Colore da portare: il verde, il colore di Venere.
Pietra portafuna: Smeraldo.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Giorno favorevole: il Venerdì, dominato da Venere.
(sono nata anche di venerdi)
Donna toro
La sua natura venusiana traspare nella
femminilità intensa,
sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna
spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.
Ma dietro la dolcezza si nasconde una
personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
Generale:
E' un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività.
Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. La più grande virtù del toro è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili.
La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell'amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, anche se il Toro non manca di una grande parsimonia. La formazione dell'individuo è influenzata dall'infanzia e dall'ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l'intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.
L’altra è l’
istintività, che ha volte può esplodere in reazioni a lungo trattenute, in collere furiose, sproporzionate alla causa che le ha provocate. Vivamente attaccato alla famiglia e alle tradizioni, il Toro è un conservatore, dai
gusti semplici ma raffinati, dalla fantasia tranquilla, che conosce molto bene l’arte di rilassarsi e di provare
pieno godimento da quanto la vita gli offre.