ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Sono stato letteralmente fregato da un negoziante, voi cosa avreste fatto?

  1. #21
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Beh, ma non è che uno sa sempre il valore giusto di ogni cosa.
    C'è gente che compra cani di pseudorazza a prezzi stracciati senza sapere che sta comprando a tutti gli effetti dei meticci che potrebbe avere gratis al canile.
    Anche se è vero che qualcuno gode a farsi fregare, vedi i fan della Apple XD
    premesso che nessuno ti regala niente.
    Quello dei cani di razza è un discorso a parte.
    Spesso chi vende cuccioli di razza a prezzi stracciati lo fa perchè o non sono proprio così di razza, sono cani rubati o magari sono di persone che hanno cani di razza e decidono di venderli (e nell'ultimo caso puoi fare l'affare).
    In questi casi bisognerebbe saper riconoscere un cane di razza...oppure farsi accompagnare da una persona che se ne intende.

    se devo comprare una macchina usata non vado da solo, perchè chi me la vende sa tutti i modi per fregarmi...ma se con me c'è un mio amico che fa il meccanico le probabilità di prendere un inculata si riducono notevolmente.

    Se uno compra la frutta e non guarda i prezzi non può poi lamentarsi che li paga troppo.

    Se uno li guarda e il conto che gli viene presentato è alto...chiedo di ripesare.
    e se dovevo acquistare 1 kilo di pomodori a 1,60€ ma il fruttivendolo mi dice che gliene devo dare 5€ gli dico di mangiarseli lui i pomodori e me ne vado.
    se uno tace e paga allora poi non si deve nemmeno lamentare.


  2. #22
    Assuefatto da FdT
    40 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Legalmente sbattitene i maroni nhe

    Nel senso.. non comprarlo e fine.

    Che fa'? Cerca di far valere in aula un contratto verbale per una cosa da 30 euro?


  3. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    premesso che nessuno ti regala niente.
    Quello dei cani di razza è un discorso a parte.
    Spesso chi vende cuccioli di razza a prezzi stracciati lo fa perchè o non sono proprio così di razza, sono cani rubati o magari sono di persone che hanno cani di razza e decidono di venderli (e nell'ultimo caso puoi fare l'affare).
    In questi casi bisognerebbe saper riconoscere un cane di razza...oppure farsi accompagnare da una persona che se ne intende.

    se devo comprare una macchina usata non vado da solo, perchè chi me la vende sa tutti i modi per fregarmi...ma se con me c'è un mio amico che fa il meccanico le probabilità di prendere un inculata si riducono notevolmente.

    Se uno compra la frutta e non guarda i prezzi non può poi lamentarsi che li paga troppo.

    Se uno li guarda e il conto che gli viene presentato è alto...chiedo di ripesare.
    e se dovevo acquistare 1 kilo di pomodori a 1,60€ ma il fruttivendolo mi dice che gliene devo dare 5€ gli dico di mangiarseli lui i pomodori e me ne vado.
    se uno tace e paga allora poi non si deve nemmeno lamentare.

  4. #24
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    i ma e i se sono tanti, la prossima volta chiedi il prezzo esatto, e se da un'altra parte lo riesci avere a meno, beh, vai di là e non da lui!

  5. #25
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh, fai una cosa carina, tornaci. ordina un altro libro. fai l'ingenuo:
    "ho letto su internet che il prezzo di mercato è 17.50: immagino che fra spedizioni ed ordinazioni varie sarà 27.50 come l'altra volta no? a proposito, mi ricordavo che fosse meno.." ed attendi il suo imbarazzo [che vale più di dieci euro]. la faccina innocente paga.

  6. #26
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il punto, io legalmente sono in torto, di fatto però sono stato inculato palesemente.
    Tristemente vero . Il fatto è che tu sei corretto e Lui no .

  7. #27
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Per me legalmente potevi anche non pagarlo e avevi ragione lo stesso, in quanto

    1) Il prezzo richiesto di 30 Euro non è congruo, se il valore di mercato è del 30% inferiore

    2) Manca un ordine scritto quindi tu volendo puoi anche dire di non averlo mai ordinato

    Quindi, se eri già nell'ottica di non comprare più niente da lui, secondo me avresti fatto meglio a non pagarlo ed andartene. Lui non poteva opporre nessuna ragione.

  8. #28
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    L'ordine era scritto

  9. #29
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Bene, però mancava il prezzo, inoltre è emerso solo successivamente all'arrivo della merce il prezzo non congruo. Di conseguenza il "contratto" aveva vizi sia di forma che di sostanza e non aveva alcun valore.

  10. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ezio Auditore mi ha anticipato.
    Non vedo dove sta l'obbligo all'acquisto.
    Un contratto che si rispetti necessita della firma del contraente (tua), descrizione dell'oggetto e SUO PREZZO, di una caparra e di una data di scadenza.
    Qui mi pare che manchino molti elementi per doverti sentire obbligato all'acquisto...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Voi cosa avreste fatto...
    Da TheLord nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 13:12
  2. Sono stato costretto...
    Da obo nel forum Quiz e test
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 18:45
  3. sono stato lasciato proprio ora..
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 26/3/2005, 10:16