ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 56

Violenza sulle donne

  1. #21
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La donna E' cattiva.
    Non avendo forza fisica utilizza altri mezzi per colpire.
    E alcune cose fanno molto, molto più male di un braccio rotto.
    in effetti è vero, siete crudeli quando vi ci mettete. In ogni caso non picchierei mai nessuna donna, la trovo una cosa riprovevole


  2. # ADS
     

  3. #22
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La donna E' cattiva.
    Non avendo forza fisica utilizza altri mezzi per colpire.
    E alcune cose fanno molto, molto più male di un braccio rotto.
    Hai ragione anche tu a fare questo ragionamento Rude, nulla da dire. Io stessa ho visto dal vivo una pratica di violenza psicologica 'al femminile', diciamo.
    La violenza può esserci da entrambi i lati in una famiglia: hai citato il caso Misseri (caso in cui anche io come te penso che le donne nella famiglia abbiano violentato psicologicamente il padre) in cui è una donna ha creare un regime di terrore dentro le mura di casa.
    Ma spesso nella nostra cultura, come quella mondiale, è più frequente l'uomo che fa violenza, compresa quella psicologica: l'uomo è colui che porta i soldi, l'uomo è il capisaldo, una donna pur lavoratrice tende ancora a pensare 'senza di lui sono finita', e così la bilancia comincia a pendere solo da un lato, lasciando la donna a svolazzare e sentirsi perduta senza di lui, lui lo percepisce, e se l'uomo è di indole violenta (notare che io per violenta intendo anche 'mentale') allora comincia il calvario.
    Anche l'uomo fa violenza psicologica, senza alzare un dito e senza lasciare un livido.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Dall'altra parte del mondo vengono meno i diritti umani in generale però.

    EDIT:
    rileggendo il messaggio d'apertura : "Donne con il sesso infibulato".
    Ci sono vari tipi di infibulazione. Dalla semplice circoncisione alla cucitura delle labbra vaginali.
    Volendo prendere in esame la circoncisione, mi chiedo...
    Perché non ho mai sentito denunciare la circoncisione che si pratica sui bambini ebrei?
    Non è unamutilazione anche quella?
    Semplicemente perchè la circoncisione non ha gli stessi effetti devastanti che ha sulle donne l'infibulazione.
    L'uomo circonciso si soffre, ma può sempre fare sesso e provare piacere.
    La donna ciorconcisa spesso muore a causa dell' 'operazione', o cmq non può provare piacere durante il sesso, se non vero e proprio dolore (e si sa, che nei paese in cui viene praticata, gli uomini di certo non si fermano ad un 'ahia mi fai male'):
    http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione

    http://fragmenta.blogosfere.it/2008/03/infibulazione-questa-sconosciuta-1.html

    http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/10/01/infibulazione_scheda_123.html
    qui è spiegato bene come si effettua l'infibulazione: si passa dal bucare il clitoride con 'sette gocce simboliche' alla cucitura quasi totale della vagina: ora, tu che sei donna, capirai che c'è una certa differenza tra il perdere un pezzo di pene e avere la vagina completamente cucita. Immagina il dolore durante il ciclo o tutti i problemi urinari che insorgono.

  4. #23
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Vabbè, perdonatemi ma dopo il paragone fra infibulazione e circoncisione questo topic non ha più senso. Perdonami, RudeMood, perchè mi sembri una persona di buon senso, ma la cosa è davvero assurda.
    Io non sono ebrea e sono favorevole all'autodeterminazione, quindi sono dell'idea che ognuno debba decidere dei propri organi genitali, ma è un dato di fatto che la circoncisione non è una mutilazione. Come quasi tutte le pratiche religiose, ha origine nel buon senso: permette un'igiene più facile e risolve sul nascere problemi che potrebbero presentarsi in età matura (fimosi ecc.). Comunque vale quello che ho detto prima, uno può decidere tranquillamente in età adulta di farlo o meno.

    La circoncisione, di cui parli tu, nella migliore delle ipotesi è un taglietto sul clitoride totalmente fine a sè stesso (e alla "purificazione", secondo le credenze, vabbè). Non è la stessa cosa, càzzo.

  5. #24
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 58 anni
    Iscrizione: 27/10/2010
    Messaggi: 337
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ...A ma piace combattere le donne sul piano psicologico...Molto più appagante...Molto più divertente...
    Ma mi piace di più amarle e trombarle!!..O meglio, mi piacerebbe , ma visto che le corna non le faccio, mi illudo a pensarlo...

  6. #25
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...A ma piace combattere le donne sul piano psicologico...Molto più appagante...Molto più divertente...
    Ma mi piace di più amarle e trombarle!!..O meglio, mi piacerebbe , ma visto che le corna non le faccio, mi illudo a pensarlo...

    contento te...

  7. #26
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...A ma piace combattere le donne sul piano psicologico...Molto più appagante...Molto più divertente...
    Ma mi piace di più amarle e trombarle!!..O meglio, mi piacerebbe , ma visto che le corna non le faccio, mi illudo a pensarlo...

    Mi sa che non hai chiara la definizione di 'violenza sulle donne' o meglio 'violenza di genere'.

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Hai ragione anche tu a fare questo ragionamento Rude, nulla da dire. Io stessa ho visto dal vivo una pratica di violenza psicologica 'al femminile', diciamo.
    La violenza può esserci da entrambi i lati in una famiglia: hai citato il caso Misseri (caso in cui anche io come te penso che le donne nella famiglia abbiano violentato psicologicamente il padre) in cui è una donna ha creare un regime di terrore dentro le mura di casa.
    Ma spesso nella nostra cultura, come quella mondiale, è più frequente l'uomo che fa violenza, compresa quella psicologica: l'uomo è colui che porta i soldi, l'uomo è il capisaldo, una donna pur lavoratrice tende ancora a pensare 'senza di lui sono finita', e così la bilancia comincia a pendere solo da un lato, lasciando la donna a svolazzare e sentirsi perduta senza di lui, lui lo percepisce, e se l'uomo è di indole violenta (notare che io per violenta intendo anche 'mentale') allora comincia il calvario.
    Anche l'uomo fa violenza psicologica, senza alzare un dito e senza lasciare un livido.
    Questo poteva essere vero in passato.
    Oggi se hai una mentalità all'antica vedi l'uomo padrone anche se sei una donna lavoratrice. Abitando in un paesino di provincia non sono poche le donne di mia conoscenza che portano la pagnotta a casa ma GUAI a uscire !!! E non escono perché LORO sono convinte di dover stare in casa, anche se i loro mariti, spesso, le esortano ad uscire, ad avere una vita sociale

    Con questo non voglio dire che le donne non sono oggetto di violenze.
    Voglio dire che le donne non sono gli unici oggetti di violenza e spesso sono proprio loro ad usare la violenza, quella che preferite, per raggiungere i propri scopi. Basti pensare un secondo a tutti gli scandali nei nidi : TUTTE DONNE. Donne che usano una violenza diversa dai preti pedofili maschi: che sono pedofili, ma non sono violenti

    Per me non meritano più attenzione di uomini, gay o bambini .



    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè la circoncisione non ha gli stessi effetti devastanti che ha sulle donne l'infibulazione.
    L'uomo circonciso si soffre, ma può sempre fare sesso e provare piacere.
    La donna ciorconcisa spesso muore a causa dell' 'operazione', o cmq non può provare piacere durante il sesso, se non vero e proprio dolore (e si sa, che nei paese in cui viene praticata, gli uomini di certo non si fermano ad un 'ahia mi fai male'):
    http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione

    http://fragmenta.blogosfere.it/2008/03/infibulazione-questa-sconosciuta-1.html

    http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/10/01/infibulazione_scheda_123.html
    qui è spiegato bene come si effettua l'infibulazione: si passa dal bucare il clitoride con 'sette gocce simboliche' alla cucitura quasi totale della vagina: ora, tu che sei donna, capirai che c'è una certa differenza tra il perdere un pezzo di pene e avere la vagina completamente cucita. Immagina il dolore durante il ciclo o tutti i problemi urinari che insorgono.

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Vabbè, perdonatemi ma dopo il paragone fra infibulazione e circoncisione questo topic non ha più senso. Perdonami, RudeMood, perchè mi sembri una persona di buon senso, ma la cosa è davvero assurda.
    Io non sono ebrea e sono favorevole all'autodeterminazione, quindi sono dell'idea che ognuno debba decidere dei propri organi genitali, ma è un dato di fatto che la circoncisione non è una mutilazione. Come quasi tutte le pratiche religiose, ha origine nel buon senso: permette un'igiene più facile e risolve sul nascere problemi che potrebbero presentarsi in età matura (fimosi ecc.). Comunque vale quello che ho detto prima, uno può decidere tranquillamente in età adulta di farlo o meno.

    La circoncisione, di cui parli tu, nella migliore delle ipotesi è un taglietto sul clitoride totalmente fine a sè stesso (e alla "purificazione", secondo le credenze, vabbè). Non è la stessa cosa, càzzo.
    Ho detto prima che non esiste un solo tipo di mutilazione genitale femminile. Si parte da quella base, che è la circoncisione del clitoride: né più né meno della circoncisione maschile(che viene fatta durante l'infanzia, non in età adulta, spesso viene eseguita senza anestesia!!). E ho detto di voler prendere in esame la circoncisione femminile proprio per dimostrare quanta differenza ci sia in una pratica solo perché da una parte viene imposta agli uomini, e dall'altra alle donne.
    Come volevasi dimostrare, quali siano le motivazioni, la violenza sugli uomini fa sempre meno effetto rispetto alla violenza subita dalle donne

    Poi volevo spendere due parole sugli effetti della 'perdita della funzionalità del clitoride' : il clitoride non è l'unico mezzo per provare piacere a disposizione della donna. Il clitoride non è solo quello che vediamo. Il clitoride nasce all'interno del nostro corpo, ha una radice assolutamente funzionale. Non è il clitoride a permettere la lubrificazione.

  9. #28
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    però adesso vorrei delle risposte un po' più serie...

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono serissima

  11. #30
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Ataru- Visualizza il messaggio
    ...A ma piace combattere le donne sul piano psicologico...Molto più appagante...Molto più divertente...
    Ma mi piace di più amarle e trombarle!!..O meglio, mi piacerebbe , ma visto che le corna non le faccio, mi illudo a pensarlo...
    cmq vorrei risposte più serie...

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sono serissima
    scs, non dicevo a te XD

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri su violenza contro le donne
    Da Joy Turner nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/8/2010, 11:50
  2. Violenza sulle donne... e sugli uomini?
    Da AudRey* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 21:15
  3. Barzelletta sulle donne
    Da Sculator nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2009, 20:52
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 22:56
  5. Violenza sulle donne
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 22:28