ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Non poter essere liberi

  1. #11
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ormai, @stella15, il discorso che hai scritto è il più ripetuto.. non solo qui nel forum, in generale. conosciamo la situazione in cui siamo, ma più che vuote constatazioni sono utili reazioni singole per rendere il proprio livello di informazione più approfondito e chiaro possibile, ed agire di conseguenza. il tuo "che ne pensate?" è vano, benché la tua amarezza sia ragionata, in quanto si sa essere una sensazione comune.
    quanto alle considerazioni personali [cioè se mi sentissi chiamata in causa come persona "non mentalmente libera"] non credo potrei aggiungere qualcosa di non detto da @obo.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    ho comprato una bolla di plastica....penso che mi chiuderò dentro così sarò al sicuro da questo mondo pericoloso e crudele !

  4. #13
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Bè è la vita...poi sta a te farti assorbire o meno dalla massa.
    L'essere umano ha la capacità di ragionamento, basta utilizzarla prima di farla atrofizzare.

  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Quel che ho ripreso in grassetto trovo sia verissimo. Su quel che segue, che facciano tutto senza un motivo, non sono d'accordo. Il motivo c'è, eccome: è l'istinto. Dietro ogni sopruso, se ci pensate, c'è una forma di istinto.
    Io penso che l'uomo sarà sempre una marionetta finché sarà totalmente prigioniero dei suoi istinti. L'istinto è un motivo che ci spinge a fare quel che facciamo: ma è un motivo che non ci appartiene, non fa parte di noi, perché è una sorta di imposizione esterna al nostro animo.

    La libertà totale non esiste per l'uomo. Il più alto grado di libertà si può raggiungere con una mediazione cosciente fra i bisogni dei nostri istinti, l'estremo "positivo" che guida la nostra vita, e l'accettazione del male, l'autolimitazione dei desideri, che è l'estremo "negativo".
    La televisione e il mondo marcio in rapporto a questo son temi insignificanti: noi cerchiamo il nostro equilibrio, il fatto che il mondo segua il suo cammino di sempre non ci deve influenzare (in questo quoto Obo)


    mi è piaciuto il tuo discorso sull'istinto, è troppo vero ke l'istinto ci porta ad azioni incoscienti. è vero che la televisione non deve influenzarci ma io mi riferisco di più al caso in sè che è successo più che altro perchè ci fa capire che purtroppo dobbiamo guardarci continuamente alle spalle...

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Mah, paura è un parolone. Anzi, personalmente ci rido sopra... Non fraintendere, non rido degli avvenimenti che accadono, anzi... Ma del fatto che ci debbano speculare sopra tra TG, show televisivi, giornali e quanto basta per avere il portafoglio pieno e l'audience.

    Ecco, diciamo che più che paura mi fanno schifo e pena. Idioti quelli che ci ricavano sopra, e ancora più idioti quelli che seguono pure tutto quanto. Dai figa, sembra di vedere un Grande Fratello ogni volta... Sarah, come dici tu:

    1) Lo zio l'ha uccisa
    2) No, l'ha uccisa la famiglia
    3) No no, è stato il postino
    4) Eh no, ha confessato il chihuahua del vicino!

    Dai... Le comiche...


    è giusto il fatto che stanno mandando in onda troppi programmi che parlano e riparlano del caso accaduto facendo continue ipotesi a volte infondate. però è anche vero che se ci sono gli audience vuol dire che la gente li segue..

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ormai, @stella15, il discorso che hai scritto è il più ripetuto.. non solo qui nel forum, in generale. conosciamo la situazione in cui siamo, ma più che vuote constatazioni sono utili reazioni singole per rendere il proprio livello di informazione più approfondito e chiaro possibile, ed agire di conseguenza. il tuo "che ne pensate?" è vano, benché la tua amarezza sia ragionata, in quanto si sa essere una sensazione comune.
    quanto alle considerazioni personali [cioè se mi sentissi chiamata in causa come persona "non mentalmente libera"] non credo potrei aggiungere qualcosa di non detto da @obo.


    hai ragione forse sarà sicuramente un discorso comune ma è quello che penso.. in ke senso sono utili reazioni singole x rendere il proprio livello di informazione approfondito? io non credo che la mia sia stata una considerazione vuota perchè in realtà la paura c'è. punto

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vivere nella paura non serve a niente, solo a farci chiudere in noi stessi e a impedirci di vivere.
    Episodi di rapimento/violenza/omicidio ci sono sempre stati, ma è la tv che, parlandone a raffica, fa sembrare che tutti siano rapitori/violenti/omicidi. Un motivo in più per non seguire tutti quei programmi che sulle disgrazie altrui ci "giocano" ad arte.


  7. #16
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    fanno tutto senza un motivo.

    Non direi, tutto accade per un motivo.

    E comunque è l'ignoranza che non ci rende liberi, non la paura...

  8. #17
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio

    hai ragione forse sarà sicuramente un discorso comune ma è quello che penso.. in ke senso sono utili reazioni singole x rendere il proprio livello di informazione approfondito? io non credo che la mia sia stata una considerazione vuota perchè in realtà la paura c'è. punto
    che se ti rifilano sempre il minestrone a casa è ora di farsi una pizza, e l'unico modo per averla è uscire a comprarla la pigrizia ci spinge ad assimilare qualunque cosa, mentre se si vuole reagire al sistema bisogna scuotersi dal letargo mentale e cercare metodi alternativi di informazione e capacità personale di opinione.
    [non ho detto che è vuota, ma vana: non serve, per quanto detta fino ad essere consumata.. è ora di mettere via le parole e passare ai fatti. senza offesa.]

  9. #18
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    ho comprato una bolla di plastica....penso che mi chiuderò dentro così sarò al sicuro da questo mondo pericoloso e crudele !
    Ho sempre desiderato la palla dei criceti

    Comunque per me è giusto avere paura quel tanto che basta per avere piccoli accorgimenti e prudenze che forse in condizioni normali non si avrebbero; è aver paura tanto da farsi condizionare la vita che è sbagliato.

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Ho sempre desiderato la palla dei criceti

    Comunque per me è giusto avere paura quel tanto che basta per avere piccoli accorgimenti e prudenze che forse in condizioni normali non si avrebbero; è aver paura tanto da farsi condizionare la vita che è sbagliato.

    è ovvio ke la vita non me la faccio condizionare di certo dalla paura.. però è reale e fin troppo vero secondo me il fatto che tutto cio che accade ci infonde un pò di pauraa

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    che se ti rifilano sempre il minestrone a casa è ora di farsi una pizza, e l'unico modo per averla è uscire a comprarla la pigrizia ci spinge ad assimilare qualunque cosa, mentre se si vuole reagire al sistema bisogna scuotersi dal letargo mentale e cercare metodi alternativi di informazione e capacità personale di opinione.
    [non ho detto che è vuota, ma vana: non serve, per quanto detta fino ad essere consumata.. è ora di mettere via le parole e passare ai fatti. senza offesa.]
    si ma tanto non si puo fare niente in questo mondo ormai c'è troppa gente che agisce male e non se ne rende nemmeno conto.. questo è il mio pensiero, sarà pure comune ma quello resta

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Non direi, tutto accade per un motivo.

    E comunque è l'ignoranza che non ci rende liberi, non la paura...

    chi è malato.. chi rapisce e usa la forza contro chi non può difendersi ha problemi e alla fine se ci rifletti un reale e concreto motivo non c'è sono queste persone malate che se lo creano...-.- pero sono daccordo sul fatto ke l'ignoranza non rende liberi anche se la paura influenza il modo di vedere la vita.. penso che cominciamo a guardarci in giro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Dove poter acquistare
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 13:16
  2. Esame per poter votare
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:09
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/8/2007, 11:23
  4. Vasco Rossi - Liberi liberi
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 6:14
  5. pensa di poter vincere
    Da twix ™ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 12:51