ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Uguali o diversi?

  1. #1
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Uguali o diversi?

    Liberamente tratto da uno scambio di riflessioni tra me e Cimis, vi propongo questo questito.....

    Voi vi ritenete persone speciali, uniche, diverse dagli altri oppure semplici, comuni, insomma come possono essercene tante altre?

    Io sono dell'idea che sarebbe assurdo che una persona pensi di sè la seconda opzione, Cimis invece sostiene il contrario.

    Vedete un po' voi.. Voi siete uguali o diversi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Grande! L'hai aperto davvero

    Ti spiego perchè la penso cosi, o almeno ci provo :
    Sono daccordo con quello che dicevi prima sulla visione personale del mondo...
    Diciamo che questa visione del mondo è la parte interiore della persona, mentre "la parte esteriore" è quella che tutti apparte noi stessi vedono...Ed è questa parte che è uguale per tutti perchè apparte piccole differenze, tutti siamo gelosi,permalosi,divertenti ecc ecc.

    Mi sa che non ho reso bene ciò che penso...Se ho fatto pena dimmelo che provo a riscrivere meglio.

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Come credo lo siano tutti, io sono uguale agli altri nel essere diversa.
    Non mi credo speciale. Non mi credo Miss Mondo. Non mi credo la signora Perfetta che va bene in qualsiasi occasione mentre tutto ciò che la circonda è sbagliato. Non mi credo nessuno.

    Nonostante ciò mi credo diversa da molti e "particolare" per il fatto che rispetto alla massa non rientro in certi canoni del bello ideale della società odierna che esalta la demenza. Mi credo un po' più educata, capace e cordiale, accompagnata da punti di vista personali che mi diversificano sicuramente da altri. Ma nello stesso modo in cui ragiono io qualcuno ci ha già ragionato, lo fa o lo farà.

    Le mie capacità sono limitate alle sinapsi elettrochimiche, reazioni cellulari ed atomi che mi costituiscono, come me così tutti gli altri - sono completamente uguale a te, a tutti gli altri; l'essere diversi sta nello sfruttamento delle capacità che possediamo.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Come credo lo siano tutti, io sono uguale agli altri nel essere diversa.
    Non mi credo speciale. Non mi credo Miss Mondo. Non mi credo la signora Perfetta che va bene in qualsiasi occasione mentre tutto ciò che la circonda è sbagliato. Non mi credo nessuno.

    Nonostante ciò mi credo diversa da molti e "particolare" per il fatto che rispetto alla massa non rientro in certi canoni del bello ideale della società odierna che esalta la demenza. Mi credo un po' più educata, capace e cordiale, accompagnata da punti di vista personali che mi diversificano sicuramente da altri. Ma nello stesso modo in cui ragiono io qualcuno ci ha già ragionato, lo fa o lo farà.

    Le mie capacità sono limitate alle sinapsi elettrochimiche, reazioni cellulari ed atomi che mi costituiscono, come me così tutti gli altri - sono completamente uguale a te, a tutti gli altri; l'essere diversi sta nello sfruttamento delle capacità che possediamo.
    Ecco lei con una frase ha detto più o meno quello che volevo dire io!

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ognuno di noi è diverso dagli altri, ma non è detto che sia per forza MIGLIORE o PEGGIORE.....capita, e pure spesso.....ma non è "legge"

    Ciò che è presente sempre è la DIVERSITA'.....poi l'essere migliore o peggiore lo si vede in un secondo momento.

    Ed è esattamente ciò che penso anche di me stesso.....ho un carattere e dei modi di fare e di pensare parecchio differenti da tanti altri.....e forse somiglianti ad altri ancora.....mi ritengo peggiore di alcuni, e migliore di altri....la "risultante" è piuttosto equilibrata

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Credo che nessuno di noi si possa giudicare "unico al modo".
    Ciò che siamo, come ha detto Cimis, è il sommarsi di tante caratteristiche che poi ci distinguono l'uno dall'altro, ma che si ripetono!
    La permalosità, piuttosto che l'autoironismo, la lunaticità, la solarità, l'introversione ecc...
    Sono questi gli elementi del "nostro essere".
    Lo sfruttamento delle capacità che abbiamo è molto relativo. Non siamo fatti di capacità quanto più di caratteristiche.
    Se poi vuoi dire che ti distingui dalla massa ci sta. Se vuoi dire che rispetto al 90% delle persone della tua età fai ragionamenti diversi ed hai idee e ideali diversi è un conto, ma l'unicità dell'essere non esiste.

  8. #7
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ognuno di noi è diverso dagli altri, ma non è detto che sia per forza MIGLIORE o PEGGIORE.....capita, e pure spesso.....ma non è "legge"

    Ciò che è presente sempre è la DIVERSITA'.....poi l'essere migliore o peggiore lo si vede in un secondo momento.

    Ed è esattamente ciò che penso anche di me stesso.....ho un carattere e dei modi di fare e di pensare parecchio differenti da tanti altri.....e forse somiglianti ad altri ancora.....mi ritengo peggiore di alcuni, e migliore di altri....la "risultante" è piuttosto equilibrata
    In effetti, io non ho parlato di "migliore" o "peggiore". Più che altro mi riferivo alla scelta di carratteristiche che si sfruttano maggiormente, mentre le altre si rendono "accessorie". Quelle che di un artista ne fanno tale, idem per un matematico, estetista o quant'altro.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    In effetti, io non ho parlato di "migliore" o "peggiore". Più che altro mi riferivo alla scelta di carratteristiche che si sfruttano maggiormente, mentre le altre si rendono "accessorie". Quelle che di un artista ne fanno tale, idem per un matematico, estetista o quant'altro.
    Infatti non ti stavo contrastando la mia opinione era completamente indipendente da quella di chiunque altro abbia scritto o scriverà qua dentro

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Insomma mi pare che qualcuno aveva ragione

  11. #10
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Infatti non ti stavo contrastando la mia opinione era completamente indipendente da quella di chiunque altro abbia scritto o scriverà qua dentro
    Non era nemmeno la mia di intenzione di contrastare, bensì specificare maggiormente in cosa consistono queste diversità.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gianluca Grignani - Uguali e diversi
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 18:34
  2. Gianluca Grignani - Uguali e diversi
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 13:19