ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 133
Like Tree10Mi piace

Sbattezzarsi

  1. #61
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Candice's Fan Visualizza il messaggio
    Ma evidentemente chi si sbattezza non sente alcun motivo o bisogno di credere in una religione...
    Questo perchè non credo che una persona molto credente in Dio si farebbe sbattezzare soltanto per dar fastidio alla Chiesa
    Non sempre è così.
    Conosco molti Credenti che si sono 'Decattoliccizzati' per motivi politici,
    anche se continuano a credere alla Madonna, a Padre Pio , etc etc etc.



    Evidentemente la loro spiritualità e la fede vanno oltre un'annotazione....

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Il senso del topic l'ho capito benissimo e infatti non avevo alcuna pretesa se non quella di un confronto molto tranquillo.
    Un confronto sul valore del battesimo?
    Oppure un confronto sul valore dello sbattezzo?

    Se vuoi ci confrontiamo sul valore del matrimonio, o sul valore dell'acconciatura e del trucco!
    Ultima modifica di RudeMood; 23/4/2010 alle 10:20

  2. #62
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.
    Sì, e sono così presuntuoso da credere di sapere di religione molto più della maggior parte del forum e non solo su quella cristiana ma su molte altre. Cio' perchè è sempre stato mio interesse leggere di altre religioni e perchè son sempre stato a contatto con molte religioni differenti, alcune delle quali forse non conoscete nemmeno.
    Non ho pregiudizi sulla religione, di nessun tipo, perchè son certo che in tutte le dottrine c'è del buono come del marcio che spesso e volentieri cade nel fanatismo e negli interessi privati della gente, perchè che ne vogliate o no siamo uomini e soprattutto animali e pensiamo come loro ancora oggi nonostante spesso ci ergiamo ad esseri superiori nei confronti della natura.
    Inoltre per me la fede in un dio la si può ricercare anche autonomamente senza il bisogno di aderire ad un credo religioso; probabilmente penso ciò perchè credo fermamente al fatto che l'uomo debba riappropriarsi della propria individualità assumendosi anche le responsabilità delle proprie scelte.

  3. #63
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ok Candice's, ronin e Wu...grazie per le risposte...

  4. #64
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    SI SI SI SI SIIIIIIII... Uff..!!

    Certo che se potessi mi farei S-battezzare, cioè nel periodo in cui mi hanno batezzata ero tra le più reticenti delle reticenti,

    Andare al catechismo contro voglia, non imparare mai i nomi dei santi quando erano richiesti, digiunare al mattino per un pezzo di ostia ( e puntualmente ero con la testa nel frigor , con in bocca fette di prosciutto, poi l'ostia mi faceva da stuzzichino..XD ), ostregheta..

    In più confessare peccati inventati, perchè ai tempi, litigare e non sistemare la stanza non mi sembravano sti gran peccati.

    In più essere così esasperata da confessare, per giubilio personale, che insultavo regolarmente dio e che gli imputavo colpe su colpe o responsabilità.. al contempo non imputandogliele veramente perchè non credevo in lui. si insomma un pastrocchio..

    Confessai che era il mio caproespiatorio preferito, in quanto sostituto dell'amichetto invisibile che molti marmocchi hanno..XD

    Almeno sapevo che la sua esistenza da molti adulti non era contestata...ah ah ah ah..

    Va beh in ogni caso non mi sbatezzerei, solo per torna conto personale..

    Uno se mi girasse di sposarmi in chiesa posso farlo senza rompermi i cabazizi con menate varie..

    In più penso seriamente che sarebbe molto più gratificante farmi scomunicare è il sogno di una vita..*__*

    Che vorresti fare da grande..? "Mi piacerebbe farmi scomunicare.."

    E prima o poi ci riuscirò. gh gh gh .. però che sbatti mettersi in luce apposta..

    Va beh vedremo..^_^

    Key

  5. #65
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 10/1/2010
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono stato scomunicato aahahah u.u

  6. #66
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che vogliono sbattezzarsi chiedo: " avete mai provato a conoscere la religione alla quale siete stati affidati da neonati?".
    Lungi da me volervi convertire, mica sono una suora, ma scommetto che gran parte del vostro desiderio nasce dal pregiudizio, e ricordatevi che una cosa è la Chiesa e un'altra è la fede in Dio.
    Personalmente non ho mai negato gli errori del passato della Chiesa e nemmeno le incongruenze attuali, ma questo non vuole dire rinnegare Dio.
    Ci ho provato, sì, ma proprio non riesco a sentirmi "legata" al credo cristiano, per vari motivi.

  7. #67
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da temperance Visualizza il messaggio
    ci ho provato, sì, ma proprio non riesco a sentirmi "legata" al credo cristiano, per vari motivi.
    cattolico vuoi dire?

  8. #68
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Non sapevo che si potesse, onestamente.
    Ma comunque non lo farei.. Non credo in Dio, però potrei trovare un uomo molto credente che giustamente mi chiede di sposarsi in Chiesa.
    Ma ho un altro motivo per non farlo: la mia famiglia! I miei parenti sono molto, molto cattolici. Credono profondamente e fare un gesto del genere comporterebbe un infarto a tutti!
    Sono motivi abbastanza futili, tenendo conto del fatto che la Chiesa usi gli elenchi per stilare le percentuali dei cattolici. Ma è così..

  9. #69
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io non sono battezzata, ma non penso che sia questa una cosa che ti impedisce di avere una relazione con Dio. Gesù stesso è stato battezzato a 30 anni, quando aveva la capacità di decidere. Il fatto di battezzare i bambini alla nascita fa parte della tradizione della chiesa, è stata una cosa aggiunta dopo.
    Secondo me il fatto di battezzarsi deve essere una scelta personale..che decisione può prendere un bambino???

  10. #70
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    cattolico vuoi dire?
    Sì, pardon. Ho scritto senza riflettere.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima