anche secondo me siamo tutti uguali
Per natura siamo tutti uguali, abbiamo tutti un substrato razionale ed irrazionale che funziona secondo le stesse regole per tutti gli animali della specie Homo sapiens sapiens: tutti vogliamo conquistare una vita migliore col minor sforzo possibile, tutti odiamo chi ci fa del male, tutti amiamo chi ci fa del bene, tutti ci innamoriamo e così via. La natura ci ha forniti di un BIOS che ci rende tutti, teoricamente, uniformi e prevedibili.
Dove però freghiamo la nostra matrigna è nelle circostanze che plasmano il nostro essere, interiore ed esteriore. Se tutti abbiamo sentimenti che all'apparenza sono uniformi, nelle nostre profondità non saranno mai uguali, perché formati anche da ricordi e riflessioni personali. In questo, più ancora che nell'aspetto fisico, ognuno di noi è unico ed irripetibile, nel bene e nel male.
non mi pongo assolutamente la domanda.
nn mi frega se qualcuno mi assomiglia, è normale pure che ci siano cose in comune, anche involontariamente.
l'importante è essere felici di se stessi
Io mi ritengo diversa, questo non vuol dire che mi ritenga migliore, anzi.
Sono particolare, senza dubbio. Ce ne sono come me, ma con diversa intendo diversa dalla massa, diciamo.
Non in quanto ad aspetto, ma in quanto a comportamento.
Soffro questa diversità, perchè mi rispiarmerei tante complicazioni.
Poi è ovvio che siamo tutti uguali, diversi penso sia inteso come diversi dalla massa, apparentemente.
Perchè poi se andiamo a scavare più in profondità si stravolge tutto.
Ognuno ha delle qualità uniche, non siamo fatti tutti con lo stesso stampo.
Anche io penso di avere delle qualità positive o negative che mi rendono diverso dalle altre persone del mondo.
eheh io invece direi proprio il contrario "siamo tutti diversi anche se fingiamo (o cerchiamo) di essere tutti uguali"
Lucien ha detto bene, è vero che come essere umani siamo tutti uguali, abbiamo tutti gli stessi bisogni fisiologici. ma per il resto sentimenti, stati d'animo, reazioni ognuno è diverso, ognuno vive esperienze diverse, vite diverse..forse in alcuni casi possiamo assomigliare a qualcun'altro, ma saremo sempre unici.
Penso che viviamo in un mondo pieno di luoghi comuni e di stili di vita in cui le persone si identificano fingendo di essere quello che non sono, addattando i proprio pensieri e le proprie ispirazioni sulla base di idee di altre persone o semplicemente perchè cosi sono sempre andate le cose, alimentando un "mascherata" uguaglianza.
You're one in a million
Yeah, that's what you are
You're one in a million, babe
You are a shooting star
I'm a small town white boy
Just tryin' to make ends meet
Don't need your religion
Don't watch that much TV
Just makin' my livin', baby,
Well that's enough for me
siamo uno dei tanti, non importa se uguali o diverso, il fatto è che non contiamo un *****