ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Bamboccioni, fuori di casa!

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Bamboccioni, fuori di casa!

    Che ne pensate dell'intervento del ministro Padoa Schioppa che rivolgendosi ai ragazzi italiani che a 30 anni sono ancora in casa di mammà e papà, dopo aver introdotto delle facilitazioni per l'affitto di casa riservate ai giovani, ha esortato: "Bamboccioni, fuori di casa!"
    L'intero arco parlamentare, sia maggioranza che opposizione, s'è rivolta contro il ministro. Secondo tutti non avrebbe dovuto permettersi di definire bamboccioni dei ragazzi costretti coi genitori anche a tarda età per una serie di problemi sociali, quali la disoccupazione, il caro-casa, il caro-vita etc.
    A me personalmente l'uscita di Padoa Schioppa è piaciuta. Se pure è vero di tutte le difficoltà che i giovani incontrano per inserirsi nella società, non si può negare che molti giovani italiani sono dei veri e propri vitelloni (avete presente il film con Alberto Sordi?) che si adagiano parassitando sulle spalle dei genitori.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Che c'ha pienamente ragione!
    Ecco cosa penso.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Penso che sia stato stupido e superficiale nel suo intervento pur condividendo che bisogna uscire di casa al piú presto. Comunque a mio avviso non doveva permettersi questa esternazione.
    PS: Vivo solo da 2 anni e da quasi un anno convivo

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io dico che nel giudicare la battuta del ministro bisogna evitare di limitarsi al proprio caso personale, ma di vederla in termini generali.
    Inoltre mi riaggancerei anche all'altro post, quello sulla scuola e il ripristino degli esami di riparazione. Anche da come intervengono gli studenti in quell'altro post si vede che, fin da piccoli, i giovani italiani vengono abituati a vivere in un mondo ovattato dove non c'è da fare un cazzo, non c'è una responsabilità da prendersi, un impegno da assolvere, tutto è dovuto etc.
    E' vero per esempio che in Italia c'è la disoccupazione, però dei 55.000 rumeni che risiedono a Roma, 1439 delinquono e hanno avuto problemi con la giustizia, ma gli altri 50.000 lavorano; quindi qualche cazzo di lavoro da fare in fondo in fondo c'è...
    Non c'è lavoro e allora come alternativa ti iscrivi in una scuola? Ma allora almeno studia!!
    Stai a casa fino a 30 anni? Almeno rifatti il letto e non essere capace solo di lamentarti di tua madre perché fa la pasta scotta!
    E poi si chiede agli anziani di lavorare fino a 70 anni... per continuare a mantenere i figli vitelloni... mah!
    Io - fermo restando la legittimità di tutte le riserve che la critica alla frase di Padoa Schioppa ha posto - sto col ministro.

  6. #5
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come Berlusconi doveva evitare di dare dei coglioni a chi votava sinistra (anche se queste non sono state le sue parole esatte), anche il ministro questa uscita dove evitarla, anche se, sono completamente d'accordo con lui.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Così come non ho avuto nulla da ridire sul "coglioni" di Berlusca, niente da dire neanche sul "bamboccioni" di Padoa-Schioppa

    E concordo con Abel

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Cioè questo ci prende per il culo a tutti e voi dite che ha ragione,mah.Promette ridicole riduzioni di tasse per chi andrà a vivere da solo(1000€ di dividere in 3 anni) avendo un reddito inferiore ai 15000 euro all'anno,ma ciò vuol dire guadagnare 1000euro al mese e mi spiegate come si fa con 1000euro a pagare un affitto,pagare le tasse e vivere?Secondo me è pressochè impossibile,è necessario essere almeno in due per disporre di due stipendi,se no si fa la fame.E in più non è da mettere in conto che ormai un lavoro fisso non si trova piu?Cioè una persona deve affrontare un passo così importante con un lavoro da precario e non mi pare una cosa da poco,ma probabilmente il nostro caro Padoa Schioppa è talmente impegnato a prenderci per il culo tutti che nemmeno va a pensare che non tutti prendono stipendi da parlamentare

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Cioè questo ci prende per il culo a tutti e voi dite che ha ragione,mah.Promette ridicole riduzioni di tasse per chi andrà a vivere da solo(1000€ di dividere in 3 anni) avendo un reddito inferiore ai 15000 euro all'anno,ma ciò vuol dire guadagnare 1000euro al mese e mi spiegate come si fa con 1000euro a pagare un affitto,pagare le tasse e vivere?Secondo me è pressochè impossibile,è necessario essere almeno in due per disporre di due stipendi,se no si fa la fame.E in più non è da mettere in conto che ormai un lavoro fisso non si trova piu?Cioè una persona deve affrontare un passo così importante con un lavoro da precario e non mi pare una cosa da poco,ma probabilmente il nostro caro Padoa Schioppa è talmente impegnato a prenderci per il culo tutti che nemmeno va a pensare che non tutti prendono stipendi da parlamentare
    Dunque, ritengo giusto espandere la mia precedente risposta per chiarire meglio il mio pensiero. Che Padoa-Schioppa prometta a vanvera è giustissimo, così come fanno quasi tutti i suoi colleghi (salvo Fioroni e IN PARTE Bersani).
    E fin qua ci siamo.

    Ora veniamo alla parte importante....io credo sia giusto suddividere coloro che anche in età "avanzata" stanno a casa dei genitori in due categorie (minimo)

    1) Coloro che REALMENTE ci provano, cercano lavori anche poco remunerativi, saltuari o degradanti, e magari o fino alla fine riescono a ricavarci un piccolo monolocale, pur di non pesare totalmente sulle spalle dei genitori, oppure vivono in casa dei genitori ma contribuiscono alle spese e ad eventuali lavori, pagandosi magari da soli anche qualche loro piccolo sfizio.

    2) Quelli che invece SE NE SBATTONO LE PALLE ALTAMENTE, giusto per usare un gergo tecnico...... non fanno un c***o e non provano neanche ad uscire. Io definisco QUESTI dei "vitelloni", mentre ho un certo rispetto per gli altri, che per lo meno provano o non stanno completamente con le mani in mano.

    Io credo che Padoa-Schioppa si riferisse a coloro che ho incluso nella categoria 2. Se è così gli do ragione.

    Per quanto riguarda invece la mia categoria 1, posso tranquillamente concordare con DuediPicche

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Concordo anch'io con l'ultimo intervento di Darkness, tanto è vero che avevo precisato nel mio precedente intervento la parte che segue in neretto:


    Io - fermo restando la legittimità di tutte le riserve che la critica alla frase di Padoa Schioppa ha posto - sto col ministro.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Che c'ha pienamente ragione!
    Ecco cosa penso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fuori standard
    Da salander nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 11:26
  2. come far fuori Britney...
    Da Achille! nel forum Sondaggi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 23:23
  3. Il più fuori di testa
    Da Domingo86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 15:21
  4. fuori dai coglioni...
    Da dada nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 16:19