ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Dicono che.....

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Dicono che.....

    Si Dice che....
    Ho letto/visto/sentito che...


    film,canzoni, computer, gadget tecnologici,videogiochi....



    fate molto caso a quello che "si dice?"

    "La critica dice che.."

    io penso...
    ma chissenefrega della critica...di quello che dicono
    io devo vederlo io...provarlo IO.

    Che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    In effetti...
    ...in effetti me ne frego quando mi dicono "ho sentito che...", vedo e provo io, appunto.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' giusto sapere in prima persona, ma si tratta di frasi che stimolano indubbiamente la curiosità della persona interessata ad indagare. Per intenderci, vada bene dire "La critica afferma.." ma con la razio di inserire i riferimenti o le fonti dal quale si attinge un pensiero o l'esperienza. In modo che le persona interessate possano a loro volta informarsi meglio.
    Poi naturalmente esiste la fascia dei "Si dice che" perchè annoia assumersi il peso di un pensiero o perchè si vuole allargare la saccoccia dell'argomentazione. Peccato che poi capita di inciampare quando ci si imbatte nel curioso che vuole saperne di più..

  5. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    x quanto riguarda film, musica e libri tutti quelli che mi piacciono hanno una pessima critica... non me frega altamente del loro giudizio, ma li leggo solo per curiosità

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Dipende...

    Se sono già intenzionata a provare la cosa (film libro, canzone che sia) una critica positiva può spingermi ulteriormente.

    Se, invece, ho voglia di provarla, ma la critica è negativa, in genere non mi faccio influenzare, nel senso che comunque voglio provare in prima persona.

    Se, infine, non sono interessata in genere la critica non mi influenza affatto.


    Quind, in conclusione, in realtà non "dipende" affatto e la risposta è una sola: non sono influenzata

  7. #6
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Dipende...

    Se sono già intenzionata a provare la cosa (film libro, canzone che sia) una critica positiva può spingermi ulteriormente.

    Se, invece, ho voglia di provarla, ma la critica è negativa, in genere non mi faccio influenzare, nel senso che comunque voglio provare in prima persona.

    Se, infine, non sono interessata in genere la critica non mi influenza affatto.


    Quind, in conclusione, in realtà non "dipende" affatto e la risposta è una sola: non sono influenzata
    Mi trovo pienamente d'accordo

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quando ci sono di mezzo i soldi i "ho visto che ","La critica dice che..", sono ben accetti

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Capita che esprimendo la mia opinione aggiunga commenti letti/sentiti in giro, ma se si tratta di decidere se fare una cosa non mi faccio influenzare dalla critica, a meno che non mi capiti di essere già molto poco convinta e a quel punto una critica negativa può farmi evitare del tutto la cosa.

  10. #9
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Beh dipende. Se una persona mi dice che un film o un libro sono belli, posso tuttavia ascoltarla.
    Ma se si inizia a civettare su altre persone, non presenti e soprattutto che non si conoscono a fondo, mi da parecchio fastidio.

    Non dò peso se la persona che mi parla, non ha la mia stima.
    Dò peso a chi invece dice le cose con cognizione di causa. Cioè poche. Pochissime.

    Direi che me ne frego e faccio quello che ritengo giusto IO, non gli altri.

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Solitamente in ambito giornalistico sono i cosiddetti "tokens" ovvero informazioni senza fonte che non possono essere rintracciate e quindi verificate o contestate, ma che solitamente il lettore dà per certe. E' una pratica di basso livello.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dicono che è adolescenza... ma vaf...
    Da heineken nel caffè nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:08
  2. Me lo dicono gli anelli
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 13:45
  3. Xkè tutti dicono che nn fa per me?!
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 15:09
  4. E poi dicono a noi donne...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 13:52