ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

Bamboccioni, fuori di casa!

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io l'anno prossimo avevo intenzione di trasferirmi a studiare fuori casa, ma non perchè sono bamboccione non esco, ma perchè detto schiettamente non ho i soldi e anche se affiancassi un po' di lavoro con lo studio, non riuscirei nei 3 anni ad avere la laurea e forse lascerei pure perdere di studiare perchè mi servono soldi per campare.
    me li da lui quei soldi?


  2. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito .

    Non c'è molto da dire; Padoa-Schioppa si è semplicemente reso ridicolo.
    Innanzitutto questa politica al sapor di porchetta deve finire, coglioni di qua, bamboccioni di la e maiali al pascolo rendono l'immaggine dei comizzi mussoliniani nelle campagne pontine rivolte agli "uomini a lui vicini per spirito" a questo punto auspicabili.
    La cosa che mi sconvolge ogni volta si presenti un evento del genere è la reazione dei miei coetani. Ma come fate, dico io( scusate la stesura alla "lettera aperta"), come fate, generazioni delle scuole obbligatorie fino al limite della sopportazione, a non indignarvi a non, permettetemi, capire!
    Ormai non è più nemmeno questione di "prese per il naso", ormai si fanno dichiarazioni( e proposte e decreti e riforme e leggi, per Dio!) con la tecnica dell'"aprir bocca e dare fiato".
    Non mi accanisco più di tanto con l'attuale emaciato governo, questo è il governo del "non va bene cosi? va bhé proviamo come prima allora!", la cosa sconvolgente siete voi( voi inteso come i non-basiti)!
    La nostra classe politica è imbarazzante, ed è vero, ma come è possibile che voi pseudo-studenti e pseudo-dottori-in non capiate nemmeno quando vi si spara addosso; di contro invece, dello sparo percepite solo il frastuono che, ancora più inverosimilmente, giunge alle vostre orecchie sotto forma di battuta spiritosa.
    Scusatemi se non sono vi ho fatto ridere.

  3. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come hanno già detto altri, siamo bamboccioni per costrizione e non per scelta molte volte. I soldi per vivere da solo non li ho. Poi c è da considerare il fatto che molti ragazzi studiano fino ai 25/26 anni e che quindi iniziano a lavorare più tardi rispetto una volta. Di conseguenza se ne vanno di casa passati i 30..

  4. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy
    Quoto duedipicche.
    Anche se a 30 anni spero di essermene già andata di casa da un po

  5. #25
    Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito Re: .

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Non c'è molto da dire; Padoa-Schioppa si è semplicemente reso ridicolo.
    Innanzitutto questa politica al sapor di porchetta deve finire, cog****i di qua, bamboccioni di la e maiali al pascolo rendono l'immaggine dei comizzi mussoliniani nelle campagne pontine rivolte agli "uomini a lui vicini per spirito" a questo punto auspicabili.
    La cosa che mi sconvolge ogni volta si presenti un evento del genere è la reazione dei miei coetani. Ma come fate, dico io( scusate la stesura alla "lettera aperta"), come fate, generazioni delle scuole obbligatorie fino al limite della sopportazione, a non indignarvi a non, permettetemi, capire!
    Ormai non è più nemmeno questione di "prese per il naso", ormai si fanno dichiarazioni( e proposte e decreti e riforme e leggi, per Dio!) con la tecnica dell'"aprir bocca e dare fiato".
    Non mi accanisco più di tanto con l'attuale emaciato governo, questo è il governo del "non va bene cosi? va bhé proviamo come prima allora!", la cosa sconvolgente siete voi( voi inteso come i non-basiti)!
    La nostra classe politica è imbarazzante, ed è vero, ma come è possibile che voi pseudo-studenti e pseudo-dottori-in non capiate nemmeno quando vi si spara addosso; di contro invece, dello sparo percepite solo il frastuono che, ancora più inverosimilmente, giunge alle vostre orecchie sotto forma di battuta spiritosa.
    Scusatemi se non sono vi ho fatto ridere.


    Ps: cosa vorrebbe significare??

  6. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Volevo aggiungere che ci sono tanti bamboccioni perchè nn c'è più quella voglia di pensare a un futuro migliore come una volta. Negli anni 60 c'era il boom economico, mille ideali e speranze per il futuro quindi ti veniva voglia di mettere su famiglia. Ora il futuro si prospetta peggio e non meglio: economia in calo, pensioni ce le sognamo, delinquenza e immigrazione clandestina. A chi viene vogla di costruire una famiglia in questo mondo?

  7. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Mah... non so come fate a condividere la parole di quella specie di ministro!!
    Non so quanti anni avete, se lavorate/studiate, vivete da soli/con i genitori e che disponibilità finanziarie avete. Detto questo. La maggior parte dei ragazzi al giorno d'oggi va all'università. Quasi tutte 3+2 = 6 (non perchè mi sbagli ma perchè la % più alta è fuori corso). Quindi una persona è laureata attorno a 25/26 anni. Cominicia a lavorare. E cosa vuol dire questo???? Un contratto di 6 mesi, uno di 9, un altro di 6, uno da un anno ecc... Sempre, se va bene, a 1.000 euro al mese. Togliete le spese della macchina, personali ecc... Chi riesce a pagarsi il mutuo??Io no non so voi...se ci riuscite potete darmi qualche dritta???

    Tra l'altro le case costano (sia per acquisto che per affitto) un patrimonio, non parliamo dei mutui, la benzina per spostarsi è praticamente ragalata e uno ha la certezza di lavorare per 1 anno.

    E poi li chiama bamboccioni???????????? Ovvio....ui cos'è che prende?? Attorno a 34.000 euro?? Può essere tra tutti i rimborsi, ecc...ecc...

    Facile parlare, un pò meno vivere!!

  8. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vi dico una cosa purtroppo questa gente conoscendola non ha più il senso della realtà e generalizzano molto e sono troppo pieni di se stessi...come Padoa Schioppa...

    In quegli ambienti si è tornati come ai tempi della nobiltà dove il ministro ha il suo circolo di conoscenti " influenti " che sia un deficente senza dubbio ma un pò lo posso capire vedendo la gente che frequenta:
    per farvi un esempio un figlio di parlamentare a 30 anni a casa o un figlio di un imprenditore o di un altra persona influente ancora a casa è vergognoso perchè significa proprio non voler fare nulla nella vita visto quante possibilità ha aperte...

    La cosa preoccupante non è tanto il "bamboccioni" bensi il fatto di come i nostri ministri e politici siano ormai arroccati nel loro mondo senza avere idea di come viva la gente normale ed essendo in una classe media di famiglia che vede le due realtà è terribile quanta differenza ci sia!

    Inoltre la gente dice ok pigli 1200 allora vai in affitto ma questo presuppone che i tuoi genitori siano completamente autosufficenti e sufficentemente giovani .... ora un ragazzo che ha due genitori che a 70 anni non riescono a + a lavorare e hanno la minima spiegatemi con che coscienza e come può un ragazzo va a vivere da solo semplicemente in affito ?!

    La realtà è che loro sanno benissimo che oramai l'italia è in una condizione disperata debito pubblico improponibile ex politici con 16 guardie del corpo e 16 vetture blue che paghiamo noi...investimenti che non vanno ... in germania ad esempio ci sono stati in 3 anni nel fotovoltaico investimenti per il 25% in italia invece il 3% ...ma questo perchè diciamo che il nostro mercato non è un mercato sicuro oramai!
    La loro filosofia a mio parere è che finche la vacca è viva la mungono tanto i capitali li hanno tutti all'estero e quando crepa la vacca loro se ne vanno e ci lasciano a noi nella cacca a gestire il cadavere di una repubblica alla deriva...

  9. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    poi mi sembra un imbecillità questa cosa detta da un ministro sopratutto perchè mi sembra uno che si morde la coda ... scusate ma come si fa a dare dei bamboccioni quando la maggiorparte dei giovani non va fuori casa perchè questo signore come altri non fa il dovere e non crea tutele per i contratti a progetto che sono praticamente una schiavitù per i più giovani che tentano di entrare nel mondo del lavoro senza essere tutelati e non avendo uno stipendio di minima! bah sono veramente inconcepibili...

  10. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    poi mi sembra un imbecillità questa cosa detta da un ministro sopratutto perchè mi sembra uno che si morde la coda ... scusate ma come si fa a dare dei bamboccioni quando la maggiorparte dei giovani non va fuori casa perchè questo signore come altri non fa il dovere e non crea tutele per i contratti a progetto che sono praticamente una schiavitù per i più giovani che tentano di entrare nel mondo del lavoro senza essere tutelati e non avendo uno stipendio di minima! bah sono veramente inconcepibili...
    i nostri politici sono tutti da cambiare, cacciamoli noi di casa (ndr: il parlamento). terrei solo la bindi e pochi altri..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fuori standard
    Da salander nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 12:26
  2. come far fuori Britney...
    Da Achille! nel forum Sondaggi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/9/2006, 0:23
  3. Il più fuori di testa
    Da Domingo86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 16:21
  4. fuori dai coglioni...
    Da dada nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 17:19