Originariamente inviata da
darkness_creature
Sono d'accordo con te sul fatto che magari ad un tipo di meraviglia se ne sostituisce un altro, su questo posso anche convenire pure io
Per quanto riguarda invece gli animali, per molti aspetti siamo diversi, abbiamo meccanismi di creazione e immaginazione che gli animali nn hanno e attualmente nn possono avere. L'arte, la musica, e anche l'amore come lo intendiamo noi, nn sono appannaggio degli animali, in questo loro attuale stadio evolutivo. Tornando un po' più in topic, e intendo nel NOSTRO topic
, c'è da dire, e su questo nn mi sembra che tu mi abbia risposto, che i meccanismi d'innamoramento per l'uomo nn sono fini unicamente alla procreazione, ne è la dimostrazione che molti umani anche innamoratissimi, se ne fregano altamente (oggi sono gentile
) di avere figli, stanno più che bene con la persona che amano. Quindi ci deve
essere qualcos'altro che fa scattare i meccanismi cerebrali di cui parli tu, e che possono senz'altro anche essere veri.
Ci sono un sacco di variabili da prendere in considerazione però il movente biologico che sta alla base dell'innamoramento ritengo sia quello... Ovvero non è detto che un'innamoramento debba necessariamente sfociare nella procreazione, però la causa prima è proprio quella della perpetuazione della specie..
Vedrai, la scienza mi darà ragione Purtroppo ha i suoi tempi...
P.S.: mi sa che a me la riduzione di serotonina è ben più del 20%...
stando alle ricerche si riduce del 20%, come nei malati affetti da disturbo ossessivo-compulsivo