ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 86

In che mondo viviamo?

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 19/5/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    L'odio costruisce altrettanto che l'amore
    Si, costruisce morte e distruzione...........
    Cercare di eliminare gli istinti negativi in noi (odio, avidità, egoismo, tutto quel che volete) è assurdo ed utopistico
    Allora saremmo delle bestie.....e il Libero Arbitrio che ce l abbiamo a fare ???
    Siamo noi che scegliamo: odio o amore. Noi, esolo noi, siamo responsabili di noi stessi e del nostro futuro.

Cuzco User tato
    33 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Cercare di eliminare gli istinti negativi in noi (odio, avidità, egoismo, tutto quel che volete) è assurdo ed utopistico. Bisogna combatterne gli eccessi, ma non li sradicheremo mai. Quindi sì, in pratica il mondo andrà sempre allo stesso modo, governato in primo luogo dall'avidità e dalle sue conseguenze. Se ci si rende conto del fatto che questa è una realtà immutabile, ci si risparmia un bel pò di gite al rosik bar
    Ma non si tratta di eliminare! Dentro di noi, anche di me stesso, o di te stesso c'è il seme dell'assassino, del ladro, dell'egoista ecc..ecc.. Il percorso che dobbiamo intraprendere ognuno di noi, è quello di dominare questi aspetti, di sapere che c'è la possibilità di essere diversi. Quello che offre questa "civiltà" non è altro che spruzzi di odio continuo, così continuando nell'opera di decivilizzazione e mortificazione di noi stessi, tant'è che non crediamo neanche più che possa esistere un mondo diverso, questo forse dovuto anche ad una debolezza che sentiamo nei confronti dei "potenti", una debolezza che è la carta vincente del potere di pochi nei confronti dei tanti, frasi come "non si cambierà mai" "resterà sempre tutto così" "realtà immutabile", frasi che non hanno altro che lo scopo di farti desistere dal cambiamento, e per cambiamento non intendo prendere fucile ed elmetto e andarci a riprendere il benessere, ma cambiandoci dentro di noi. In realtà l'uomo stesso è mutabile, l'uomo stesso non ci sarà per sempre, e la vita stessa è mutabile.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Cercare di eliminare gli istinti negativi in noi (odio, avidità, egoismo, tutto quel che volete) è assurdo ed utopistico. Bisogna combatterne gli eccessi, ma non li sradicheremo mai. Quindi sì, in pratica il mondo andrà sempre allo stesso modo, governato in primo luogo dall'avidità e dalle sue conseguenze. Se ci si rende conto del fatto che questa è una realtà immutabile, ci si risparmia un bel pò di gite al rosik bar
    Su questo sono d'accordo, l'odio e l'amore, l'avarizia e la generosità ecc.... si completano a vicenda,non riuscirei ad immaginare un mondo che vive di sola felicità o di solo amore.

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

No, dobbiamo adattarci ai valori divini della giustizia della pace e dell amore.
    si bom dai, alla fine ci siamo arrivati:

regia, prego!!

meno male che siiiiiiilvio c'èèèèèèèèèèèèè

no dai, seriamente, anche io da piccolo guardavo gli orsetti del cuore.. roba tipo dai 4 ai 5 anni. nella loro purezza erano pure entusiasmanti.

poi sono andato in prima elementare e ho capito che il mondo cucci cucci/baci&abbracci che tu auspichi come "unico sbocco possibile per il futuro dell'umanità" è una favoletta u.u

bella, ma favoletta.

e la qualità della vita di oggi io la ritengo eccellente. Se mi prendo la bronchite vado dal medico e mi curo.. idem per praticamente qualsiasi altra cosa. in un'altra epoca ci avrei già lasciato le penne da un pezzo, visto che a 3 mesi di vita ho avuto la varicella (non proprio un toccasana a quell'età, ma grazie a Dio la pediatria ne sapeva un pò di più che duecento anni fa!)..

o quando sono caduto in moto rompendomi il crociato, grazie a Dio c'è la medicina che mi ha permesso in 6 mesi di riprendere il normale recupero ad una situazione che anche solo 100 anni fa m'avrebbero storpiato a vita.

e potrei continuare per ore, non baratterei NULLA di quello che il mondo mi dà oggi con una qualsiasi situazione passata.

Amore? amore ne ho quanto ne voglio, ho una famiglia mezza disastrata ma son cresciuto stra-bene e non mi è mancato nulla, di amici ne ho sempre avuti e così via..

poi oh, se vogliamo fare quelli che si lamentano in continuazione di quello che abbiamo oggi, allora provate a pensare di vivere nella Roma del 400 a.C.

dove per legge prima dei 30 anni ti dovevi fare almeno le tue brave 15 campagne militari. E lì non c'erano càzzi che tenevano eh.. vaglielo tu a dire al tribuno della milizia "ma signore, noi dobbiamo fare all'ammmmore!!!". due scarpini di cuoio e via, marciare per mezza italia e (sempre che tu sopravvivevi) una bella battaglia all'arma bianca.

eh ma cosa vuoi che siano ste cosucce ucce con la schifosa qualità della vita che abbiamo oggi? con tutto l'odio che c'è al mondo?

infatti prima del novecento il mondo era bello e pieno di sole, le donne incinta guidavano gli autobus, Pisa e Livorno erano gemellate, la Francia non faceva guerra anche ai sassi, Gengis Khan era famoso per creare vestiti low cost però di alto design in modo che tutti potessero vestirsi bene, i Cristiani amorevolmente giocavano a ramino coi musulmani, gli Indios erano famosi per i loro piatti forti..

poi una brutta strega inventò la tecnologia, e da allora il Mondo non fu più lo stesso.

bom, ho scritto fin troppo, ora vado a Narnia che mi sono finiti i fagiolini u.u

ahhh quanto è aumentato il prezzo dei fagiolini..

ma dopotutto, non ci son più le mezze stagioni

peace&love! ^_^

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio

poi una brutta strega inventò la tecnologia, e da allora il Mondo non fu più lo stesso.
    La tecnologia va usata al servizio del bene

Cuzco User tato
    33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da debacle Visualizza il messaggio
    Ma non sarà mai possibile questo, la tecnologia va usata, basta, ma non dev'essere il fine, è questo che io dico. Noi abbiamo dimenticato il fine dell'uomo, scambiandolo con l'avanzamento della tecnologia, ma noi cosa vogliamo fare? diventare tutti come dei robot, oppure cercare di cambiare verso una società di pace (e con società di pace non intendo che tutti devono essere buoni giusti belli e con l'alone bianco ma intendo un unione sotto il nome di esseri umani dove tutti sono uguali)?

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Giusto. Il bene di chi?

Ad essere utopisti si corre il rischio di perdere il contatto con la realtà.

FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Noi abbiamo dimenticato il fine dell'uomo
    Secondo te, qual è il perchè dell Uomo sulla Terra ???

Giusto. Il bene di chi?
    Dell umanità e del nostro pianeta

Cuzco User tato
    33 anni

Predefinito

Secondo te, qual è il perchè dell Uomo sulla Terra ???

Dell umanità e del nostro pianeta
    beh dal momento che è un mistero, perché non dedicarci allo stare bene con noi stessi e con gli altri? Poi che subentri la tecnologia è normale, lo sviluppo materiale deve affiancarsi a quello interiore ma non diventarne quello lo scopo..

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    beh dal momento che è un mistero, perché non dedicarci allo stare bene con noi stessi e con gli altri? Poi che subentri la tecnologia è normale, lo sviluppo materiale deve affiancarsi a quello interiore ma non diventarne quello lo scopo..
    Abbiamo un tarlo dentro di noi, che è diretta conseguenza dell'istinto di sopravvivenza e che fa in modo che noi non si sia mai soddisfatti della nostra condizione. C'è chi lo sa e lo combatte, accontentandosi di quello che ha. La maggioranza degli uomini non lo sa e combatte invece per avere di più, sempre di più, anche a spese degli altri, illudendosi che nella ricchezza troverà la panacea.

Questo stato di cose, secondo me, non può cambiare. Andatelo a fare, se vi riesce, questo bel cartoccio d'aria fritta agli uomini più ricchi e potenti del pianeta, e vediamo chi sarà quello che riderà più a lungo

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima