eccola
eccola
Bella Rude, non mi piace solo la A a triangolo!
Mmmm... con così tanti campioni di scritture diverse viene voglia di analizzarle tutte con un po' di grafologia... e scoprire quale tipo di personalità si nasconde dietro alle linee che compongono ogni grafema...
Mah...ci sarebbe molto da parlare... semmai vi dico alcune regole fondamentali
le parti della scrittura che vanno analizzate:
-Dimensioni
-Inclinazione
-Larghezza(cioè se le lettere sono larghe e schiacciate, o alte e sottili)
-Continuità grafica(si intende se si stacca poche volte la penna dal foglio mentre si sscrive)
-Interlinea(spazio tra una righa e l'altra)
-Spazio tra parole
-Ritmo
-Direzione del rigo
-Pressione scrittoria
-spessore del tratto
Partendo dall'analizzare queste cose, si possono individuare alcuni caratteri della persona, ma siccome la grafologia è uno studio molto accurato e dettagliato della scrittura è facile che non sia attendibile il profilo caratteriale che viene fuori da una analizzazione così schematica.
in ogni caso ricordo che:
-Una scrittura dalle grandi dimensioni significa ambizione, e in alcuni casi significa insicurezza, cioè vi è un bisogno di autosostenersi.. (non posso scendere nel dattaglio per spiegare perchè sia così se non scriverei un libro)
-Un corpo della scrittura molto piccolo (il corpo della scrittura sarebbero le lettere tipo la "a" la "o" la "e" che contengono spazi vuoti, la grandezza sarebbe la grandezza degli spazi vuoti delle lettere...non so se sia chiaro O_o) significa che la persona in questione ha grandi capacità di concentrazione
-L'inclinazione verso destra, e la pendenza di accenti o di gambette tipo quelle delle "t" significa grande spirito di avventura e una propensione al rischio , apertura mentale verso le cose nuove apertura anche emotiva espansività ed empatia, mentre al contrario chi ha la scrittura pendente verso sinistra significa che magari è un po' meno propenso a socializzare e vive le emozioni più internamente a se stesso, chi possiede una scrittura dritta significa che è un persona capace di rimanere stabile davanti anche a situazioni di forte stress.
-La larghezza delle lettere significa stabilità in qualsiasi situazione emotiva..chi invece ha la scrittura con le lettere più schiacciate e allungate significa che in situazioni diverse magari fa più fatica a mantenere stabilità emotiva.
sono stanca vado a nanna lo finirò di scrivere un altro giorno..scusate =)
Che brava!
Analizzeresti i miei pezzi di quaderno? XD
Mi basta un accenno al carattere.... grazie!