Essì, una cosa strana che mi ha fatto sorgere una domanda spontanea..anzi piu' che una domanda un dubbio
Stavo andando in palestra e prima che mi aprissero il portone è scesa dall'auto una bambina, che piu di 6 anni non poteva avere, dopo che è scesa dalla macchina di suo padre ha suonato il campanello al portone affianco la palestra, ma non gli ha risposto nessuno ma il padre era partito subito senza aspettare che sua figlia sarebbe entrata si era già allontanato.. e la bimba si è messa a piangere e ha gridato papàààà!! ma il papà era ormai troppo lontano.. la bimba mi ha fissato negli occhi e mi guardava con le lacrime, io non sapevo che fare, ero entrato nell'attico della palestra chiudendo il portone, dopo 3 secondi contati ho detto: ma che c**** sto facendo? stavo andando via senza dare un aiuto? allora scesi di corsa e andai dalla bimba e gli chiesi cosa era successo, mi rispose che stava andando a casa di sua zia, ma che non c'era nessuno con la conseguenza che sarebbe stata là sotto per strada tutto il tempo.
In pratica gli ho chiesto se sapeva a memoria il numero di telefonino di suo padre o sua madre e per fortuna si ricordava a memoria quello di suo padre, allora presi il mio cell e chiamai suo papà, dicendogli: salve, mi scusi c'è sua figlia qui fuori che piange perchè nessuno gli ha aperto il portone.. Il padre: maaaaa oddio Erika! Urlo di disperazione, Arrivo subito!! dopo 2 minuti è arrivato e mi fà: grazie grazie io: ma che cazzò fa? si rende conto che sua figlia poteva rimanere qui tutta sola fino a quando le non sarebbe ritornato? o fino a quando sua zia non sarebbe tornata a casa che magari si era allontanata un attimo di casa? mi rispose: andavo di fretta mi dispiace, sono un pessimo padre! gli ho detto su' dai non è successo nulla non si preoccupi, anzi mi scusi il mio atteggiamento! mi ha ripetuto dinuovo: grazie e me ne sono salito in palestra ad allenarmi.
E mentre pensavo: ma poi perchè caspio si lamentano se succedono dei rapimenti? con tutti sti rumeni in giro?
Ricordo che mio padre quando era lui ad accompagnarmi a casa di nonna o amici o zii che non se ne andava fino a quando non si apriva il portone e fino a quando non salivo a casa.
Alcuni genitori sono davvero così SUPERFICIALI?...mha... non vorrei essere nei panni di un bimbo che ha dei genitori distratti, le conseguenza da un accaduto banale possono diventare abbastanza gravi.
Vi Saluto e grazie per aver perso tempo a leggere queste riga, e non sò nemmeno perchè ho voluto raccontare questo accaduto, mi sono cadute le braccia.