono estremista nè da una parte nè dall'altra però ho diverse idee...strane. Ovviamente non si può dire sono di dx per quello perchè so che èun bravo politico o di sx per quell'altro xk da entrambele fazioni, così come a centro non c'è un politico che si guadagni lo stipendio....
    Come faccio a capirlo? Sono l'unico co sti probemi? Si potrebbe fare un dibattito tra coloro che hanno le idee chiare in modo che ognuno esprima la propria idea in maniera che chi come me non ha ben chiare queste cose possa farsi un'idea? grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Magari hai delle idee che non rispecchiano completamente nell'una e nell'altra parte politica, ma ti trovi a metà strada, essendo chessò d'accordo con un partito di estrema sinistra e al contempo con uno di estrema destra ( per esagerare, ovvio).

    In questo caso non saprei dirti onestamente.

  4. #3
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Magari hai delle idee che non rispecchiano completamente nell'una e nell'altra parte politica, ma ti trovi a metà strada, essendo chessò d'accordo con un partito di estrema sinistra e al contempo con uno di estrema destra ( per esagerare, ovvio).

    In questo caso non saprei dirti onestamente.
    Quoto

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    No, non ho mai avuto questi problemi. Pur non avendo sempre le idee chiare, sono sempre stata convintissima di non essere una donna di destra nè di estrema sinistra.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda, a 16 anni è già qualcosa se ti poni questo problema, davvero
    Io alla tua età sinceramente ero abbastanza ignorante in politica, ero di "destra" più che altro perchè avevo vissuto parecchi episodi di "prepotenza" di gruppi di albanesi che mi aveva portato ad essere abbastanza prevenuto.

    Poi man mano mi sono fatto un'idea chiara del mio posizionamento, anche se non lo si può definire ne di destra ne di sinistra, visto che "sono" della Lega

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    però nel senso...io non mi intendo molto di politica però x diverse cose soo di sx xò per esempio sui clandestini, argomento pungente e continuamente discuso, su certe cose sono d'accordo con la dx, anche se sono mooooolto più accomodante rispetto a chi dice ITALiA AGLI ITALiANI....xò boh...forse è una fase...tipo l'acne...

  8. #7
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Guarda, ti dirò che ogni tanto mi pongo anch'io queste domande.
    Sono sicura di non essere di destra, ma dal momento che sono poco informata su tutto (mea culpa, mi limito a seguire quelle poche notizie senza approfondire il tutto e cercare di capire bene cosa c'è dietro.. mi manca la "base" insomma), non so giustificare BENE, pienamente insomma, questa mia scelta di "essere" di sinistra, perché, appunto, non sono molto informata su alcune cose, sui "valori" di ciascun partito e via dicendo.

    Discorso contorto, amen

  9. #8
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    fidati che non sei l'unico....nemmeno io l'ho ancora capito...per fortuna che ho ancora 3 anni per capirlo...

  10. #9
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Io,da quando ho studiato la storia comtemporanea all'elementari,ho cominciato a far ricerche informandomi sulla storia delle varie schiere politiche nel mondo.
    So i difetti dell'una e i difetti dell'altra.
    Diciamo che sono una che tiene molto a chi mi deve rappresentare e con quali valori lo deve fare,sono una maniaca di giustizia (Mia madre me lo dice sempre. )e odio qualsiasi tipo di prepotenza verso i più deboli.
    Mi sono informata sugli ideali dell'una e dell'altra schiera e ho valutato.
    Ma se pensi di valutare gli schieramenti politici guardando i politici di oggi,scordatelo,secondo me.
    Quelli mi fan schifo tutti quanti,dal primo all'ultimo.
    Fosse per me,cambierei tutto.Ma mi dilungherei troppo se ne parlo ora.
    Mi limito a dire che ho un chiaro schieramento politico,nonostante sia vissuta tra una famiglia metà di destra e metà di sinistra (Alle mie feste di compleanno c'era il dibattito.),quindi non credo di essere mai stata influenzata da nessuno,anche perchè i miei da quando ho memoria non sono mai andati a votare.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Magari hai delle idee che non rispecchiano completamente nell'una e nell'altra parte politica, ma ti trovi a metà strada, essendo chessò d'accordo con un partito di estrema sinistra e al contempo con uno di estrema destra ( per esagerare, ovvio).

    In questo caso non saprei dirti onestamente.
    anhe io sono nello stesso problema di mio fratello e la penso come te

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come vi siete messi insieme?
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 5/12/2008, 20:16
  2. Lionel Messi
    Da R10 nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 17:10
  3. E voi credete di essere messi male...
    Da Nouvelle Vague nel forum Musica
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 22:13
  4. Maradona vs Messi
    Da Grande Kirmo nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 14:41
  5. la scuola stà per terminare -come siete messi?-
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 20:15