ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

La legge d'attrazione, ci credete?

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    perchè?
    mi interesserebbe sapere meglio il tuo punto di vista
    Intanto non credo che i pensieri emanino vibrazioni.
    Forse noi abbiamo un qualcosa di magnetico,
    qualcosa di chimico che può essere 'combinato'
    con la chimica di qualcun altro.
    Ma i pensieri no.

    Seguendo il filo logico, quindi,
    non è possibile cambiare il corso degli eventi con le
    non-vibrazioni del pensiero.

    Secondo me si tratta di suggestione.

    Queste vibrazioni funzionerebbero solo con le cose astratte?
    Sì? Non è strano?

    Se poi invece le vibrazioni dei nostri pensieri funzionano anche
    con delle cose concrete, materiali.....allora aspetto di vedere
    il K2 a braccetto del Terminillo... ^^


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E' una legge interessante, ma forse si potrebbe spiegare (e rendere plausibile) rimandando tutto alla pura e semplice volontà. In questo senso si, c'è una forte probabilità che ciò che si desideri accada quando lo si desidera fortemente. Mi spiego meglio: quando non si tiene conto dei vincoli del contesto o delle conseguenze emotive che può avere l'intraprendere un determinato percorso (per cui si farebbero carte false), io credo che non sia impossibile realizzare determinati desideri.

  4. #13
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 8/3/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bè, si dice che agisca con circostanze misteriose... e sì, dovrebbe attrarre anche cose materiali! Vi dò la prima parte: Le altre parti stanno tra i video correlati!

  5. #14
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    la fisica quantistica ha teorizzato (e in parte dimostrato) che la tradizionale struttura atomica che ci viene insegnata a scuola è obsoleta ed errata. niente palline che ruotano attorno ad altre palline, in sostanza. Con gli esperimenti di Young, Einstein e Planck si è dimostrato che il costituente base della materia è l'energia e che l'energia è al tempo stesso sia un'onda che una particella.

    La legge di attrazione prende le basi dal fatto che la scienza quantistica ha dimostrato che "l'osservatore fissa la realtà". in parole povere: durante un esperimento è stato dimostrato che un elettrone non osservato produceva risultati misurabili in termini di onda, mentre se si osservava l'effettivo tragitto l'elettrone arrivava a destinazione colpendo un solo punto e quindi comportandosi come una particella. Ora, se l'osservatore "crea" la realtà, è quindi possibile creare infinite realtà dal momento che la "realtà" per ognuno di noi altro non è che l'insieme delle percezioni che abbiamo della realtà in quanto tale.

    Io ho letto molti libri e mi interesso da tempo all'argomento. E' un sapere vasto e che va preso in piccole dosi. Va integrato con la fisica quantistica e con la ricerca interiore, c'è poco da discutere a riguardo.

    Mi rendo conto che in una società di stampo materialista e determinista, con forti retaggi legati all'Illuminismo e all'ideale di macchina, in cui la scienza ufficiale continua a tacere o a negare questioni che sono state affrontate e risolte più di un secolo fa, non sia facile parlare di queste cose e tantomeno farle accettare. A ciò aggiungiamo l'onda di new age che ha contribuito a svilire e inflazionare i discorsi sulla spiritualità e sulla possibilità che esistano effettivamente (infinite) alternative alla realtà in cui ogni individuo vive.

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non capisco la fisica quantistica.
    E quindi non sono in grado di crederci.

    Potrei crederci a occhi chiusi. Ma no.
    E' una roba troppo assurda^^

  7. #16
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non capisco la fisica quantistica.
    E quindi non sono in grado di crederci.

    Potrei crederci a occhi chiusi. Ma no.
    E' una roba troppo assurda^^
    due spunti dalla tua risposta:

    non capisci una cosa e di conseguenza non ci credi: non stai forse escludendo un'altra realtà? questo riconferma (in maniera molto generale, certo) quello che ho esposto sopra.

    in quanto all'assurdità.. beh più che assurdo è semplicemente diverso da ciò che ci hanno sempre insegnato. credimi, esistono semplificazioni e rappresentazioni della fisica quantistica tali e quali a quelle che trovi nei libri scolastici inerenti la fisica classica. ci sono filmati, documentari, tutto quello che vuoi. il punto della questione è che aprirsi ad una cosa del genere implica mettere in discussione tutto quello che si sa, perché in quell'esatto momento quello che sai non è piu quello che realmente è, ma solamente quello che è secondo te.

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma io non credo che avrei problemi a mettere in discussione quello che so.
    Il fatto è che proprio non capisco la fisica quantistica.
    Per me è come arabo.

    Cioè.. tu mi puoi dire che un elettrone si può comportare in due modi diversi
    in base ad un certo fattore: se è osservato o meno.

    Adesso.. io così a parole non è che posso crederci piu di tanto.. Forse perchè non ho le basi per capire a fondo la cosa. Forse non so bene nemmeno cos'è un elettrone,
    per dire...

    Per me la fisica quantistica è un po' come credere in dio.
    Non ci riesco proprio

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Purtroppo anche io non ho le conoscenze adatte.....ma non ho mai escluso a priori l'esistenza di un cumulo di sapere "diverso" da quello comunemente accettato dalle scienze ufficiali. Non è escluso che un giorno riesca a mettermici con la testa e ad acquisire le nozioni adatte a poter davvero entrare in argomento, cosa che ora come ora mi è pressochè impossibile purtroppo

  10. #19
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    beh qui entra in gioco la propensione personale al cambiamento purtroppo. io se realizzo che l'unico ostacolo tra me e una nuova condizione di consapevolezza è una mia mancanza mi ci butto fino a quando tale mancanza è stata colmata.

    ma ognuno è fatto a modo suo

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    E' una legge interessante, ma forse si potrebbe spiegare (e rendere plausibile) rimandando tutto alla pura e semplice volontà. In questo senso si, c'è una forte probabilità che ciò che si desideri accada quando lo si desidera fortemente. Mi spiego meglio: quando non si tiene conto dei vincoli del contesto o delle conseguenze emotive che può avere l'intraprendere un determinato percorso (per cui si farebbero carte false), io credo che non sia impossibile realizzare determinati desideri.

    Per ora la penso come te!
    Ciò non toglie che quella legge possa essere vera, almeno in parte... E' tutto da verificare, in fondo tutto sembra strano finchè non viene dimostrato e non entra nella mentalità comune delle persone... Immaginate di tornare indietro nel tempo e spiegare alle persone del medioevo di geni e DNA... E' la stessissima cosa!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. Voi credete in Dio?
    Da Amerika nel forum Argomento libero
    Risposte: 307
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 19:50
  3. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  4. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  5. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21