ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Mettersi nei panni di un altra persona

  1. #11
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Ci provo, ma non è sempre facile.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh....pero io ho anche notato che spesso succede che chi dice "mettiti nei miei panni"
    è il primo a non fare lo stesso nei confronti dell'altro

    Penso la stessa identica cosa..

    Non ha senso mettersi nei panni dell'altro..è un modo di dire che non ho mai capito, apprezzato e condiviso.
    Bisogna solo vedere se si è in grado di interagire con il resto del mondo..senza scambiare posizioni, senza scambiarsi i panni..
    Non si può "pretendere" che chi abbiamo di fronte conosca o capisca i nostri stati d'animo, la nostra situazione e il perché si fanno le cose.
    O almeno io non ho mai pensato che dovesse essere così.
    Più si va avanti negli anni, più si capisce che tutti hanno problemi...e non si può pensare che siano sempre gli altri a capire..

    Questa convinzione mi guida in tutti i miei rapporti interpersonali..

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè se non si vuole capire lo stato d'animo,non trovo nemmeno il motivo di criticare duramente una persona,perchè non sentiamo quello che sente l'altro,e le critiche possono essere fatte anche con garbo,e non da scaricatori di porto,non ho detto che dobbiamo cambiare il nostro parere,ma ci sono modi e modi di dire le cose.
    Di sicuro non mortificando la persona che è possibile cambiare le sorti del suo vivere quotidiano,bisogna anche fargli capire il perchè sbaglia,e dove sbaglia,e cercare se si vuole di mostrargli le cose con una visione diversa che sia in grado di migliorare anche il suo IO.Ma non parlo del forum xD è un discorso generalizzato il mio,volevo solo uno scambio di opinioni.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ma io nemmeno parlo del forum..
    Il punto è che se tu non vuoi farmi capire il tuo stato d'animo, non puoi pretendere che io entri nella tua testa e capisca cos'hai.
    [E' un TU generico, eh..]
    Diverso sarebbe il discorso "Sai che sto attraversando un periodo di merda e nonostante questo ti comporti come un vero stronzo"

    Sul discorso di come si dicono le cose, mi trovi pienamente d'accordo con te

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma se devo sempre mettermi nei panni dell'altro poi il divertimento va a farsi benedire...

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma io nemmeno parlo del forum..
    Il punto è che se tu non vuoi farmi capire il tuo stato d'animo, non puoi pretendere che io entri nella tua testa e capisca cos'hai.
    [E' un TU generico, eh..]
    Diverso sarebbe il discorso "Sai che sto attraversando un periodo di merda e nonostante questo ti comporti come un vero stronzo"


    Sul discorso di come si dicono le cose, mi trovi pienamente d'accordo con te
    Si si, su questo ti do ragione,se dall'altra parte c'è una chiusura io per quanto possa provare a caprenderti,alla fine non riuscirò mai a capire quello che provi davvero è normale che bisogna esserci cooperazione da ambo le parti.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma io nemmeno parlo del forum..
    Il punto è che se tu non vuoi farmi capire il tuo stato d'animo, non puoi pretendere che io entri nella tua testa e capisca cos'hai.
    [E' un TU generico, eh..]
    Diverso sarebbe il discorso "Sai che sto attraversando un periodo di merda e nonostante questo ti comporti come un vero stronzo"

    Sul discorso di come si dicono le cose, mi trovi pienamente d'accordo con te
    occhio....c'è anche da dire che (a me personalmente) dá fastidio anche quando ti dicono:

    "ah tu pensi che...."

    come? ...che TU mi dici quello che penso IO?

    ma cos'è sta cosa...quello che penso io, lo penso IO!

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai ragione, c'è poco da dire. Anche io troppe volte ho giudicato le persone senza pensare a quello che realmente potevano provare. Puntare il dito contro un individuo è una delle cose piu' sbagliate che si possano fare, proprio perchè ognuno di noi è diverso ed ha reazioni diverse.
    A me, per esempio, una critica mi ferisce ma, allo stesso tempo, mi smuove e mi aiuta a fare meglio. Ma è un errore pensare che tutti la pensino allo stesso modo perchè ci sono persone che invece, quando si sentono attaccate, si buttano giù e magari poi iniziano a provare sentimenti di astio e rancore.
    Per cui condivido pienamente il tuo pensiero.

  10. #19
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me c'è un errore di fondo. Ci si confonde, in questo topic e nella vita, tra educazione e "mettersi nei panni nell'altro". Il primo è sicuramente uno stato d'essere che trovo fondamentale per sopravvivere tra la gente, la seconda è una cosa che non esiste perchè uno a mio avviso può dire ciò che vuole se lo dice con educazione e garbo. Sta poi nell'uditore essere "intelligente" (?), o meglio capace, di rispettare un parere diverso dal suo.

  11. #20
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    occhio....c'è anche da dire che (a me personalmente) dá fastidio anche quando ti dicono:

    "ah tu pensi che...."

    come? ...che TU mi dici quello che penso IO?

    ma cos'è sta cosa...quello che penso io, lo penso IO!
    Non ho capito.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi lascia ma adesso vuole mettersi con me, cosa fare?
    Da antoninooo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/7/2013, 17:51
  2. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:05
  3. Mettersi insieme
    Da sari nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 16:34
  4. I panni sporchi della moda
    Da Rum e Cocaina nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/12/2007, 14:54
  5. Nei panni di Tommy in MAFIA,x ps2,computer ecc...
    Da Sk8ergirl@mad!:D nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:39