ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47

Video politicamente molto scorretti

  1. #41
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Eh no Lucia, capisco cosa ti spaventa e a quali concetti vorresti farci arrivare.
    Non si tratta di fare revisionismo storico, ben lungi da me.
    Anzi, il mio discorso mira proprio a scardinare l'ideologie ottuse di massa che hanno condotto a quanto sappiamo.

    Se ognuno di noi ragionasse davvero, eliminando la fede o le credenze o le superstizioni. Crollerebbe anche la fede politica cieca, quella che non ti fa criticare chi hai votato...che ti fa avere paura di lui..che ti fa avvertire il suo potere.

    E' dall'uomo che si deve ripartire, non da ulteriori favolette, perchè quelle ostacolano l'evoluzione naturale, che, se fossimo semplicemente più coscienti, potrebbe portarci a vivere davvero in un mondo migliore.

    E aggiungo che esseri umani consapevoli direbbero:
    "Ehi amici, ma a che diavolo servono le bombe nucleari se, nel caso in cui le usassimo, distruggeremmo il mondo? Non vi pare un'ottima idea smontarle tutte?"



    Oppure

    "Ehi, come mai figli di testimoni di Geova muoiono perchè non si possono fare trasfusioni? Facciamogliele fare di peso! Magari li salviamo!"
    "Ehi Il Papa ha detto che andrebbe bruciato harry potter perchè mistifica la fantasia e le credenze dei bambini. Andiamo a dirgli che è un coglione?"


    Non si tratta di credere in nulla, ma in cosa che ci facciano, e cito Lucien, vivere bene.

  2. # ADS
     

  3. #42
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Eh no Lucia, capisco cosa ti spaventa e a quali concetti vorresti farci arrivare.
    Non si tratta di fare revisionismo storico, ben lungi da me.
    Anzi, il mio discorso mira proprio a scardinare l'ideologie ottuse di massa che hanno condotto a quanto sappiamo.

    Se ognuno di noi ragionasse davvero, eliminando la fede o le credenze o le superstizioni. Crollerebbe anche la fede politica cieca, quella che non ti fa criticare chi hai votato...che ti fa avere paura di lui..che ti fa avvertire il suo potere.

    E' dall'uomo che si deve ripartire, non da ulteriori favolette, perchè quelle ostacolano l'evoluzione naturale, che, se fossimo semplicemente più coscienti, potrebbe portarci a vivere davvero in un mondo migliore.
    In verità ti stavo solo chiedendo se avevo azzeccato la citazione ma evidentemente no...

  4. #43
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    hahah no ti rispondevo al tuo timore di sopra, non avevo visto l'edit °° La citazione è di Bill Maher (non so se è di suo pungo ma non ha peso, l'importante è il senso )

  5. #44
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    Tu leghi comunque la fede alla paura. Ma per me non è così.
    Perchè pensare che chi ha fede la ha necessariamente per paura del non-senso? E perchè pensare che il credente sia fuori dal mondo e deprechi l'intervento positivo che l'uomo può avere nella vita dell'uomo?
    Almeno per me, la faccenda è moooooooolto più complessa.

  6. #45
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    Tu leghi comunque la fede alla paura. Ma per me non è così.
    Perchè pensare che chi ha fede la ha necessariamente per paura del non-senso? E perchè pensare che il credente sia fuori dal mondo e deprechi l'intervento positivo che l'uomo può avere nella vita dell'uomo?
    Almeno per me, la faccenda è moooooooolto più complessa.
    Ma certo che è molto più complessa, bisogna semplificare e parlare per larghe maggioranze. Ho conosciuto credenti e persone di fede di cui ho molta stima e sarei io il primo stupido nel negare le molteplici facce in cui si può vivere una credenza.

    Non nego quello che dici tu, ma i motivi per cui nasce una religione (qualsiasi) è dare al popolo un ordine parallelo ai governi umani (eletti dall'uomo, quindi imperfetti). E se analizziamo le religioni, anche a livello storico, sono rapportabili, nella struttura dei loro "olimpi", alla forma politica del territorio.

    L'altro motivo è la paura del non-senso certo. La prima divinità riconosciuta è stata la roccia. (e risale ai tempi in cui l'uomo-scimmia non poteva sapere cosa fosse la roccia)

  7. #46
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuciadiLammermoor Visualizza il messaggio
    No, ora avevo accantonato il discorso di Dio.
    Riflettevo sul rapporto caso\ emozioni in risposta ai casi della vita, come si suol dire.



    Ti ho risposto (?) rispondendo ad Elaine.
    Uhmmm no. Veramente non hai risposto alle domande che ti ho fatto.
    Ma va bene ugualmente.

  8. #47
    LuciadiLammermoor
    Ospite

    Predefinito

    C'è però anche un altro aspetto, oltre alla paura del non-senso.
    E' il senso della meraviglia. Il meravigliarsi del fatto che le cose ci sono ma potrebbero benissimo non esserci.
    Questa meraviglia, unita alla bella testimonianza di fede che mi hanno dato alcune persone, sono all'origine del mio credere, se parliamo solo in termini "naturali".

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Uhmmm no. Veramente non hai risposto alle domande che ti ho fatto.
    Ma va bene ugualmente.
    I due interventi mi sembravano assimilabili. Parlate entrambe di circostanze. Ma possiamo anche riparlarne.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Il miglior cartone politicamente scorretto
    Da Sweeney nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 23:29
  2. Capire come essere messi politicamente
    Da MetalDuck nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 22:39
  3. effetti video..e programma per video O-o
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 21:01
  4. i video dell'ipod video (problema)
    Da boss182 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 19:58