ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Visualizzazione risultati da 81 a 86 su 86

In che mondo viviamo?

  1. #81
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    se tu avessi dato una testata nucleare a gengis khan molto probabilmente a quest'ora la cina non esisterebbe più
    Non so se nel caso sarebbe stato un male.....


  2. # ADS
     

  3. #82
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    beh dal momento che è un mistero, perché non dedicarci allo stare bene con noi stessi e con gli altri? Poi che subentri la tecnologia è normale, lo sviluppo materiale deve affiancarsi a quello interiore ma non diventarne quello lo scopo..
    Ok, quindi secondo te qual'è lo scopo dell'umanità?

  4. #83
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Abbiamo un tarlo dentro di noi, che è diretta conseguenza dell'istinto di sopravvivenza e che fa in modo che noi non si sia mai soddisfatti della nostra condizione. C'è chi lo sa e lo combatte, accontentandosi di quello che ha. La maggioranza degli uomini non lo sa e combatte invece per avere di più, sempre di più, anche a spese degli altri, illudendosi che nella ricchezza troverà la panacea.
    Ma è proprio questo lo sforzo che si deve fare...
    Questo stato di cose, secondo me, non può cambiare. Andatelo a fare, se vi riesce, questo bel cartoccio d'aria fritta agli uomini più ricchi e potenti del pianeta, e vediamo chi sarà quello che riderà più a lungo
    Lucien, io non pretendo di cambiare il mondo, già con questa prospettiva mi accontento della "mia condizione" e non desidero altro . Però credo che quando una credenza o un valore che è insito in una società diventa forte, alla fine esso si avvera, grazie alla collaborazione delle persone, ed è proprio questo che io spero che si crei, un tipo di cambiamento diverso...Ma tutto quello che nutro è solo speranza nelle persone, e secondo me bisogna avere speranza e fiducia in noi e negli altri, ora soprattutto...

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ok, quindi secondo te qual'è lo scopo dell'umanità?
    mi pare di aver già risposto a questa domanda...

  5. #84
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non so se nel caso sarebbe stato un male.....
    ah beh in effetti u.u

    ma il mio era più un esempio per dire "ochei, oggi ci sono millemila testate nucleari ma nessuno -grazie a dio- le usa, visto che sono più un deterrente che altro..ma se avessimo dato un'arma ultrapotente ad un qualsiasi condottiero dell'antichità, altro che balle, l'avrebbe usate eccome!"

    oggi le nazioni hanno dozzilioni di armamenti, ma non se ne usano, almeno non come ci si immagina "classicamente"..

    nel passato, d'altra parte, avessero potuto, avrebbero estinto volentieri molte nazioni/popoli/etnie, senza fare tanti complimenti..

  6. #85
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ah beh in effetti u.u

    ma il mio era più un esempio per dire "ochei, oggi ci sono millemila testate nucleari ma nessuno -grazie a dio- le usa, visto che sono più un deterrente che altro..ma se avessimo dato un'arma ultrapotente ad un qualsiasi condottiero dell'antichità, altro che balle, l'avrebbe usate eccome!"

    oggi le nazioni hanno dozzilioni di armamenti, ma non se ne usano, almeno non come ci si immagina "classicamente"..

    nel passato, d'altra parte, avessero potuto, avrebbero estinto volentieri molte nazioni/popoli/etnie, senza fare tanti complimenti..
    Beh, ma infatti da quel punto di vista abbiamo avuto un progresso, se così si può chiamare, ma non possiamo fare come quello che si porta il coltello in tasca e non lo usa fin quando non gli serve...Questa non è protezione, non è la soluzione, questo è mettere tutti contro tutti, e se questa è la civiltà, sta proprio sbagliando... E comunque non è detto che noi abbiamo le armi e non le usiamo, in Italia uno dei primi mercati, se non il primo mercato internazionale con il fatturato più alto è dato dalle armi, ok noi non le usiamo direttamente, ma le costruiamo perché possano sparare.. E' come quella persona che costruisce camere a gas e poi dice "ma io non ho mai ucciso nessuno, le ho solo costruite..", no, non è vero, tutti in questo caso contribuiamo.

  7. #86
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ecco il mondo che stiamo distruggendo:

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Discussioni simili

  1. Il mio mondo
    Da Sweeney nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 22:21
  2. ma in che paese viviamo??
    Da toscanoxdoc nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 9:05
  3. Ma in che mondo viviamo?
    Da Agatuccia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 18:21
  4. ma in che mondo viviamo?
    Da Holly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 20:32
  5. Obo nel mondo..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/5/2007, 10:27

Tag per questa discussione