ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58

Discorso fiducia

  1. #21
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ok, ma un personaggio può anche esprimere le idee che pensa veramente ma in modi diversi...ad esempio Anakin era un personaggio ma che certe idee che scriveva le pensava...o ph2...però nel suo caso non sono tanto convinto
    Per quanto riguarda il rispetto, Bambolina Dolce non avrebbe meritato rispetto e considerazione da nessuno eppure tutti la cagavano....o Skanki o disco_boy....alla fine per loro fingere su internet sarà stato solo un passatempo e probabilmente dietro ai personaggi c'è qualcuno di intelligente
    Io penso che obo si riferisse ad altri tipi di personaggi.
    Non quelli che sfiorano il trolling.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    ''Utenti che interpretano un personaggio'' a me è venuto in mente quello

  4. #23
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non penso di aver mai conosciuto persone finte, tranne fake palesi. In generale mi piace dare fiducia alle persone a livello umano, indipendentemente dall'essere finti o meno, ma se per fiducia intendi anche il frequentare al di là del forum già mi riesce difficile con persone a me più vicine figurarsi chi ritengo fake. Dimmi se ho capito bene il tuo topic di apetura perchè per rispondere ho dovuto pensarci su un attimo..
    dare e ricevere fiducia in un forum online è solitamente più facile perchè non ha "complicanze" che si ripercuotono sulla vita vera e perchè siamo dietro uno schermo. ognuno di noi "vere persone" (uso l'aggettivo vere in contrapposizione alle false, senza altri sensi) fa trapelare qualcosa di se stessi e questo è bello perchè altrimenti non si creerebbe il senso di community che ci invoglia a conoscere (anche dal vivo) altri utenti, a discutere per giorni solo per il piacere di discutere e ad una sorta di "protezione" nei confronti del forum stesso e della vita, delle abitudini e consuetudini instaurate.

    accade un giorno che, leggendo un utente, sorge la domanda: ma questo è davvero così o fa apposta?
    e qui allora ci possono essere varie reazioni. per questo il post di apertura:
    nel caso del "per me finge" che fiducia, che considerazione, che rispetto si meritano?

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    non c'ho mai pensato perchè per me i forum/chat/blog/ecc. servono principalmente per passare il tempo.
    io guardo se la gente è interessante/divertente/ecc. se poi fingono di esserlo o sono cosi veramente, quelli sono ca??i loro e non mi riguardano.

  6. #25
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    non c'ho mai pensato perchè per me i forum/chat/blog/ecc. servono principalmente per passare il tempo.
    io guardo se la gente è interessante/divertente/ecc. se poi fingono di esserlo o sono cosi veramente, quelli sono ca??i loro e non mi riguardano.
    Quoto.

  7. #26
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    forse erroneamente, io presuppongo che gli utenti che ci sono qui dentro siano comunque in qualche maniera una rappresentazione online di loro stessi. e che se io ci parlo ho di fronte una persona vera che, volendo, si può anche conoscere e frequentare dal vivo.

    che ne pensate voi invece di quegli utenti che si fingono/interpretano (anche male) un personaggio?
    che fiducia, che considerazione, che rispetto si meritano?
    Prima di conoscere e frequentare una persona dal vivo, che ne sai se nel forum si pone per come è realmente o se interpreta un copione?

    Per quanto mi riguarda, tendo a fidarmi poco della gente nella vita reale, figuriamoci su un forum: se un utente è "vero" o finge di essere Batman, poco me ne importa.
    Chi inventa un personaggio magari lo fa perchè la sua vera vita non vale la pena di essere raccontata. Comunque essere se stessi è una cosa molto difficile, non biasimo nessuno...

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Prima di conoscere e frequentare una persona dal vivo, che ne sai se nel forum si pone per come è realmente o se interpreta un copione?

    Per quanto mi riguarda, tendo a fidarmi poco della gente nella vita reale, figuriamoci su un forum: se un utente è "vero" o finge di essere Batman, poco me ne importa.
    Chi inventa un personaggio magari lo fa perchè la sua vera vita non vale la pena di essere raccontata. Comunque essere se stessi è una cosa molto difficile, non biasimo nessuno...
    anche ciò è vero! ti sei meritato un puntino verde!

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io tendo a non aprirmi mai troppo, nè sul web nè nella vita reale....quello che decido di far trapelare sono cose su cui magari non ritengo sia necessario mettere un velo, e sono cose vere nel bene e nel male....

    Ritengo inutile crearsi dei personaggi, e tendo a non avere opinioni positive di chi consapevolmente finge di essere completamente diverso da com'è.

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Comunque odio proprio no, solo però non li capisco, per esempio non capisco perché ci tenga tanto Ph2 a dare un'immagine così esagerata e volgare, ma non solo lui, ce ne sono tantissimi su fdt.
    Ot

    Essendo un mio grande amico da molti anni ti posso assicurare che ph2 è così anche al di fuori di internet e che nonostante la parvenza lui utilizza uno stile di linguaggio (e di vita) particolare essendo una persona molto fuori dal comune per diversi aspetti tra cui l'intelligenza che a mio avviso ha dimostrato anche qui più e più volte.

    Per quanto riguarda in generale; personalmente non ho un grande interesse a rapportarmi con le persone che "conosco on-line" (ne ho conosciute personalmente veramente poche perchè le stimo e le considero speciali) per cui non mi sono mai posto queta domanda.
    Comunque per me non fa alcuna differenza se "ci sei o ci fai" qui dentro perchè credo che ogni modo di fare, anche se preconfezionato, nasconda motivazioni reali e magari anche neccessità inconsce dell'utente.

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    c'è gente che lo fa nella vita di tutti i giorni, a me quella fa pena.

    su internet, va bene ogni tanto, ma dopo un po' tendo ad ignorare il personaggio, lo trovo noioso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La fiducia...
    Da ChanceMarti nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 19:14
  2. Che fiducia avete?
    Da MisterNO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:50
  3. Fiducia
    Da Cutty Sark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 18:04
  4. Problema di fiducia
    Da GasLOVE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 19:35