ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Considerazioni sulla donna d'oggi

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Considerazioni sulla donna d'oggi

    Ieri notte invece di dormire mi sono messa a pensare ad una frase sentita in un telefilm. La sostanza era che la donna non verrà mai considerata pari all'uomo perchè come donna ha l'obbligo di mantenere sempre e cmq un comportamente consono ad una donna, quindi mantenere linguaggio non volgare, atteggiamenti non aggressivi etc...
    Se si mettesse in pari completamente e si prendesse tutte le libertà di espressione, di comportamento di un uomo, verrebbe subito considerata una poco di buono. Quindi la parità in ambito sessuale va a farsi friggere.
    La parità ok...a livello lavorativo etc c'è eccome...ma una donna è veramente libera o veramente padrona di sentirsi libera di esprimersi come un uomo e di comportarsi sessualmente come un uomo non provocando dissenzi da parte della società?



    Se doveste decidere il comportamento della "donna" ideale, quale sarebbe?
    Sarebbe completamente paritario a quello dell'uomo o no?

    Questa cosa mi confonde -.-

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    sono cose a cui varie volte ho pensato pure io, ma in ambito generale

    premettendo che le tue considerazioni sul ruolo e l'immagine della donna, basate sull'attuale società (io ovviamente parlo per noi occidentali, del ruolo della donna presso i Navaho non mi esprimo) sono esatte e fanno riflettere, stessa cosa vale anche per l'uomo

    infatti, premettendo (come detto) che:

    se la donna rutta e bestemmia è rozza, l'uomo no.
    se la donna si gratta le chiappe o si siede con le gambe aperte è volgare, l'uomo no
    se la donna tromba con tanti uomini è trota, l'uomo no

    dobbiamo tuttavia constatare daltraparte che:

    se l'uomo non vuol fare sesso è gay
    se l'uomo si emoziona è una femminuccia
    se l'uomo non difende il suo onore o quello della sua donna è un vigliacco
    se l'uomo preferisce leggere un libro piuttosto che guardare la partita è strambo

    in pratica siamo figli di una cultura e di un modo di intendere i sessi che ci condiziona allo stesso modo, anche se da diversi punti di vista

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Esatto Yashino, hai scritto esattemente quello che ho cercato di dire io ma con parole più compresibili

    Si vale anche per l'uomo...ma permettimi di dire che in modo forse meno marcato rispetto alla donna.
    Un uomo che si emoziona io non lo considero una "femminuccia".
    Un uomo che non vuole trombare scusami ma non esiste
    Se l'uomo non difende l'onore della propria donna è considerato un vigliacco da molti...per come la vedo io può esser spinto da una componente caratteriale cioè non essere aggressivo di natura. Io per esempio preferisco sempre difendermi da me, per quello che posso fare e anzi mi da fastidio che gli altri parlino per me.
    Un uomo che legge un libro invece di stare 10 ore sulla play o a vedere la partita lo stimo, ma veramente.

    Una donna che non vuole trombare è spesso considerata troppo santa o una che se la tira.
    Una donna che vuole farlo liberamente una mignotta.

    La via di mezzo esisterebbe pure...ma c'è chi giudicherebbe anche il sesso prematrimoniale...e riguardo a questo argomento la donna è soggetta a maggior critiche rispetto all'uomo, anche se si è in due a farlo alla fine...

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    adesso non mi viene in mente ma c'era un film dove una ragazza chiedeva ad un ragazzo come si poteva definire un uomo che non vuole trombare
    se qualcuno sa di cosa parlo ci helpi!!!

    cmq le mie erano ovviamente considerazioni generali, non riguardavano le scelte e i giudizi personali...altrimenti ci stanno pure uomini che adorano le donne puzzolenti, ruttose e con la fiatella

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    adesso non mi viene in mente ma c'era un film dove una ragazza chiedeva ad un ragazzo come si poteva definire un uomo che non vuole trombare
    se qualcuno sa di cosa parlo ci helpi!!!

    cmq le mie erano ovviamente considerazioni generali, non riguardavano le scelte e i giudizi personali...altrimenti ci stanno pure uomini che adorano le donne puzzolenti, ruttose e con la fiatella
    Ahahahahah ecco..perchè la donna deve depilarsi e l'uomo può anche non farlo...queste sono le vere disuguaglianze

    Scherzi a parte le considerazioni personali erano per spiegare che in generale un uomo è più avvantaggiato e meno soggetto a giudizi (sessuali o comportamentali) da parte della società.
    La donna deve preoccuparsi di mille cose per non apparire come la società non vorrebbe farla apparire.
    Ci sono quelle che se ne fregano...ma sappiamo tutti che se trombi a destra e a manca qualcuno prima o poi l'appellativo della mignotta te lo darà...e non parlo solo di uomini...anche di donne che giudicano altre donne eh...

  7. #6
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    io dopo anni di attenta analisi della società ho capito che le donne sono svantaggiate e giudicate nel macrocosmo della sessualità (ergo atteggiamenti provocatori, igiene, vestiario, sesso in sè) l'uomo nel macrocosmo della "forza" (virilità, quindi appunto deve sempre voler trombare, atteggiamento macho, niente sentimentalismi ecc ecc)

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io trovo che tutto ciò sia molto stupido e ingiusto

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io penso che la parità fra i sessi vada realizzata incontrandosi su un modello di civiltà evoluta in cui, se la donna non viene bollata come una ******* non appena manifesta un certo grado di libertà sessuale, d'altro canto l'uomo smette di camminare solo per portare a spasso il passe-partout. Io vorrei vedere applicarsi nel nostro costume una sessualità al tempo stesso più matura e più libera. Non c'è contraddizione: la contraddizione sussiste nello scontro fra i modelli contrastanti che ci vengono proposti oggi, da un lato una sorta di puritanesimo romanticante alla si-tromba-solo-col-grande-amore-della-vita che è quello che battezza tutte le donne ******* non appena escono dallo schema e che ci preclude spesso occasioni piacevoli; dall'altro, all'estremo opposto, il bunga-bunga open bar di chi fa sesso solo per il proprio piacere.
    Io credo che si possa trovare una mediazione fra i due estremi, in poche parole, farlo più spesso ma farlo meglio, come una forma d'arte

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    ma una donna è veramente libera o veramente padrona di sentirsi libera di esprimersi come un uomo e di comportarsi sessualmente come un uomo non provocando dissenzi da parte della società?
    Una donna libera di comportarsi sessualmente come un uomo verrebbe considerata dalla maggior parte delle persone una tro*ia. Io mi sono sempre chiesta perchè un uomo che va con molte donne viene considerato un figo, e una donna che va con molti uomini è solo una tro*ia. Guarda solo i termini: per la donna c'è pu*ttana, tro*ia, prostituta. Per gli uomini c'è gigolò...!!
    Quindi no, non c'è proprio parità in ambito sessuale.
    Riguardo il modo di esprimersi entra in gioco un altro fattore: una donna deve sapere essere davvero Donna fino in fondo ovvero dev'essere femminile. E per me femminilità vuol dire fascino, eleganza, curatezza...sinceramente non ci tengo a esprimermi in modo brutale come a volte fanno gli uomini, preferisco distinguermi da loro, preferisco essere diversa. Ma qui non si tratta di non parità, ma semplicemente di due manifestazione diverse del linguaggio, ognuno proprio di un sesso. Poi ovvio che ci sono donne più mascoline e maschi più femminili anche nel linguaggio, ma la sostanza è che per me la donna deve mettere in risalto questa sua diversità, che non sempre significa non parità.

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Una donna libera di comportarsi sessualmente come un uomo verrebbe considerata dalla maggior parte delle persone una tro*ia. Io mi sono sempre chiesta perchè un uomo che va con molte donne viene considerato un figo, e una donna che va con molti uomini è solo una tro*ia. Guarda solo i termini: per la donna c'è pu*ttana, tro*ia, prostituta. Per gli uomini c'è gigolò...!!
    Quindi no, non c'è proprio parità in ambito sessuale.
    Riguardo il modo di esprimersi entra in gioco un altro fattore: una donna deve sapere essere davvero Donna fino in fondo ovvero dev'essere femminile. E per me femminilità vuol dire fascino, eleganza, curatezza...sinceramente non ci tengo a esprimermi in modo brutale come a volte fanno gli uomini, preferisco distinguermi da loro, preferisco essere diversa. Ma qui non si tratta di non parità, ma semplicemente di due manifestazione diverse del linguaggio, ognuno proprio di un sesso. Poi ovvio che ci sono donne più mascoline e maschi più femminili anche nel linguaggio, ma la sostanza è che per me la donna deve mettere in risalto questa sua diversità, che non sempre significa non parità.
    Te l'ho già data nell'altro topic.
    E quoto anche Lucien.

    Si...pure io preferisco comportarmi in modo femmile, vestire in modo femmilile...ma devo ammettere che spesse volte cado nella volgarità di espressione con parolaccie o cosa molto poco femminili a livello di parole
    Cmq si, quello che hai scritto in grassetto è sacrosanto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Considerazioni
    Da *Seta* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/12/2010, 10:03
  2. Tesina sulla condizione della donna... aiuto!
    Da Kikka'87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/5/2010, 20:23
  3. Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 15:31
  4. Considerazioni sulla "destra" e i suoi elettori.
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 19:53
  5. Considerazioni sull'amore
    Da Ligaro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 13:55