ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 42 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 417
Like Tree24Mi piace

Calligrafia

  1. #341
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Rovigo
    Iscrizione: 1/10/2009
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao Wishing,
    analizzeresti anche la mia scrittura?
    Puoi postare anche la mia, la curiosità è tanta


  2. #342
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oddio non pensavo che ci fosse così tanta gente che fosse curiosa di farsi dire da qualcuno il significato della propria scrittura... è una cosa come farsi leggere la mano da una chiromante anche perchè io non sono esperta in grafologia...ho solo letto un libro perchè mi interessava .. cmq ora metto l'analisi della scrittura di StregataHalLoween gli altri non credo che sia possibile che riesca a fare un'analisi di ogni scrittura..se volete vi preparo una spece di schema dove riassume tutte le possibili caratteristiche in modo che possiate capire il significato della vostra scrittura da soli... =)


    ANALISI SCRITTURA DI StregataHalLoween

    Dimensioni :
    Le dimensioni della scrittura rivelano come valutiamo noi stessi e come vediamo l’immagine di noi stessi.
    Mi pare dalla foto della tua scrittura, che il calibro sia piuttosto grande perché si nota chiaramente che fuoriesce dalle righe da 1cm, allora la scrittura di calibro grande indica una tendenza alla compensazione, indica che tu potresti sembrare più sicura di quanto lo sei in realtà.
    La scrittura di calibro grande inoltre è indice di spirito d’iniziativa, entusiasmo, generosità, fantasia, vigore e capacità di usare l’intelligenza emotiva.

    Le zone:
    Allora le zone si individuano lettera per lettera. Le zone sono tre: Zona Superiore, Zona Centrale, Zona Inferiore. Queste tre zone non sono individuabili in tutte le lettere, esse sono individuabili tutte e tre insieme per esempio nella lettera “f” minuscola in corsivo, non so se avete intuito quali siano le 3 zone..penso che sia abbastanza intuitivo le zone possono essere anche delimitate da tre linee orizzontali, una posta all’estremità superiore della lettera una posta all’estremità inferiore e una che sta in mezzo alle altre due che non necessariamente sta nell’esatta metà.
    Le tre zone individuano 3 significati precisi :

    -la zona superiore(allunghi superiori) è associata alle speranze, gli ideali,alla ricerca spirituale,alla sfera etica
    -la zona centrale(corpo della scrittura) dà indicazioni sulla vita relazionale e sul quotidiano
    -la zona inferiore(allunghi inferiori) rivela le intensità delle sensazioni e delle pulsioni istintive

    Dalla scrittura diStregataHalLoweensi può notare che la zona superiore è dominante anche se di pochissimo, e anche se non molto regolare perché varia da un massimo di più o meno 2cm a un minimo di 1cm circa, ciò indica un’elevata intensità nell’idealismo, diciamo che la scrittura ci rivela una persona abbastanza sognatrice, magnanima e talora visionaria.
    Il corpo centrale è variabile, non è molto stabile ma è prevalentemente scarso, è di scarse misure, ciò indica che è una persona che impiega molte energie negli ideali lasciando di conseguenza poco spazio alle relazioni interpersonali, infatti il corpo centrale è esiguo.
    La zona inferiore domina insieme a quella superiore (anche se quella superiore è comunque più forte), la dominanza negli allunghi inferiori e la consistenza del calibro in questa specifica zona è propria di persone che anelano alla sicurezza personale, sebbene siano pronte anche a correre rischi.

    Inclinazione:
    L’inclinazione verso sinistra indica lealtà, cautela, riservatezza, riflessività, capacità di prendere decisioni sulla scorta dell’esperienza. Di solito le persone con la scrittura inclinata a sinistra detta anche “rovesciata” preferiscono tenersi dentro le emozioni, di solito essi hanno al massimo un paio di ottimi amici, e sono profondamente leali nei confronti delle persone a loro care.

    Larghezza:
    La larghezza delle lettere è un altro segno che rivela come le persone prendono la vita.
    La scrittura presa in esame ha le lettere piuttosto strette ciò indica la tendenza a perseguire un unico scopo, e la predisposizione a lavorare in un contesto di teorie note e riconosciute.

    La continuità Grafica:
    La scrittura presenta le lettere piuttosto attacate tra di loro ciò indica un marcato ragionamento logico, e la tendenza a fare una cosa alla volta .

    Interlinea:
    lo spazio interlinea è piuttosto scarso, questo indica una persona spontanea, ben intenzionata, creativa, reattiva, piena di idee da proporre e discontinua nel concentrarsi.


    Mi sembra che sia già abbastanza individuabile un quadro generale attraverso queste caratteristiche, mi pare che le altre siano un po’ peculiarità… se però la diretta interessata desidera saperne di più basta farmelo sapere.. =)


  3. #343
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio

    ANALISI SCRITTURA DI StregataHalLoween

    Dimensioni :
    Le dimensioni della scrittura rivelano come valutiamo noi stessi e come vediamo l’immagine di noi stessi.
    Mi pare dalla foto della tua scrittura, che il calibro sia piuttosto grande perché si nota chiaramente che fuoriesce dalle righe da 1cm, allora la scrittura di calibro grande indica una tendenza alla compensazione, indica che tu potresti sembrare più sicura di quanto lo sei in realtà.
    La scrittura di calibro grande inoltre è indice di spirito d’iniziativa, entusiasmo, generosità, fantasia, vigore e capacità di usare l’intelligenza emotiva.

    Dalla scrittura diStregataHalLoweensi può notare che la zona superiore è dominante anche se di pochissimo, e anche se non molto regolare perché varia da un massimo di più o meno 2cm a un minimo di 1cm circa, ciò indica un’elevata intensità nell’idealismo, diciamo che la scrittura ci rivela una persona abbastanza sognatrice, magnanima e talora visionaria.
    Il corpo centrale è variabile, non è molto stabile ma è prevalentemente scarso, è di scarse misure, ciò indica che è una persona che impiega molte energie negli ideali lasciando di conseguenza poco spazio alle relazioni interpersonali

    è azzeccato


    mi è piaciuto molto come hai analizzato la mia scrittura, devo dire che è un tema molto interessante Grazie^^

  4. #344
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    Dalla scrittura diStregataHalLoweensi può notare che la zona superiore è dominante anche se di pochissimo, e anche se non molto regolare perché varia da un massimo di più o meno 2cm a un minimo di 1cm circa, ciò indica un’elevata intensità nell’idealismo, diciamo che la scrittura ci rivela una persona abbastanza sognatrice, magnanima e talora visionaria.
    Il corpo centrale è variabile, non è molto stabile ma è prevalentemente scarso, è di scarse misure, ciò indica che è una persona che impiega molte energie negli ideali lasciando di conseguenza poco spazio alle relazioni interpersonali, infatti il corpo centrale è esiguo.
    La zona inferiore domina insieme a quella superiore (anche se quella superiore è comunque più forte), la dominanza negli allunghi inferiori e la consistenza del calibro in questa specifica zona è propria di persone che anelano alla sicurezza personale, sebbene siano pronte anche a correre rischi.


    ho capito il discorso delle tre zone, grazie del mp

    cmq da quel che ho capito , se il corpo centrale è variabile e indica la vita relazionale , mentre quello superiore e inferiore si possono quasi mettere allo stesso livello per le loro dimensioni e modalità quasi uguali, e indicano entrambi la sicurezza personale e la dominanza, cosa vuol dire?

    che sono talmente egoista che lascio in precario equilibrio le relazioni sociali?

    o forse mi consiglieresti di riscrivere un'altra volta, magari mi dici tu cosa scrivere di preciso così ci capiamo di più?

    ovviamente a maggior utilità per altri utenti che seguono

  5. #345
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StregataHalLoween Visualizza il messaggio
    ho capito il discorso delle tre zone, grazie del mp

    cmq da quel che ho capito , se il corpo centrale è variabile e indica la vita relazionale , mentre quello superiore e inferiore si possono quasi mettere allo stesso livello per le loro dimensioni e modalità quasi uguali, e indicano entrambi la sicurezza personale e la dominanza, cosa vuol dire?

    che sono talmente egoista che lascio in precario equilibrio le relazioni sociali?

    o forse mi consiglieresti di riscrivere un'altra volta, magari mi dici tu cosa scrivere di preciso così ci capiamo di più?

    ovviamente a maggior utilità per altri utenti che seguono
    Allora per quanto riguarda la zona superiore e la zona inferiore, dicevo che nella tua scrittura sono entrambe dominanti ma non sono sullo stesso piano cioè ogni zona ha il suo specifico significato,e le due zone non significano la stessa cosa, hanno significati diversi, semplicemente hanno dimensioni simili quindi significa che le cose a cui fanno riferimento le due zone dominanti dominano nella tua vita,per qualsiasi persona ogni zona è:

    -la zona superiore(allunghi superiori) associata alle speranze, gli ideali,alla ricerca spirituale,alla sfera etica
    -la zona centrale(corpo della scrittura) dà indicazioni sulla vita relazionale e sul quotidiano
    -la zona inferiore(allunghi inferiori) rivela le intensità delle sensazioni e delle pulsioni istintive

    queste regole sono uguali per tutti. Invece il fatto che ogni persona è diversa dall'altra è determinata da una dominaza in una delle tre zone che determina un particolare interesse verso un aspetto della vita rispetto a un'altro, siccome nella tua scrittura dominano la zona superiore e quella inferiore di conseguenza la zona centrale e ridotta, ed è molto più piccola quindi significa che l'aspetto a cui si riferisce la zona centrale per te occuppa una parte esigua nella tua vita.

    Quindi in conclusione nella tua scrittura c'è:

    DOMINANZA ZONA SUPERIORE : quindi nella tua vita dominano gli ideali, le ambizioni, fascinazione per le esperienze dopo la morte (cioè un forte interesse per la vita spirituale) e un forte senso etico

    DOMINANZA ZONA INFERIORE : quindi nella tua vita sono di notevole importanza le pulsioni istintive e che confidi molte nell'essere sicura di te, confidi nella sicurezza personale.

    quello che pernso io è che le pulsioni istintive siano l'approccio visivo cioè il linguaggio gestuale, cioè credo che per te siano determinanti le azioni che compie qualcuno cioè il linguaggio delle azioni, il linguaggio del corpo per te è importante, ma non solo tutte quelle azioni che sono istintive per te sono di fondamentale importanza.

    (purtroppo della zona inferiore conosco poche informazioni perchè proprio nel libro che ho letto ne parlava poco, io credo che sia anche perchè secondo me c'è qualcosa di collegato alla sfera sessuale.... ora mi informo cercando su internet.. perchè ho scarse informazioni)

    RECESSIVITA' ZONA CENTRALE : Rivelano che l'approccio interpersonale per te non è di notevole importanza, cioè hai una visione più di insieme, mi da l'idea che tu sia una persona più adatta a vivere in gruppo questo ce lo conferma anche il fatto che la scrittura sia di calibro grande.

    Posto l'immagine che mostra l'individuazione delle 3 zone così anche le altre persone che leggono magari riescono a capirci di più =)

    Le tre linee tratteggiate indicano l'individuazione delle 3 zone, la linea non tratteggiata e la linea su cui poggia la lettera.

  6. #346
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    !

  7. #347
    Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    !
    Hai una scrittura da farmacista (tanto per restare in tema)!

  8. #348
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    IN FILA Oh !

    Volevo provare ad analizzare la tua scrittura, però cè un problemino... è che nell'immagine che hai postato non si vede abbastanza da vicino..
    ho provato a salvare l'immagine per zoomarla ma si vede sfuocato ..
    magari se riesci a farmi avere un'immagine più ingrandita sarebbe il top.

    gli altri che aspettano il resoconto sulle loro scritture ci vorrà un po' di tempo perchè è un lavoro abbastanza impegnativo.. ma cmq lo faccio stravolentieri perchè mi diverte..

    Ho già visto mille scritture interessanti... cmq cavoli avete tutti delle scritture strabelle, perchè sono tutte con un ritmo regolare... non ce n'è una che abbia un ritmo irregolare.. =)

  9. #349
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Wishing ma te hai studiato, studi, lo fai per hobby o cosa?

  10. #350
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishing Visualizza il messaggio
    Volevo provare ad analizzare la tua scrittura, però cè un problemino... è che nell'immagine che hai postato non si vede abbastanza da vicino..
    ho provato a salvare l'immagine per zoomarla ma si vede sfuocato ..
    magari se riesci a farmi avere un'immagine più ingrandita sarebbe il top.
    Oghèi.
    Appena posso posto un'altra cosa. Anche perchè quella scansione è di un quaderno del liceo, di 10 anni fa
    Qualche lettera l'ho cambiata