ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 133
Like Tree10Mi piace

Sbattezzarsi

  1. #51
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.



  2. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza ma cosa e come funziona in Germania?
    Cmq è vero...se una cosa ti tocca in prima persona ognuno se ne occupa e quant'altro...altrimenti tene freghi -.-
    In Germania, se sei Cattolico, ti detraggono un tot dallo stipendio.
    Se non vuoi pagare devi 'cancellarti dalla chiesa'.

    Ma credo sia così anche per le altre confessioni religiose.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.
    E secondo te una scritta su un registro serve
    a rimanere legati a Dio?

  3. #53
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    In Germania, se sei Cattolico, ti detraggono un tot dallo stipendio.
    Se non vuoi pagare devi 'cancellarti dalla chiesa'.

    Ma credo sia così anche per le altre confessioni religiose.


    E secondo te una scritta su un registro serve
    a rimanere legati a Dio?

    Questo è il valore che dai tu al battesimo, in realtà è un valore ben diverso.

  4. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Questo è il valore che dai tu al battesimo, in realtà è un valore ben diverso.
    Ti sfugge qualcosa del topic?

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Tutti coloro battezzati automaticamente rientrano nel registro delle persone iscritte alla chiesa cattolica apostolica romana. A questo proposito - qui mi rivolgo alle persone che non sentono di appartenervi malgrado esser stati battezzati - sapete che è possibile chiedere di essere sbattezzati?
    Prendereste in seria considerazione questa possibilità oppure no? Per quale motivo?

  5. #55
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vabè Rude lasciamo stare, come al solito parliamo due lingue diverse.

  6. #56
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Veramente sei tu che non hai capito la lingua che abbiamo parlato per due pagine .
    Se avessi capito il senso del topic non te ne saresti uscita con quell'intervento

  7. #57
    Pakko
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Secondo me non lo farebbero mai, visto che hanno capito quello che hanno capito, e quindi non credendo più penso che non gli darebbe fastidio essere battezzati, visto che, appunto non credono più a queste cose.
    Cioè alla fine anche se si sbattezzano non credo si sentiranno 'nuove persone'
    poi bhò e' soltanto un mio pensiero
    Concordo, se un soggetto e' ateo non crede che il battesimo significhi qualcosa :Fronte bagnata.punto.
    Quindi a cosa gli servirebbe sbattezzarsi? sarebbe altrettanto insignificante.

  8. #58
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Veramente sei tu che non hai capito la lingua che abbiamo parlato per due pagine .
    Se avessi capito il senso del topic non te ne saresti uscita con quell'intervento

    Il senso del topic l'ho capito benissimo e infatti non avevo alcuna pretesa se non quella di un confronto molto tranquillo.

  9. #59
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.
    Ma evidentemente chi si sbattezza non sente alcun motivo o bisogno di credere in una religione...
    Questo perchè non credo che una persona molto credente in Dio si farebbe sbattezzare soltanto per dar fastidio alla Chiesa, per un semplice motivo:
    Questo è il valore che dai tu al battesimo, in realtà è un valore ben diverso.

  10. #60
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.
    personalmente la cosa è fastidiosa si; in un ipotetico scenario in cui avessi voglia di conoscere fino in fondo una religione, lo sbattezzamento (o qualsiasi equivalente) lo troverei il punto di partenza necessario, per poi prendere quel determinato sacramento con più cognizione, e non vedermelo imposto dalla consuetudine.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima