Ma è proprio questo lo sforzo che si deve fare...Lucien, io non pretendo di cambiare il mondo, già con questa prospettiva mi accontento della "mia condizione" e non desidero altro . Però credo che quando una credenza o un valore che è insito in una società diventa forte, alla fine esso si avvera, grazie alla collaborazione delle persone, ed è proprio questo che io spero che si crei, un tipo di cambiamento diverso...Ma tutto quello che nutro è solo speranza nelle persone, e secondo me bisogna avere speranza e fiducia in noi e negli altri, ora soprattutto...Questo stato di cose, secondo me, non può cambiare. Andatelo a fare, se vi riesce, questo bel cartoccio d'aria fritta agli uomini più ricchi e potenti del pianeta, e vediamo chi sarà quello che riderà più a lungo
mi pare di aver già risposto a questa domanda...
ah beh in effetti u.u
ma il mio era più un esempio per dire "ochei, oggi ci sono millemila testate nucleari ma nessuno -grazie a dio- le usa, visto che sono più un deterrente che altro..ma se avessimo dato un'arma ultrapotente ad un qualsiasi condottiero dell'antichità, altro che balle, l'avrebbe usate eccome!"
oggi le nazioni hanno dozzilioni di armamenti, ma non se ne usano, almeno non come ci si immagina "classicamente"..
nel passato, d'altra parte, avessero potuto, avrebbero estinto volentieri molte nazioni/popoli/etnie, senza fare tanti complimenti..
Beh, ma infatti da quel punto di vista abbiamo avuto un progresso, se così si può chiamare, ma non possiamo fare come quello che si porta il coltello in tasca e non lo usa fin quando non gli serve...Questa non è protezione, non è la soluzione, questo è mettere tutti contro tutti, e se questa è la civiltà, sta proprio sbagliando... E comunque non è detto che noi abbiamo le armi e non le usiamo, in Italia uno dei primi mercati, se non il primo mercato internazionale con il fatturato più alto è dato dalle armi, ok noi non le usiamo direttamente, ma le costruiamo perché possano sparare.. E' come quella persona che costruisce camere a gas e poi dice "ma io non ho mai ucciso nessuno, le ho solo costruite..", no, non è vero, tutti in questo caso contribuiamo.
Ecco il mondo che stiamo distruggendo: