ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 86

In che mondo viviamo?

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 19/5/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Se tu fossi un operaio del 7/800 che è costretto a vivere in un buco e a massacrarti 14 ore al giorno per una paga che ti permette a stento di sopravvivere, considereresti questo il migliore dei mondi possibili.
    Mah....guarda i cinesi per esempio....è di oggi la notizia ANSA di un dipendente di una fabbrica cinese che s è tolto la vita...questa società conta 7 suicidi, causa: paga ridicola (100 euro al mese)
    Vigilianti interni che bastonano gli operai
    circa 250 ore mensili di STRAORDINARIO...

Peggio di cosi....

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Ma il mondo è sempre stato così-
    Solo che ora con l'informazione e la globalizzazione sappiamo qualcosa in più.
    Non tutto eh.

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

ma a me francamente sembra che veramente qualcuno qui si sia svegliato da pochissimo..

tutte ste cose qui, francamente orribili (è vero), sono una costante del genere umano!

cioè o ci estinguiamo e poniamo fine a questi "mali", oppure semplicemente inghiottiamo il nostro boccone di melma e tiriamo avanti cercando nel nostro piccolo di far meno danni possibili!

56 guerre al mondo?

sotto l'impero romano quante ce n'erano? nel medioevo? nel 500?

le guerre ci sono sempre state, anzi prima erano ancora più brutali.. se tu avessi dato una testata nucleare a gengis khan molto probabilmente a quest'ora la cina non esisterebbe più

oggi siamo solo un pò più subdoli, tutto qui.. ma sinceramente se mi mettessero davanti due scelte:

operaio da mille euro al mese in Italia nel 2010

feudatario (quindi diciamo uno status sociale abbastanza elevato) di carlo magno

sceglierei senza ombra di dubbio la prima.

ma proprio senza pensarci.

è vero che al giorno d'oggi ci sono famiglie precarie, lavori mal pagati etc etc, ma è anche vero che vivere nel mondo di oggi, anche se mal pagati, ha una qualità nettamente superiore a qualsiasi altra epoca.

poi boh, sarò io egoista, ma riesco a vivere una vita per me fantastica anche con il petrolio a 90 euro al barile, il signoraggio, le 200 testate nucleari etc etc

càzzo nel mondo di oggi nessuno mi vieta di prendermi il mio week end e passarmelo in giro per i colli in moto. Sono libertà e godurie che solo in questo mondo moderno mi potrei togliere.

io, personalmente, in questo mondo ci vivo bene. Pensare di vivere in un mondo totalmente senza problemi è utopistico.

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Mah....guarda i cinesi per esempio....è di oggi la notizia ANSA di un dipendente di una fabbrica cinese che s è tolto la vita...questa società conta 7 suicidi, causa: paga ridicola (100 euro al mese)
    Vigilianti interni che bastonano gli operai
    circa 250 ore mensili di STRAORDINARIO...
    Sì lo so, ma i problemi che vengono citati nel topic sono tipici problemi occidentali. A cosa gliene frega dell'aborigeno africano o dell'operaio cinese se mezzo mondo è in guerra, se tra qualche decennio ci saranno cloni o ibridi umani? Lui deve tirare avanti, non ha tempo di preoccuparsi.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da debacle Visualizza il messaggio
    Beh, in un mondo in cui il necessario costa PIU del superfluo, in un mondo in cui sono state fatte esplodere in 40 anni piu di 2000 testate nucleari OVUNQUE, in cui il nucleare sembra essere ancora fondamentale per i governi, in cui il costo del petrolio si aggira sui 90$ al barile e la benzina a 1,50 euro, in cui le banche e i politici fanno il loro sporco gioco quotidianamente dando vita a ciò che da 60 anni viene chiamato "signoraggio bancario" a causa del quale si fa sì che il ricco sia sempre piu ricco e il povero sempre piu povero, in cui la CRISI ECONOMICA imperversa ovunque, in cui l acqua scarseggia, la fame nel mondo aumenta, le guerre aumentano (sono 56 in TUTTO IL MONDO), in cui la Chiesa degenera sempre piu tra pedofili e mafiosi, in un mondo in cui il padre uccide il figlio e viceversa, in un mondo in cui la droga, la prostituzione e, ingenerale, la criminalità (micro e organizzata) dilaga sempre di piu, e i giovani sono senza valori....mi chiedo cosa sia migliorato rispetto all inquisizione medievale e le invasioni normanne...
    Ma dove stiamo andando ???
    Siamo sicuri che l evoluzione tecnologica applicata alla malvagità non è altro che un lento regredire ad un involuzione spirituale ???
    Seriamente, quanto possiamo durare ancora ???
    Proprio quello che intendevo io! Per rispondere mformatteo, noi non stiamo discutendo se era meglio il medioevo o l'età contemporanea, ma proprio per il fatto che siamo nel "futuro" che tutto questo non dovrebbe esistere!

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    tutte ste cose qui, francamente orribili (è vero), sono una costante del genere umano!
    Ok, d accordo. NON E' comunque una giustificazione, non trovi ???
    cioè o ci estinguiamo e poniamo fine a questi "mali", oppure semplicemente inghiottiamo il nostro boccone di melma e tiriamo avanti cercando nel nostro piccolo di far meno danni possibili!
    Questo lo devi dire ai capi di stato e in particolar modo a chi dà il valore supremo al denaro....l egoismo è il male peggiore.
    56 guerre al mondo?

Non mi risulta che ce ne fossero di piu...e comunque nel medioevo si combatteva co l arco e le freccie....oggi con la bomba atomica, i missili, l inquinamento chimico dell acqua potabile, la diffusione di virus, mitra, fucili e aerei supersonici........quanto può resistere il nostro pianeta a tutto ciò ????
    le guerre ci sono sempre state
    Questo è vero....ma ripeto: non è una giustificazione !!!
    anzi prima erano ancora più brutali.
    ?????????

spetta eh...
    Quote Originariamente inviata da debacle
    nel medioevo si combatteva co l arco e le freccie....oggi con la bomba atomica, i missili, l inquinamento chimico dell acqua potabile, la diffusione di virus, mitra, fucili e aerei supersonici
    se tu avessi dato una testata nucleare a gengis khan molto probabilmente a quest'ora la cina non esisterebbe più
    Ma ce l ha bin laden.....è peggio o meglio ????

oggi siamo solo un pò più subdoli, tutto qui.. ma sinceramente se mi mettessero davanti due scelte:

feudatario (quindi diciamo uno status sociale abbastanza elevato) di carlo magno
    Visione puramente soggettiva....e tale rimane

A me fanno schifo entrambe le posizioni, comunque...

poi boh, sarò io egoista, ma riesco a vivere una vita per me fantastica anche con il petrolio a 90 euro al barile, il signoraggio, le 200 testate nucleari etc etc
    Magari i tuoi nipoti fra 50 anni non diranno la stessa cosa....
    oppure toh, prendi un bimbo del Biafra e fagli sto ragionamento va...
    càzzo nel mondo di oggi nessuno mi vieta di prendermi il mio week end e passarmelo in giro per i colli in moto. Sono libertà e godurie che solo in questo mondo moderno mi potrei togliere.
    Eppure a 250 milioni d persone gli vietano di mangiare, bere e avere una casa: è giusto secondo te ????

Comunque, se la tua soddisfazione nella vita è girare x i colli in moto......
    io, personalmente, in questo mondo ci vivo bene. Pensare di vivere in un mondo totalmente senza problemi è utopistico.
    Personalmente anch io...non mi faccio mancare nulla...ma agli altri 2 miliardi di persone che gli dici???

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

ma a me francamente sembra che veramente qualcuno qui si sia svegliato da pochissimo..

56 guerre al mondo?

le guerre ci sono sempre state, anzi prima erano ancora più brutali.. se tu avessi dato una testata nucleare a gengis khan molto probabilmente a quest'ora la cina non esisterebbe più

sceglierei senza ombra di dubbio la prima.

ma proprio senza pensarci.

è vero che al giorno d'oggi ci sono famiglie precarie, lavori mal pagati etc etc, ma è anche vero che vivere nel mondo di oggi, anche se mal pagati, ha una qualità nettamente superiore a qualsiasi altra epoca.

Il mio pensiero, espresso decisamente bene!

L'unica cosa che non mi piace di quest'epoca, chiamiamola così, è il massiccio intervento dell'uomo su qualsiasi cosa. Vorrei un mondo meno artificiale, ecco.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Questo lo devi dire ai capi di stato e in particolar modo a chi dà il valore supremo al denaro....l egoismo è il male peggiore.

Non mi risulta che ce ne fossero di piu...e comunque nel medioevo si combatteva co l arco e le freccie....oggi con la bomba atomica, i missili, l inquinamento chimico dell acqua potabile, la diffusione di virus, mitra, fucili e aerei supersonici........quanto può resistere il nostro pianeta a tutto ciò ????

?????????

spetta eh...

Eppure a 250 milioni d persone gli vietano di mangiare, bere e avere una casa: è giusto secondo te ????

Personalmente anch io...non mi faccio mancare nulla...ma agli altri 2 miliardi di persone che gli dici???
    D'accordissimo!

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

?????????

spetta eh...

càzzo ma tu farti una vita al posto di andare a smerigliare lo scroto altrui no eh?

ma manco ti rispondo, controbatti per il gusto di farlo pur sapendo che ti trovi davanti a delle realtà (purtroppo) oggettive che la qualità della vita di oggi sia immensamente più alta di quella di anche solo un secolo fa, è un dato palese.. o roba come il tasso di mortalità infantile, l'aspettativa di vita, la qualità della vita non valgono nulla?

preferiamo le epoche in cui si moriva anche solo di febbre? dove la morte nel parto era più che una costante? anche solo l'avanzamento della scienza medica dovrebbe farci GIOIRE di essere nati adesso e non qualche secolo fa.

il bello è che parli tu di fucili, pistole etc etc quando tu per primo ne hai a che fare per lavoro cioè perchè non ti sbarazzi della tua arma e ti trovi un bel lavoro come ai vecchi sani temoi, chessò, il contadino? ^_^

il tizio col porto d'armi che si lamenta del mondo militarizzato è davvero comico

PS: bin laden con la bomba atomica è una PERLA

essì

te l'hanno detto gli alieni? oppure è tutta farina del tuo sacco?

bin laden con la bomba atomica

cioè ma davvero, va bene essere arroganti, ma tu te ne approfitti

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

càzzo ma tu farti una vita al posto di andare a smerigliare lo scroto altrui no eh?
    Mi godo la mia vita COSCIENTE di cio che mi circonda, al contrario di te

preferiamo le epoche in cui si moriva anche solo di febbre? dove la morte nel parto era più che una costante? anche solo l'avanzamento della scienza medica dovrebbe farci GIOIRE di essere nati adesso e non qualche secolo fa.
    Una volta si moriva x ignoranza...oggi x egoismo

PS: bin laden con la bomba atomica è una PERLA
    Pensi davvero che te lo direbbe se ce l avesse ??? ILLUSO
    essì

cioè ma davvero, va bene essere arroganti, ma tu te ne approfitti
    Va bene esser superficiali....ma fino a 1 certo punto

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima