Non riesco ad andare in quel link, mi rimanda alla home
Cmq guarda io in particolare ho letto anche delle statistiche fatte dal telefono donna della mia città, cui una delle collaboratrici era la mia tutor aziendale per il tirocinio svolto in una casa rifiugio per donne maltrattate e scappate da una situazione di violenze domestiche abbastanza pesanti.. quindi posso dire con certezza che quelle che ho consultato io in prima persona erano abbastanza veritiere.
Inoltre ho una cara amica che fa la volontaria all'udi di Genova, e anche lei ha consultato parecchie statistiche (sia riguardanti gli 'sfoghi telefonici', se così possiamo chiamarli, sia gli alloggi nelle case protette) e mi ha raccontato che la situazione è davvero pesante, anche perchè non tutte quelle che telefonano poi denunciano gli aggressori, e spesso e volentieri arrivano segnalazioni da parte di famiglie all'apparenza assolutamente normali.. inoltre ogni telefonata viene 'registrata' in un modulo cartaceo (la telefonata è assolutamente anonima) e cmq viene anche chiesto se la ragazza ha telefonato in precendenza o no e altre info.. (altro su questo non ti so dire perchè mi è stato raccontato da sta mia amica che ci lavora e non l'ho visto dal vivo).
Ah e i risultati non credo siano reperibili da chiunque, dalle operatrici del centro si.. io ho avuto modo di leggere certi documenti (non tutti) perchè ero tirocinante e mi è anche stato chiesto di firmare un foglio in cui mi obbligavo a non dire nulla di quello che avevo visto e sentito riguardo a queste donne, e ovviamente l'indirizzo della casa.