ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Okay, bamboccioni no, però...

  1. #11
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Via all'estero!
    Mi dispiace per il tuo amico ma in Italia noi giovani ci troviamo in una pessima posizione anche per quanto riguarda lo studio. E poi imparare nuove lingue allarga di molto gli orizzonti.
    Io penso di essere un esempio anche se non andrò in una vera e propria università: ho sempre sognato di voler fare il pilota e per questo andrò a studiare in Australia, dove cercherò di ricominicare una vita da 0. Voglio restarci, visti permettendo. I motivi sono semplici: meno costoso, qualità migliore, non c'è esclusività per questi lavori, non si mette in mezzo la politica, niente imbroglioni e raccomandati.
    L'Italia è sempre stata marcia.


  2. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    si si, avete ragione e non avrei detto niente se fossero andati a roma, bologna, milano, ecc. ma quando una persona va all'estero, il legame con la famiglia si assottiglia, un pòe poi, un conto è avere 30 o 40 anni, unaltro è averne 20 o giu di li

  3. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    si si, avete ragione e non avrei detto niente se fossero andati a roma, bologna, milano, ecc. ma quando una persona va all'estero, il legame con la famiglia si assottiglia, un pòe poi, un conto è avere 30 o 40 anni, unaltro è averne 20 o giu di li
    Se è un legame è destinato ad assottigliarsi, scegliere Parigi o Milano conta ben poco..

  4. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Questa frase mi lascia sempre di stucco ogni volta che la sento e credo che sia tipica della mentalità italiana di intendere il rapporto genitori-figli.
    Io sarei felicissimo un domani di avere dei figli intraprendenti e pronti ad andare per il mondo. Perchè per esperienza personale ho imparato più cose della vita nei periodi in cui non ero a casa oltre al fatto che sotto molteplici aspetti questo stivale ormai è troppo arretrato e solo uscendo dai propri confini si riesce ad avere una idea di ciòche è il mondo ed il lavoro.
    Credo sia comunque normale essere preoccupati, quando si è genitori, se un figlio intraprende un'avventra solitaria fuori casa magari per la prima volta però bisogna lasciarli fare se si vuole tutte il bene per loro.
    Condivido pienamente!
    Avere dei figli non significa tenerseli per sè, ma dargli le basi per crearsi un futuro, una vita, ma sono loro a doversela creare!

  5. #15
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    La preoccupazione è naturale ed anche lecita, io non posso dire nulla ai miei quando parto e mi riempiono di attenzioni e raccomandazioni. Ma per imparare a cavarsela è giustissimo uscire di casa, anche presto, si. Rimanendo in casa ci si culla troppo, ed è sbagliato per l'Italia di oggi. Dovrebbe esserci più intraprendenza e meno sedentarietà, più innovazione, più rischio. Ovviamente nei limiti della sicurezza.

  6. #16
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Preferisco un figlio che decide di partire all'estero, che uno che se ne sta in casa a ciondoloni dalla mattina alla sera!

  7. #17
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scherzi? Uno dei miei primi pensieri è stato quello di mandare mia figlia a studiare all'estero. La voglio felice, realizzata (rispetto alle "sue" aspirazioni e non alle mie). Che sia vicina o lontana è un fatto secondario. Poi sono giovane, quando sarà il tempo avrò tutta l'energia di andarla a trovare quando voglio, ovunque lei sia

  8. #18
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Sarei felicissimo se mio figlio decidesse di andarsene da sto paese e spiccare le ali altrove.
    Certo sarei preoccupatissimo...ma di certo non posso impedirli il suo futuro

  9. #19
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Io penso che prima di tutto dipende da quello che sente una persona..inutile dire che uno preferisce i figli a casa se loro vogliono andarsene in giro a cercarsi una loro vita, o al contrario volere che i figli se ne vadano quando sono felici nel stare con i genitori. I credo che i genitori prima di tutto devono accettare le volontà dei figli nel rispetto reciproco. Io ho 30 anni e vivo con i miei, detto questo potrei benissimo essere etichettato bamboccione da chi neanche mi conosce..solo per l'età? eh non ci sto..non esiste. Io fin da piccolo ho sempre amato stare con i miei col desiderio un giorno che sarei cresciuto avrei contribuito alla famiglia e col passare degli anni sarei stato per loro una spalla, aiutandoli anche economicamente e nei lavori a casa come faccio oggi. Fin da quando avevo 10 anni non mi sono mai visto con una vita indipendente, con una fidanzata, con figli, a vivere lontano dai miei. Non ho mai amato girare il mondo, fare esperienze, quando mi è capitato di stare fuori via qualche giorno non mi sono mai sentito a mio agio. Però chissà magari un giorno le cose potrebbero cambiare, non mi precludo nulla. Io credo che ogni scelta va rispettata e non esiste "meglio o peggio", se avessi un figlio accetterei le sue scelte non gli imporrei una mia visione di vita solo perchè io la considero giusta.

  10. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io vivo per i fatti miei da quasi due anni per la maggior parte dell'anno... se volevo far qualcosa della mia vita non avevo scelta, non ci sono università dove sto io.
    non si possono tenere i figli sotto una campana di vetro per sempre
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. però
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:03
  2. Bamboccioni, fuori di casa!
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 20:01
  3. pero
    Da Il Sovrano nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/7/2007, 23:49
  4. non è molto hot però...
    Da silvyetta nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 8:59