Originariamente inviata da
mformatteo
ma a me francamente sembra che veramente qualcuno qui si sia svegliato da pochissimo..
tutte ste cose qui, francamente orribili (è vero), sono una costante del genere umano!
cioè o ci estinguiamo e poniamo fine a questi "mali", oppure semplicemente inghiottiamo il nostro boccone di melma e tiriamo avanti cercando nel nostro piccolo di far meno danni possibili!
56 guerre al mondo?
sotto l'impero romano quante ce n'erano? nel medioevo? nel 500?
le guerre ci sono sempre state, anzi prima erano ancora più brutali.. se tu avessi dato una testata nucleare a gengis khan molto probabilmente a quest'ora la cina non esisterebbe più
oggi siamo solo un pò più subdoli, tutto qui.. ma sinceramente se mi mettessero davanti due scelte:
operaio da mille euro al mese in Italia nel 2010
feudatario (quindi diciamo uno status sociale abbastanza elevato) di carlo magno
sceglierei senza ombra di dubbio la prima.
ma proprio senza pensarci.
è vero che al giorno d'oggi ci sono famiglie precarie, lavori mal pagati etc etc, ma è anche vero che vivere nel mondo di oggi, anche se mal pagati, ha una qualità nettamente superiore a qualsiasi altra epoca.
poi boh, sarò io egoista, ma riesco a vivere una vita per me fantastica anche con il petrolio a 90 euro al barile, il signoraggio, le 200 testate nucleari etc etc
càzzo nel mondo di oggi nessuno mi vieta di prendermi il mio week end e passarmelo in giro per i colli in moto. Sono libertà e godurie che solo in questo mondo moderno mi potrei togliere.
io, personalmente, in questo mondo ci vivo bene. Pensare di vivere in un mondo totalmente senza problemi è utopistico.