ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Non poter essere liberi

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Non poter essere liberi

    ciao a tutti sono roberta. volevo aprire un argomento..
    vi rendete conto che oggi con tutti gli episodi di cronaca che ascoltiamo siamo diventati dipendenti dalla tv nell'attesa di avere anche noi come telespettatori notizie della povera Yara o come nel caso di Sarah ke purtroppo ancora non è risolto del tutto? ormai abbiamo paura questa è la verità.. paura di muoverci, paura di essere rapiti, paura di non poter camminare liberamente. Siamo attenti a queste notizie e ci immedesimiamo continuamente e speriamo in qualche buona notizia di questi casi accaduti.. speriamo che Yara sia viva e che forse la sua sia stata una fuga e così pensavamo di Sarah all'inizio,ma in realtà io credo che tutti noi abbiamo cattivi presentimenti verso queste scomparse, solo cerchiamo di opprimerli per convincere noi stessi che non esiste solo il male. Quando apriamo gli occhi ci accorgiamo che viviamo in un mondo dove non si può essere liberi.. un mondo di uomini malati che non si accorgono di quello che fanno e del dolore che procurano perchè sono come marionette: fanno tutto senza un motivo... è gravissimo... voi che ne pensate?


  2. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    punto primo: non son dipendente dalla tv visto che a parte delle notizie in sé, di tutti i teatrini che fanno in tv per attirare gente non me ne frega veramente nulla.

    secondo: io non vivo con la paura perchè altrimenti non vivo. non son coraggioso, spavaldo o qualsiasi altro tipo di aggettivo simile, ma semplicemente non ci penso. (o comunque non ci penso tutti i giorni al punto da esserne ossessionato)

    terzo: credo che quello che non ci rende liberi in questo mondo non sia la paura, ma meri interessi economici che, a meno di esser già nati in una famiglia agiata o a meno di botte di culo, ti costringono a lavorare per sopravvivere, senza potersi godere come vorremmo davvero la nostra vita.
    senza contare tutto il discorso sulle convenzioni sociali che è talmente ampio da annoiare

    questo penso

  3. #3
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la mia era solo una considerazione...-.- è vero secondo me che questo mondo fa pena in tutti i sensi

  4. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io me ne sbatto...

  5. #5

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cercano di distrarci dalla politica cosicchè possano farsi i fatti loro più facilmente...

  6. #6
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io me ne sbatto...
    anche io, anzi io me le sbatto
    (tutte quelle che capitano)

  7. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sono d'accordo con te, purtroppo nn si può mai stare tranquilli, neanche in casa propria... che sensazione orribile... e che mondo di merda che abbiamo, un vero schifo, sempre peggio... a volte penso di essere nata su un pianeta sbagliato, che con tutte le galassie che esistono proprio qui dovevo nascere, ma vabbè... speriamo in bene

  8. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    Quando apriamo gli occhi ci accorgiamo che viviamo in un mondo dove non si può essere liberi.. un mondo di uomini malati che non si accorgono di quello che fanno e del dolore che procurano perchè sono come marionette: fanno tutto senza un motivo... è gravissimo... voi che ne pensate?
    Quel che ho ripreso in grassetto trovo sia verissimo. Su quel che segue, che facciano tutto senza un motivo, non sono d'accordo. Il motivo c'è, eccome: è l'istinto. Dietro ogni sopruso, se ci pensate, c'è una forma di istinto.
    Io penso che l'uomo sarà sempre una marionetta finché sarà totalmente prigioniero dei suoi istinti. L'istinto è un motivo che ci spinge a fare quel che facciamo: ma è un motivo che non ci appartiene, non fa parte di noi, perché è una sorta di imposizione esterna al nostro animo.

    La libertà totale non esiste per l'uomo. Il più alto grado di libertà si può raggiungere con una mediazione cosciente fra i bisogni dei nostri istinti, l'estremo "positivo" che guida la nostra vita, e l'accettazione del male, l'autolimitazione dei desideri, che è l'estremo "negativo".
    La televisione e il mondo marcio in rapporto a questo son temi insignificanti: noi cerchiamo il nostro equilibrio, il fatto che il mondo segua il suo cammino di sempre non ci deve influenzare (in questo quoto Obo)

  9. #9
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mah, paura è un parolone. Anzi, personalmente ci rido sopra... Non fraintendere, non rido degli avvenimenti che accadono, anzi... Ma del fatto che ci debbano speculare sopra tra TG, show televisivi, giornali e quanto basta per avere il portafoglio pieno e l'audience.

    Ecco, diciamo che più che paura mi fanno schifo e pena. Idioti quelli che ci ricavano sopra, e ancora più idioti quelli che seguono pure tutto quanto. Dai figa, sembra di vedere un Grande Fratello ogni volta... Sarah, come dici tu:

    1) Lo zio l'ha uccisa
    2) No, l'ha uccisa la famiglia
    3) No no, è stato il postino
    4) Eh no, ha confessato il chihuahua del vicino!

    Dai... Le comiche...

  10. #10
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Mah, paura è un parolone. Anzi, personalmente ci rido sopra... Non fraintendere, non rido degli avvenimenti che accadono, anzi... Ma del fatto che ci debbano speculare sopra tra TG, show televisivi, giornali e quanto basta per avere il portafoglio pieno e l'audience.

    Ecco, diciamo che più che paura mi fanno schifo e pena. Idioti quelli che ci ricavano sopra, e ancora più idioti quelli che seguono pure tutto quanto. Dai figa, sembra di vedere un Grande Fratello ogni volta... Sarah, come dici tu:

    1) Lo zio l'ha uccisa
    2) No, l'ha uccisa la famiglia
    3) No no, è stato il postino
    4) Eh no, ha confessato il chihuahua del vicino!

    Dai... Le comiche...
    Chiamali idioti...
    I veri idioti siamo ''noi'(come dici tu) e lo metto tra virgolette perchè personalmente ho smesso di seguire la storia di sarah subito dopo la sua morte.
    Sinceramente penso che il mondo è sempre stato cosi,ma ogni anno che passa si peggiora invece che migliorare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dove poter acquistare
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 14:16
  2. Esame per poter votare
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 14:09
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 12:23
  4. Vasco Rossi - Liberi liberi
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 7:14
  5. pensa di poter vincere
    Da twix ™ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 13:51