@Lucky Luciano ogni giorno diverti più simpatico!
Mah, io credo che lla parità sia impossibile da raggiungere.
Ci sono alcuni campi in cui non essere alla pari è discriminatorio, ma in generale (vedi in ambito sessuale o comportamentale) non si raggiungerà mai proprio per via di questi "luoghi comuni" che abbiamo citato.
Agli occhi della gente la donna deve apparire in un certo modo;
se una ragazza si veste bene è una Donna, se si veste in modo alternativo due sono le opzioni: maschiaccio o zoccola.
Insomma su ogni cosa la gente avrà da ridire, il che è davvero insopportabile.
Se una donna parla spiccatamente di sesso perchè deve essere considerata una poco di buono?! Non vuol dire che ricerca la parità sessuale con l'uomo; non vuol dire che gli vuole somigliare "abbassandosi" al suo livello; ma è una cosa naturale?? Quindi così come un uomo può aver voglia di fare sesso, può averne voglia la donna, stop.
Io stessa a volte mi sento una mezza camionista, ma questo non mi rende meno donna (anche perchè in pubblico mi contengo ) e non lo faccio per raggiungere la parità, ma semplicemente perchè se qualcuno mi fa arrabbiare lo bestemmio in dialetto; se mi scappa un rutto lo faccio e se voglio fare una battuta a sfondo sessuale la faccio!
Quindi al di là delle convenzioni sociali (invalicabili), l'importante è che ognuno si senta sempre a suo agio con se stesso, senza dover rendere conto a chi è di mentalità troppo chiusa.
(Il discorso vale anche per i maschietti eh ).
Ciao ragazzi,le ragazze di oggi sono vuote,incompressibili,invece quelle di una volta erano dolci,tenere,sempre sorridenti,adesso non li capisco più,sono troppe complicate.
Perchè, tu hai vissuto anche nel Medioevo o negli anni 30?
Perchè se così fosse sarebbe bello parlarne.
Probabilmente questa considerazione è dettata da una frustrazione tua personale, ma qualche volta sarebbe saggio chiedersi cos'è che sbagliamo noi in primis. Una donna non romantica, non accondiscendente e forse anche non semplice, non è una donna vuota.
Se poi è l'unica giustificazione che un uomo riesce a dare per non sapersela tenere accanto, beh, forse il problema di fondo è un altro.
fino a quando uguaglianza sarà intesa come "uguaglianza con l'uomo" non si va da nessuna parte. ci vuole una rivisitazione completa di entrambi i generi.