ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Sono stato letteralmente fregato da un negoziante, voi cosa avreste fatto?

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Sono stato letteralmente fregato da un negoziante, voi cosa avreste fatto?

    Ho ordinato tempo fa in un negozio un oggetto del valore di mercato di 20 euro e purtroppo questa volta mi sono dimenticato di chiedere preventivamente il costo al negoziante fidandomi di lui. Oggi l'ho preso e me l'ha fatto pagare ben 30 euro!
    Ora:

    rifiutare di comprarlo non mi é possibile perché sono stato io a ordinarlo

    Dargli apertamente del ladro non ha senso perché scoppia una baruffa insensata e vincerebbe sicuramente lui in quanto é libero di vendere la propria merce a quanto gli pare e godrebbe del fatto che avrei potuto chiedere prima il prezzo.

    L'unica cosa che posso fare, e che farò ovviamente, sarà evitare di comprare da lui in futuro ma intanto si é intascato ben 10 euro.

    Voi cosa avreste fatto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se l'ha ordinato avrà pure pagato delle spese di spedizione, no?

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non ho ben capito, in pratica pensavi che lo vendesse 20 euro come gli altri negozi?quindi non gli hai chiesto il prezzo?

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    magari ti ha considerato 10 euri in più per ordine e spedizione,oppure i 20 euri erano senza iva

    cmq per questa volta non puoi fare nulla di concreto,la prossima fatti lasciare una "ricevuta" di pre-accordo e specificate se il prezzo stabilito è compreso di tutto oppure no


    edit:mentre scrivevo Obo ha anticipato il mio pensiero!!!

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se l'ha ordinato avrà pure pagato delle spese di spedizione, no?
    Non ho mai pagato le spese di spedizione da lui prima;infatti non é previsto, anche quando vai a ordinare un videogioco in un negozio non paghi mica le spese di spedizione, in quanto la spedizione é comprensiva di tutti gli articoli del negoziante, lui semplicemente aggiunge all'ordinario ordine l'oggetto che hai richiesto

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito, in pratica pensavi che lo vendesse 20 euro come gli altri negozi?quindi non gli hai chiesto il prezzo?
    Non gliel'ho chiesto in quanto mi fidavo di lui, e l'oggetto acquistato ha un valore standard di mercato, non é uno di quei prodotti che può variare di prezzo.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    magari ti ha considerato 10 euri in più per ordine e spedizione,oppure i 20 euri erano senza iva
    No no....iva compresa nei 20

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Cal Lightman;2553698]Non ho mai pagato le spese di spedizione da lui prima;infatti non é previsto, anche quando vai a ordinare un videogioco in un negozio non paghi mica le spese di spedizione, in quanto la spedizione é comprensiva di tutti gli articoli del negoziante, lui semplicemente aggiunge all'ordinario ordine l'oggetto che hai richiesto



    Non gliel'ho chiesto in quanto mi fidavo di lui, e l'oggetto acquistato ha un valore standard di mercato, non é uno di quei prodotti che può variare di prezzo.[/QUOTE]

    Purtroppo credo che tu sia in torto in quanto non hai chiesto il prezzo esatto.

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Purtroppo credo che tu sia in torto in quanto non hai chiesto il prezzo esatto.
    E' proprio questo il punto, io legalmente sono in torto, di fatto però sono stato inculato palesemente.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il punto, io legalmente sono in torto, di fatto però sono stato inculato palesemente.

    Ma era un negozio online?
    forse ha le spese di spedizione un pò più care...

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma era un negozio online?
    forse ha le spese di spedizione un pò più care...
    Negozio vero fatto di mattoni...nessuna iva nessuna spesa di spedizione, furto e basta.

    ps: che poi sarebbero 4 euro di spesa di spedizione, 10 euro non li spendi nemmeno per spedizione internazionale, l'oggetto in questione é leggerissimo e poco voluminoso.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Negozio vero fatto di mattoni...nessuna iva nessuna spesa di spedizione, furto e basta.

    Allora sei stato solo sfortunato
    Ma che oggetto è?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voi cosa avreste fatto...
    Da TheLord nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 12:12
  2. Sono stato costretto...
    Da obo nel forum Quiz e test
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 17:45
  3. sono stato lasciato proprio ora..
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 9:16