paradosso paradosso. gusti, interessi, hobby e persino carattere sono usi trasparire sino all'aspetto. due gemelle identiche alla nascita possono diventare completamente diverse se una fa danza classica e l'altra boxe, se una ascolta house e l'altra reggae, se l'una dipinge e l'altra fa giardinaggio. oltretutto una può avere le rughe d'espressione tipiche dell'imbronciata, quell'altra può sorridere sempre, una si liscia i capelli in un certo modo e l'altra vi passa le mani per scostarli, una starnutisce con grazia e l'altra con energia, una può avere sulle mani i calli da chitarrista e l'altra le guancette cricetose da suonatrice di sax.
il vivere influisce sull'apparire, quindi non si può immaginare che abbiano un essere interiore diverso l'una dall'altra se sono identiche come fotocopie. al contrario, se le caratteristiche sono diverse non saranno uguali dal punto di vista fisico.
dato che supponi un mondo in cui le donne siano tutte uguali fisicamente, va accettato quindi che siano tutte uguali in ogni senso, quindi credo che non ne amerei nessuna.
p.s.: abbiamo dimenticato il fattore età. sarebbero uguali dalla nascita alla morte? una resta ventenne a vita? =P